Provato Polar CS 600

V

VECCHIA

Guest
Ho concluso oggi due settimane di prove del CS 600 . Riporto di seguito le mie impressioni al fine
di fare un po' di chiarezza su pro e contro.
Il mio parere e' che sia stato fatto un netto salto
di qualita' dal CS 200 . Direte voi con quello che
costa , e' vero ma non e' sempre detto che il
costo elevato corrisponda alla qualita'.
Entrando nel vivo posso dire che e' uno strumento
di una completezza impressionante , quasi
rischi che ti prepari anche il cafe'. Oltre alle
solite funzioni spicca quella dell'inclinometro che
e' sicuramente una grossa novita' , oltre che bello
direi che la pendenza che segna e' attendibile anche se cresce e decresce di 1 , cioe' da solo
valori interi . Inpressionante il tempo con cui ti
visualizza la frequenza cardiaca . Come funzioni
cardio e' degno di un cardio da polso top gamma ,
spazia dalla normale fc alla programmazione di allenamenti con ripetute e zone di riferimento.
L'unico difetto riscontrato e' la scarsa comodita' dei pulsanti finche' pedali , molto meglio il CS 200.
Ma ora veniamo al punto piu' importante , vale
a dire le interferenze . Dove prima col CS 200
avevo problemi ora passo in scioltezza . L'unica
nota dolente e' un tratto di 4-5 km dove non c'e verso di fare funzionare il sensore di velocita'.
Da notare che col CS 200 qui passavo senza
problemi , per il resto interferenze 0

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.438
355
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017

E' in grado di integrarsi con il sensore di potenza della Polar?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ma come pure il CS600 soffre di interferenze.....ahhhhhhhhaaa incredibile.... come ci impappinanno le cose....

V

VECCHIA

Guest
ma come pure il CS600 soffre di interferenze.....ahhhhhhhhaaa incredibile.... come ci impappinanno le cose....
La realta' e' questa , d'altro canto nessuno ha
mai detto che il CS 600 era immune da interferenze , e' stato detto che questo CS
trasmette a 2,4 G HZ che e' una frequenza
meno utilizzata , ma va da se che non e'
l'unico che usa questa frequenza , quindi
se si incontrano altre fonti ci puo' scappare
l'arresto del contachilometri .
Comunque da quello che ho visto nella mia zona
si verifica solo in un tratto di strada il che paragonato a prima e' un notevole passo in
avanti.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
si non e' solo pero l uso di uella frequesnza ma anche la potenza della stessa, non ke la decodifica, altrimenti anche x tutti i cellulari ci sarebbero le interferenze.
Cmq guarda sono un felice possessore di un CS400 dunque nn e' che la denigravo, stavo solo dicendo che la perfezione anche pagandola cara , in effetti ancora non la si e' raggiunta

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
dopo averlo usato una volta ho notato :
-i tasti scomodi per cambiare le schermate
-il cardio veloce ma in alcuni tratti di salita passavo da 155 a 140 136-143...senza capire il perchè?...
le auto possono interferire?

per il resto cadenza e velocità tutto ok!!
resta la prova del fuoco sotto le linee alta tensione

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
confermo che l'indicazione della temperatura è presente, devi solo "chiedergliela", ovverosia devi impostarla fra le varie visualizzazioni del display, di default non c'è
per quanto riguarda le interferenze, e gli sbalzi di frequenza cardiaca, io ho ricontrato un abisso fra 200 e 600, ne senso che il secondo è immensamente più "fluido" nelle indiicazioni, forse perchè l'ho settato con i rilevamenti ogni secondo.
per le interferenze, le uniche problematiche che avevo col 200 erano quando fiancheggiavo le linee ferroviarie, e sulle stese strade il 600 è insensibile
ciao

nick66

Pignone
4 Gennaio 2008
299
2
60
ticino
www.ski4people.it
Bici
Pina
io l'unica controindicazione che ho trovato, comunque poi risulta grazie a questo forum, è il fatto che seguendo il loro manuale è impossibile all'inizio della stagione azzerare l'ODO. Per il resto trovo che è un gioiellino

nick66

Pignone
4 Gennaio 2008
299
2
60
ticino
www.ski4people.it
Bici
Pina
copia ed incollo la procedura che ho seguito io per azzerare il cs 600 e trovata nel sito

Quote:
Originariamente inviato da andrecaby

Puoi fare una traduzione che mi da fastidio leggere in inglese

Allora la procedura e' questa: 1.tenere premuto insieme tutti e 4 i pulsanti laterali finche' non diventa bianco lo schermo(si spegne).
2.mentre lo schermo e' bianco,premere in rapida successione il pulsante in basso a sx e poi quello in alto a dx.
3.premere il pulsante a dx in basso due volte finche' non appare la scritta "restore default settings".
4.dare ok due volte(alle relative domande).
Il gioco e' fatto!!!!

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ehehehehe...!! Opera mia...!!!

nick66

Pignone
4 Gennaio 2008
299
2
60
ticino
www.ski4people.it
Bici
Pina
scusami Brigli se non ho menzionato il tuo nome, ma avevo copiato e incollato, in seguito salvato nel pc la procedura e non mi ricordavo più il nome dell'autore che ha postato la procedura.

rico

Apprendista Velocista
10 Novembre 2005
1.210
1
50
Nord Africa
Visita sito
Bici
Tarmac Sl3 2011 BB30

Grazie a tutti
Sto valutando se prenderlo o meno vorrei essere sicuro che non salta il segnale

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
continua la mia esplorazione di questo infernale aggeggio.....
oggio ha passato la prova alta tensione!!

unico problema che ho già riscontrato essere un pochino poco pratico il cambio di schermata durante l'allenamento

e cosa che ancora devo capire il cardio in salita arrivato ai 158 battiti scende in maniera repentina ai 146 poi riprendere 153 e così via...facendomi perdere i riferimenti
qualcuno ha avuto problemi analoghi?