Provincia di Varese

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Ciao a tutti!mi intrometto qui x chiedere a chi bazzica in provincia di Varese se ha delle salite e/o bei percorsi da consigliarmi x uscite in bdc... sono un’ amante delle salite ma siccome non è da tantissimo che uso la bdc (per 6 anni ho usato una mtb da 16 kg), non conosco ancora molto....x ora faccio Brinzio e Cuvignone anche perché mi sono comodi abitando a Besozzo...e le mie uscite solitamente restano intorno alle 2 ore purtroppo x motivi famigliari...grazie mille e magari ci si vede in giroo-o
ciao. Allora hai l'imbarazzo della scelta.
se vai verso grantola, puoi fare Grantola-Cunardo, poi verso Ganna e prendere l'alpe tedesco. (il giro però inizia ad essere lunghetto, scendi verso la val ceresio)
A Cuveglio, il monte san martino, inizia dove ci sono le scuole.
Arcumeggia-san michele
la forcora nel luinese. Sempre nel luinese, Montegrino-Sette termini.
A portata di mano mi vengono in mente queste. Ovviamente Sacro Monte Campo dei fiori, da Besozzo ci arrivi subito se vai a Gavirate
ciao, buone pedalate. Se vedi uno scarso con una felt arancione o CBT nera, sono ioo-o

un percorso che posso consigliarti, allora se parti da besozzo, puoi andare verso laveno passando dal lago, poi vai verso porto valtravaglia.
prendi la salita che porta a sant' antonio. 4-5 km al 6/7%.
scendi verso Arcumeggia e torni da cittiglio.
 
Ultima modifica:
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ciao a tutti!mi intrometto qui x chiedere a chi bazzica in provincia di Varese se ha delle salite e/o bei percorsi da consigliarmi x uscite in bdc... sono un’ amante delle salite ma siccome non è da tantissimo che uso la bdc (per 6 anni ho usato una mtb da 16 kg), non conosco ancora molto....x ora faccio Brinzio e Cuvignone anche perché mi sono comodi abitando a Besozzo...e le mie uscite solitamente restano intorno alle 2 ore purtroppo x motivi famigliari...grazie mille e magari ci si vede in giroo-o
Di salite lunghe te ne sono già state suggerite diverse, se invece rimani tra Laveno, Taino, Vergiate e Sumirago ci sono decine di strappi di max un paio di km con pochissimo traffico e con pendenze oltre il 10%.
Dai magari un’occhiata ai percorsi della Varesevanvlanderen e vai alla scoperta delle strade.
 

Marty85A

Pignone
3 Settembre 2020
115
51
38
Besozzo
Visita sito
Bici
Bianchi
Di salite lunghe te ne sono già state suggerite diverse, se invece rimani tra Laveno, Taino, Vergiate e Sumirago ci sono decine di strappi di max un paio di km con pochissimo traffico e con pendenze oltre il 10%.
Dai magari un’occhiata ai percorsi della Varesevanvlanderen e vai alla scoperta delle strade.
Ti ringrazio! Ma questi percorsi che dici li trovo su internet?
 

Marty85A

Pignone
3 Settembre 2020
115
51
38
Besozzo
Visita sito
Bici
Bianchi
ciao. Allora hai l'imbarazzo della scelta.
se vai verso grantola, puoi fare Grantola-Cunardo, poi verso Ganna e prendere l'alpe tedesco. (il giro però inizia ad essere lunghetto, scendi verso la val ceresio)
A Cuveglio, il monte san martino, inizia dove ci sono le scuole.
Arcumeggia-san michele
la forcora nel luinese. Sempre nel luinese, Montegrino-Sette termini.
A portata di mano mi vengono in mente queste. Ovviamente Sacro Monte Campo dei fiori, da Besozzo ci arrivi subito se vai a Gavirate
ciao, buone pedalate. Se vedi uno scarso con una felt arancione o CBT nera, sono ioo-o

un percorso che posso consigliarti, allora se parti da besozzo, puoi andare verso laveno passando dal lago, poi vai verso porto valtravaglia.
prendi la salita che porta a sant' antonio. 4-5 km al 6/7%.
scendi verso Arcumeggia e torni da cittiglio.
Uao che velocità nel rispondere!grazie mille!Tra quelle che hai elencato l’unica fatta è Arcumeggia-S Michele x poi salire al Cuvignone...
Ma tu dici che non ci si mette tanto ad arrivare su all osservatorio partendo da Besozzo?
Si comunque anche tu se vedi una con Bici Bianchi nera e azzurra sono io;)
Grazie ancora nel frattempo!
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Uao che velocità nel rispondere!grazie mille!Tra quelle che hai elencato l’unica fatta è Arcumeggia-S Michele x poi salire al Cuvignone...
Ma tu dici che non ci si mette tanto ad arrivare su all osservatorio partendo da Besozzo?
Si comunque anche tu se vedi una con Bici Bianchi nera e azzurra sono io;)
Grazie ancora nel frattempo!
Al massimo puoi andare a Varese in auto.
Ti scaldi un po' nei paraggi e poi prendi la salita.
Sono circa 12 km al 7% se nn sbaglio
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized

Allegati

  • 08EC9C06-8C15-4EE1-81B9-4E9EB286280C.jpeg
    08EC9C06-8C15-4EE1-81B9-4E9EB286280C.jpeg
    70,9 KB · Visite: 10
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Sacro monte fino all osservatorio dici?non ci si mette di più?
Grazie comunque anche a te x i consigli!
Comincia ad arrivare al sacro monte e torna a casa, così vedi quanto ci metti.
Per andare al campo dei fiori la strada è uguale, solo che al posto di prendere per il sacro monte, al bivio vai a sinistra.
Da lì mancano circa 5 km al belvedere con pendenze all’8/9%.
Se vuoi andare all’osservatorio ci sarà un ulteriore km scarso ma con pendenze anche del 20%.
Dalla cima il paesaggio è a 360 gradi.
 

Michele.80

Novellino
15 Maggio 2020
7
0
Sesto Calende
Visita sito
Bici
Merida Reacto 6000
Ciao, da Besozzo fare sacro monte+osservatorio non è impossibile, la Salita fino all'osservatorio dura al massimo un ora poi dipende dalla tua forma fisica. per cui devi tener conto di 2 ore e mezza 3. Io proprio Domenica se bel tempo pensavo di salire, sarò verso 9 allo stadio per chi si vuole unire, premetto che in salita vado piano. per riconoscermi ho una MERIDA colori BARHAIN 2018 rosso-oro-blu.
p.s.
 

Marty85A

Pignone
3 Settembre 2020
115
51
38
Besozzo
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao, da Besozzo fare sacro monte+osservatorio non è impossibile, la Salita fino all'osservatorio dura al massimo un ora poi dipende dalla tua forma fisica. per cui devi tener conto di 2 ore e mezza 3. Io proprio Domenica se bel tempo pensavo di salire, sarò verso 9 allo stadio per chi si vuole unire, premetto che in salita vado piano. per riconoscermi ho una MERIDA colori BARHAIN 2018 rosso-oro-blu.
p.s.
La salita dura un’ora e mezza partendo da dove esattamente?
Io sto aspettando abbigliamento invernale preso su internet che non vuole arrivare...x domenica mi sa che non ce la si cava più con le temperature dei giorni scorsi :bn: :cry
 

Marty85A

Pignone
3 Settembre 2020
115
51
38
Besozzo
Visita sito
Bici
Bianchi
Comincia ad arrivare al sacro monte e torna a casa, così vedi quanto ci metti.
Per andare al campo dei fiori la strada è uguale, solo che al posto di prendere per il sacro monte, al bivio vai a sinistra.
Da lì mancano circa 5 km al belvedere con pendenze all’8/9%.
Se vuoi andare all’osservatorio ci sarà un ulteriore km scarso ma con pendenze anche del 20%.
Dalla cima il paesaggio è a 360 gradi.
Grazie!!Proverò ;-)
 

Michele.80

Novellino
15 Maggio 2020
7
0
Sesto Calende
Visita sito
Bici
Merida Reacto 6000
Eh si vedo che ci sono belle salitine da quelle parti quando mi sposto su quel lato x andare a camminare in montagna..quindi avrai fatto anche Mottarone immagino...?
Certo il mottarone è un classico quando si è informa, sia dal lato del lago d'orta (più corta 12km ma con tratto iniziale di 3km sopra il 10%) sia dal lato di stresa (più lunga 21km con lunghi tratti di respiro) ci sono anche salite però da 5 / 7 km con pendenze tra il 6 e 7% pedalabili che permettono di fare la gamba tipo coiromonte, calogna, levo o comnago
 

Michele.80

Novellino
15 Maggio 2020
7
0
Sesto Calende
Visita sito
Bici
Merida Reacto 6000
La salita dura un’ora e mezza partendo da dove esattamente?
Io sto aspettando abbigliamento invernale preso su internet che non vuole arrivare...x domenica mi sa che non ce la si cava più con le temperature dei giorni scorsi :bn: :cry
la salita dura circa un ora dal bivio di Sant'Ambrogio dove se si prosegue diritti si va verso il Brinzio, per l'abbigliamento sicuramente ci si dovrà coprire con maglia manica lunga le gambe credo si possano usare ancora i pantaloni corti, prevedono bel tempo.