può essere utile?

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Siete preziosi come tester :-)

Mi diverto un sacco, ma voglio il nome nei ringraziamenti. :mrgreen:. Avrò o no il diritto a passare alla storia? :-x

il fatto è che tu puoi mettere anche due soli marker, uno all'inizio ed uno alla fine del percorso. Google Map però ti calcola il percorso più breve (escludo automaticamente le autostrade) tra un punto e l'altro, per cui i marker aggiuntivi non vanno messi per forza ad ogni curva ma solo in punti strategici in cui, ad esempio, bisogna passare da una strada secondaria lasciando la principale.
Ho provato a fare i percorsi del giro d'Italia e non ho mai superato la lettera J/K, per cui non avevo mai verificato che dopo la Z non funzionava più.
Ora vedo se riesco a superare questo limite.

Grazie per l'aiuto!

Be', a questo punto dovrebbe essere molto più facile: io mettevo un marker ad ogni curva. Per fare un giro di 100 Km. come minimo me ne servivano 200. :wacko:
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Il vostro beta tester preferito ha concluso un giro di 50 km., arrivando alla lettera Q dei marcatori e vi comunica che il software funziona perfettamente.
Molto rapido, molto di più di mapmyride, intuitivo (a parte i markers) e simpatico.
 

paooolino

Novellino
27 Dicembre 2009
27
0
Brescia
paooolino.altervista.org
In parecchie zone. Mi succede che mi disegna correttamente il percorso, non sempre arriva alla fine del secondo calcolo e, quando termina ho il risultato dell'allegato

scusa
ma l'immagine in allegato è corretta, anche se c'è scritto 99%: se l'altimetria appare significa che il calcolo è stato portato a termine
è solo un problema di visualizzazione della percentuale

se il calcolo si bloccasse non apparirebbe nulla!
 
Ultima modifica:

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Domanda: è possibile riuscire a salvare nei documenti l'altimetria creata?
Premettendo che io sono l'anti-informatica, ma non sono riuscito a trovare un modo. Ne esiste uno?
Grazie
 

paooolino

Novellino
27 Dicembre 2009
27
0
Brescia
paooolino.altervista.org
Domanda: è possibile riuscire a salvare nei documenti l'altimetria creata?
Premettendo che io sono l'anti-informatica, ma non sono riuscito a trovare un modo. Ne esiste uno?
Grazie

io uso cutepdf
http://www.cutepdf.com/products/cutepdf/Writer.asp

una volta installato, ti troverai nelle stampanti una stampante "virtuale" PDF.
Una volta creata l'altimetria, fai PRINT e poi seleziona la stampante pdf; ti farà salvare il file e ti troverai l'altimetria in formato pdf.

magari inserisco nella pagina una spiegazione dettagliata di come fare!

PS- se hai office installato, potresti avere già una stampante virtuale PDF nelle stampanti.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
io uso cutepdf
http://www.cutepdf.com/products/cutepdf/Writer.asp

una volta installato, ti troverai nelle stampanti una stampante "virtuale" PDF.
Una volta creata l'altimetria, fai PRINT e poi seleziona la stampante pdf; ti farà salvare il file e ti troverai l'altimetria in formato pdf.

magari inserisco nella pagina una spiegazione dettagliata di come fare!

PS- se hai office installato, potresti avere già una stampante virtuale PDF nelle stampanti.[/QUOTE

Provato con Acrobat 9.0: funziona.
Ho provato anche con il tracciato del percorso, ma lì ho dovuto stampare in PDF l'intera pagina. Per selezionare solo l'immagine del tracciato la devo importare in Photoshop.
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
E' da ieri che non riesco più a creare le altimetrie.
Segno i marker sulla mappa, do l'ok ma una volta terminato di caricare, la pianta è perfetta, mentre al posto dell'altimetria tutto lo spazio a disposizione diventa verde.
E' un problema solo mio?
Si può risolvere in una qualche maniera?
Grazie.
 

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
38
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
E' da ieri che non riesco più a creare le altimetrie.
Segno i marker sulla mappa, do l'ok ma una volta terminato di caricare, la pianta è perfetta, mentre al posto dell'altimetria tutto lo spazio a disposizione diventa verde.
E' un problema solo mio?
Si può risolvere in una qualche maniera?
Grazie.

La stessa cosa succede pure a me:cry:
 

paooolino

Novellino
27 Dicembre 2009
27
0
Brescia
paooolino.altervista.org
Il problema potrebbe dipendere dall'uscita nelle ultime settimane delle nuove API di Google Maps...attendiamo notizie...

Anzitutto scusate l'assenza ma... solo ieri sera ho avuto tempo di mettere mano al programma e sono felice di potervi dire che l'ho rimesso in funzione!

Per calcolare l'altimetria mi appoggiavo ad un servizio esterno statunitense che ad un certo punto ha smesso di funzionare. O meglio: funzionava solo nel territorio degli stati uniti (caso mai qualcuno avesse intenzione di farsi una biciclettata a Boston avrebbe potuto usarlo :D ).

Fortunatamente, con l'uscita delle GMap3 è stato inserito anche un servizio per il calcolo dell'altimetria interno a Google Map.. e non ho fatto altro che utilizzare quello.

Spero che vi piaccia... fatemi sapere se qualcosa non va!

ciao ciao