Provincia di Messina

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.712
1.787
SICILY
Visita sito
La provincia di messina offre svariati percorsi..
salitoni, percorsi vallonati lunghe pianure epaesaggi mozzafiato..

un classico è percorrere parte della solita tappa messina catania del giro d'italia, la si può far ela tirreno o lato ionio,

lato tirreno si può partire da messina oppure da qualsiasi altro paese della fascia tirrenica, percorrendo tutta la statale ke essendo in ottime condizioni permette velocità ragguardevoli si arriva a terme vigliatore bivio per novara d sicilia, da quì inizia la salita, i primi kilometri fino a mazzarrà s.andrea vedono lunghi falsopiani pedalabili dopo mazzarrà iniziano le salite e i tornanti, pendenza media 4% max 8% fino a novara di sicilia ke si trova a 19 kilometri dal bivio terme, uscendo da novara di sicilia iniziano i tornanti duri media 7% max 12% dopo circa 12 kilometri si arriva a sella mandrazzi 1256 m slm..adesso si può decidere d tornare indietro oppure scendere dal lato ionico cn l'etna d fronte, scendendo si arriva a giardini naxos paesino turistico della riviera ionica..

stessa cosa si può fare salendo da giardini fino a mandrazzi la salità però è legermente più ripida..
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.712
1.787
SICILY
Visita sito
altra percorso a me caro è milazzo capo tindari..

partnedo da milazzo si affrontano 25 kilometri di pianura pressokè a livello del mare..poi una serie d tornanti in tutto 5 km t portano su una collina a circa 500 m slm dove è posto il santuario della SS.Madonna del tindari..

anke quì si può proseguire la statale verso palermo oppure tornare a casa vero messina..

un'uscita del genere comporta in tutto circa 63 km..
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.712
1.787
SICILY
Visita sito
Altro bellissimo percorso tutto pianeggiante cn una leggera discesa a 12 km dall'arrivo ke però d ritorno divneta una fastidiosa salita..
arrivo posto a ganzirri..

ove c sn i famosi laghetti di ganzirri e ove dovrebbe sorgere il ponte di messina..

a breve altri percorsi ke immagino nn freghino a nessuno ma li posterò ugualmente..
 

fusocarme

Novellino
4 Settembre 2006
33
0
47
Stabio TI
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao io abito in Ticino ma sono messinese e ho percorso quest'Estate la costa Tirrenica,circa 350 km tra i monti Nebrodi,e la costa da Capo D'Orlando a S.Stefano ci sono bellissimi panorami da vedere Ciao a presto
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
Al Santuario di Tindari (io e Kèo)

picture.php



picture.php



le foto del paesaggio sotto la Chiesa ..


picture.php




picture.php
 
Ultima modifica:

garghoyl

Gregario
16 Settembre 2010
545
31
l'isola più bella del mondo....la Sicilia
Visita sito
Bici
Colnago C64 DISC
mi volevo aggiungere alla discussione anche io, sono di Capo d'Orlando e quest'estate ho fatto questo di percorso:


quella invece del Tindari è una delle classiche uscite domenicali e non solo, da Capo d'Orlando sono circa 85 km totali, il percorso è effettivamente molto bello e pieno di saliscendi...proprio un bel giro!!!
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
niente male come percorso .. saranno almeno 200 km ..

io l'ho fatto in moto molte volte..ci sono bellissime curve..
 

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
mi volevo aggiungere alla discussione anche io, sono di Capo d'Orlando e quest'estate ho fatto questo di percorso:


quella invece del Tindari è una delle classiche uscite domenicali e non solo, da Capo d'Orlando sono circa 85 km totali, il percorso è effettivamente molto bello e pieno di saliscendi...proprio un bel giro!!!

Pero' complimenti !!! o-oo-o

Concordo anche io sul percorso Capo D'orlando-Tindari facendo la statale di prima mattina e' da urlo....
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
complimenti...io il massimo che ho percorso in solitaria sono 110 km ..

non hai foto dell'uscita?
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
288
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
mi volevo aggiungere alla discussione anche io, sono di Capo d'Orlando e quest'estate ho fatto questo di percorso:


quella invece del Tindari è una delle classiche uscite domenicali e non solo, da Capo d'Orlando sono circa 85 km totali, il percorso è effettivamente molto bello e pieno di saliscendi...proprio un bel giro!!!
fatto qualcosa del genere qualche anno fa con partenza da naxos e un altra volta partendo sempre da li dopo aver superato selle mandrazze siamo scesi a rometta e tornati tutto costa in direzione messina e poi catania,il primo giro attorno ai 230km ed il secondo di circa 198km....... che fatica ma uno spettacolo immenso.
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
e hai fatto le foto ai cartelli senza la bici ???? nooooooooo la bici va messa in primis in ogni foto :D

comunque qualche volta veniamo in bici a Capo D'orlando io e Kèo
 
Ultima modifica:

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
L'adesivo rosso con il Bull Dog è del mio gruppo di moto :D

l'ho attaccato io :D ehehhe i 24Bikers !!!


cimg1938l.jpg