Puoi farmi l'esempio magari di un manuale rispetto ad un doppia frizione, e siamo ad una questione di mero prezzo perché vorrei capire gli svantaggi di, prendo a caso, un SDG vs manuale.Siamo più attinenti rispetto ad un cambio elettronico da bici vs meccanico
La questione non è di mero prezzo ma di opportunità di pagare quel prezzo. Perché uno dovrebbe spendere soldi per un doppia frizione quando ormai cds e controlli costringono a velocità da nonni ? Soldi buttati.
In realtà molte auto e moto in circolazione sono assurde rispetto a questo ragionamento.
P.s. io sono uno di quelli che se esce lo sram elettronico con gabbia lunga per montare almeno il 30 lo compra già domani

