News Prova di carattere di Evenepoel, con tappa e maglia di miglior scalatore

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.148
1.819
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ma che devono dire... Farebbero meglio figura a stare zitti.
Di sicuro è così. Ma se uno è stupido anche se ha un vo2max da paura o riesce a fare caterve di gol o di ace o di tiri da 3 stupido resta e non capisce quando un buon tacer non fu mai scritto. Il problema è di chi ritiene credibile questa gente solo perchè ha un vo2max da paura o riesce a fare caterve di gol o di ace o di tiri da 3.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
*Essere un pro non è una patente di infallibilità nè tanto meno di competenza sempre e comunque (vedi le osservazioni cha fa il Ser sugli ex-pro improvvisati dirigenti). Come ho scritto in precedenza, il principio di autorità non funziona, se non altro perchè ci sono ex-pro con pareri opposti.
Per me, uno che ha vinto un Giro, qualcosina ne capisce. Qualcosina eh. Non tanto.

Del resto, non dice nulla che non abbiano detto tantissime persone, tanti addetti ai lavori, tanti pro. Ovvero che quest'anno non era pronto a vincere una Vuelta così dura, che non sarebbe stata la storia dell'anno scorso dove il percorso del giro della penisola iberica era già più adatto alle sue caratteristiche.
Solo i remcoboys non erano di questo parere. Ma si sa il tifo rende ciechi.
Qualcuno avrebbe potuto magari pensare che il Giro l'avrebbe vinto, ovviamente non lo sappiamo, io penso che l'ultima settimana l'avrebbe pagata ben più della tappa del Tourmalet della Vuelta. Ma queste sono solo opinioni personali, non suffragate dai fatti (come quelle di chi dice che avrebbe vinto il Giro, del resto).
 
Ultima modifica:

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Aspetta forse non hai colto la portata di quello che ha detto. Lui mangia il pollo cinese gonfiato con gli anabolizzanti. Quindi oltre al probenecid ha assunto anche anabolizzanti contenuti dal pollo e mascherati dal probenecid. Detta in quella maniera ci sta dicendo questo.:-P
Attenzione: visto che sia anabolizzanti che probenecid sono proibiti e dovendosi lui discolpare esiste una sola possibilità di interpretazione, analizziamola:
I fatti
-Ha mangiato un pollo cinese in germania. Non un pollo tedesco in un ristorante cinese, ma un pollo cinese in un ristorante tedesco.
- suddetto pollo è gonfiato con anabolizzanti e poi mascherato col probenecid. Sappiamo che nessun pollo è ammesso al tour (circa :mrgreen: ) quindi l'ipotesi più probabile sia di mascherare gli anabolizzanti ai controlli doganali sulle derrate alimentari.

A questo punto tutto ha senso ;nonzo%e si becca solo sei mesi.

:mrgreen::mrgreen:
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.950
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Per me, uno che ha vinto un Giro, qualcosina ne capisce. Qualcosina eh. Non tanto.
E' plausibile ma non automatico che ne capisca, come spiegava il Ser nella discussione sulle accuse alla Jumbo essere stato un pro garantisce solo di ... essere stato in grado di essere un pro, e non altro, purtroppo per molti di loro. Di certo non si sa spiegare tanto bene, forse anche perchè l'italiano lo usa part-time.

Dopo di che, ed è qua il punto, Contador che di giri ne ha vinti più di uno e che quindi altrettanto almeno ne capisce ha detto cose diverse. A chi diamo retta? Nota bene che io la penso grosso modo come Garzelli, ma non certo perchè l'ha detto lui che "ne capisce".

Questo per dire che il "principio di autorità" , il "l'ha detto tizio, tizio ne sa, è senz'altro così" è meglio lasciarlo in un angolo e ragionare sui fatti. E non sulle "esultanze alla Mussolini".

 
Ultima modifica:

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
E' plausibile ma non automatico che ne capisca, come spiegava il Ser nella discussione sulle accuse alla Jumbo essere stato un pro garantisce solo di ... essere stato in grado di essere un pro, e non altro, purtroppo per molti di loro. Di certo non si sa spiegare tanto bene, forse anche perchè l'italiano lo usa part-time.

Dopo di che, ed è qua il punto, Contador che di giri ne ha vinti più di uno e che quindi altrettanto almeno ne capisce ha detto cose diverse. A chi diamo retta? Nota bene che io la penso grosso modo come Garzelli, ma non certo perchè l'ha detto lui che "ne capisce".

