Psicologo per gare in circuito.....

aledeluc

Pignone
13 Agosto 2012
176
5
Visita sito
Bici
Oltre xr2, Cx1, Scale40
Grazie a tutti delle risposte.
Ho anche un misuratore di potenza e questo mi ha aiutato molto nei miglioramenti.

Sono 184cm per 74kg e quindi non ho un fisico da scalatore ma da passista infatti nelle ultime gran fondo ho ottenuto anche buoni risultati .
Ormai la famiglia e figli ( ho 35 anni ) non mi permettono più di preparare queste gare e quindi mi sono buttato sui circuiti.

Ho una Ftp di 300 watt . Nella tabella riportata delle potenze la mia nella colonna dei 5s e nel 1min e molto sotto alla cat2 vado meglio nei 8min e oltre. Conferma le migliori capacità da passista.

Conosco il senso delle gare e le faccio come obbiettivo per un allenamento ed evitare di pascolare sulle solite strade ormai note e confermo di amare il confronto con gli altri.

Detto questo volevo capire più specificatamente come colmare le mie lacune ovvero aumentare la velocità di passo che ora vedo come limite maggiore.

Le doti genetiche di sicuro esistono per i soliti. Ma mi riesce impossibile pensare di avere raggiunto il top da me stesso

Le basi ci sono, usi un pm e nn ti sei mai rivolto ad un preparatore, deduco che test e allanementi sono fai da te.
Ti consiglio di provare un preparatore, potresti entrare in un mondo nuovo con allenamenti diversi e divertenti poi sui risultati nn c'è certezza.
Io ho provato e ti dico che i soldi spesi x pm e preparatore sn stati un buon investimento.
Per le gare in circuito nello specifico io mi concentrerei meno sull' incremento del valore di ftp a favore di lavori di intensità sui 5 , 3 , 1 minuto. Anche un Tabata leggermente modificato potrebbe essere molto utile. Questo è quello che insieme al mio preparatore abbiamo sperimentato su di me, con discreti risultati. In queste gare bisogna provarci x prendere consapevolezza dei propri mezzi. Saluti e in bocca al lupo