Questo per dire che il "principio di autorità" , il "l'ha detto tizio, tizio ne sa, è senz'altro così" è meglio lasciarlo in un angolo e ragionare sui fatti. E non sulle "esultanze alla Mussolini".
che cosa ha detto Contador oltre che Evenepoel andrà alla Ineos nel 2024 (peraltro già smentita come cosa)?
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.950
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
che cosa ha detto Contador oltre che Evenepoel andrà alla Ineos nel 2024 (peraltro già smentita come cosa)?
Qualcosa dell' ordine che è un talento mai visto prima.

A me pare che gli ex pro la sparino sempre grossa, forse per ragioni di visibilità, forse per sentirsi ancora al centro dell'attenzione, chissà. Ragione in più per prendere le loro dichiarazioni con delle pinze molto lunghe.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Qualcosa dell' ordine che è un talento mai visto prima.
questo non l'ha mai negato nessuno, neanche quelli come me a cui i suoi atteggiamenti non piacciono.
A me pare che gli ex pro la sparino sempre grossa, forse per ragioni di visibilità, forse per sentirsi ancora al centro dell'attenzione, chissà. Ragione in più per prendere le loro dichiarazioni con delle pinze molto lunghe.
A me pare che a seconda di come uno la pensa sul corridore in oggetto, le dichiarazioni che vengono fatte su di lui vengano lette con sfumature differenti, o quando questo non è possibile visto che sono dichiarazioni nette, si da del dopato all'ex pro di turno (o del cialtrone sgrammaticato).
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.950
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
A me pare che a seconda di come uno la pensa sul corridore in oggetto, le dichiarazioni che vengono fatte su di lui vengano lette con sfumature differenti, o quando questo non è possibile visto che sono dichiarazioni nette, si da del dopato all'ex pro di turno (o del cialtrone sgrammaticato).
Questo è vero, ed entro certi limiti è pure naturale. Se la penso come Garzelli, è chiaro che leggere il suo parere rinforzerà la mia opinione e magari non mi accorgo nemmeno del fatto che la afferma negandola :roll:

In effetti dobbiamo credere anche all'ex pro francese che sostiene che i Jumbo corrano con una Ducati mascherata da cervelo
Non mi riferivo per forza a Pineau, ma Pineau è un ottimo esempio (cit.) ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Teo66

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.425
2.222
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...

Evenepoel uno qualunque ?

Prova di carattere di Evenepoel, con tappa e maglia di miglior scalatore: 279 commenti

Vittoria di Rui Costa alla Rui Costa alla Vuelta: 10 commenti

da questi numeri si può dedurre che Evenepoel, fino a qua, sia almeno 28 volte più forte di Rui Costa (1 mondiale) quindi prepariamoci perche sarà monopolio per un bel pezzo :sborone:
 
  • Haha
Reactions: sembola and Teo66

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.105
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
da questi numeri si può dedurre che Evenepoel, fino a qua, sia almeno 28 volte più forte di Rui Costa (1 mondiale) quindi prepariamoci perche sarà monopolio per un bel pezzo :sborone:
nel bene e nel male e' un personaggio ( od un "prodotto" ?) che coinvolge. per me e' anche un grande campione seppur cosi' giovane .

a questo giro lo tifavo perche' solo contro un' armata. pero' per me sono tutti degli eroi . il ciclismo e' una disciplina durissima e questi giovani sono pure troppo maturi e quadrati per poter arrivare a questi livelli.
 
  • Mi piace
Reactions: siddue

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.950
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Anche Cruciani ha sempre generato più hype di Alberto Angela.
Se per "hype" intendi post o contatti su facebook può essere. Se contiamo gli spettatori di una carriera mi sa che il conto è un po' differente. Senza contare che sono due mestieri un po' (bel po') diversi, Cruciani campa di opinioni forti e di conflitti più o meno reali, mentre Angela fa il divulgatore con tutt'altri toni.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Se per "hype" intendi post o contatti su facebook può essere. Se contiamo gli spettatori di una carriera mi sa che il conto è un po' differente. Senza contare che sono due mestieri un po' (bel po') diversi, Cruciani campa di opinioni forti e di conflitti più o meno reali, mentre Angela fa il divulgatore con tutt'altri toni.

È la prima volta che sento nominare questo Cruciani.

È grave?
 
Ultima modifica: