Pugliesi in giro? (parte seconda)

tango5

Pedivella
5 Marzo 2005
334
4
Adelfia (BA)
Visita sito
Bici
bianchi
oggi avevo previsto 60 km con 3 salite impegnative: costone bruno, fra diavolo e panoramica ma nulla di fatto: in previsione pioggia. :wacko:

Ho rimediato con una seduta di palestra (in casa) di 90'. :mrgreen:
 

Gabry78

Novellino
12 Luglio 2010
78
1
Gravina in Puglia
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse 105 Carbon
oggi avevo previsto 60 km con 3 salite impegnative: costone bruno, fra diavolo e panoramica ma nulla di fatto: in previsione pioggia. :wacko:

Ho rimediato con una seduta di palestra (in casa) di 90'. :mrgreen:

Questa settiamana la bici è rimasta a casa, salvo mercoledì, quando l'ho portata per delle modifiche per migliorare la posizione.
Ieri c'erano in programma 2 ore di spinning sotto le stelle, ma per evitare che si trasformassero in due ore di sinning sotto la pioggia, abbiamo spostato a stasera.
domani speriamo nel sole!!!!!! e domenica idem!!!!
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
come è andata la pedalata in notturna?...

benissimo... divertimento puro!
c'erano bartali, carlos, inesfra e corrado.
più di 100 km
peccato per la pizzetta al rientro... pioveva :cry.
ma per il resto tutto ok... compagni di pedalata tutti con passo omogeneo e splendida compagnia.
 

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine
benissimo... divertimento puro!
c'erano bartali, carlos, inesfra e corrado.
più di 100 km
peccato per la pizzetta al rientro... pioveva :cry.
ma per il resto tutto ok... compagni di pedalata tutti con passo omogeneo e splendida compagnia.

potrei venire solo per la pizzetta se organizatte un altra notturna:-x:mrgreen:....per pedalare se organizzate una diurnao-o
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
15
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
benissimo... divertimento puro!
c'erano bartali, carlos, inesfra e corrado.
più di 100 km
peccato per la pizzetta al rientro... pioveva :cry.
ma per il resto tutto ok... compagni di pedalata tutti con passo omogeneo e splendida compagnia.
Ecco appunto! La storia si ripete, io con quattro ruote, i cc di cilindrata, gessato etc. etc... e a farmi scoppiare di invidia incontro qualche amico in bici, oggi il prsidente. Giro in semi-notturno esattamente come ho detto/ha detto il presidente. Partenza alle 19 da Conversano, appuntamento da Cyclon e via verso il mare,poco prima di Torre Canne siamo rimasti viitima di un miraggio :sbavon: poi verso Cisternino e da qui lo stupendo panorama già notturno della valle d'Itria, poi Locorotondo Alberobello Castellana Conversano, appena in tempo e poi la pioggia. Grazie a Corrado Inesfra a Bartali per l'ottima compagnia e complimenti per l'ottima forma, alla prossima. Oggi ho trovato il tempo ed il modo di "beccarla"...la pioggia, poca e leggera per fortuna,quasi piacevole ma ci ha acconpagnato lungo l'ascesa da Gorgofreddo e del "Melograno". E domani?;nonzo%
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
15
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Gigi prepara la birrao-o Con quella cifra trovi giàottime bici i carbonio,ad esempio Felt o Merida, se invece vuoi rimanere sull'alluminio allo stesso prezzo potresti allestirla anche con componenti top. P.S. Non bevo la Raffo:mrgreen:

dici?, con componentistica dello stesso livello e peso simile (7,25)?
Merida ho visto qualcosa, però o hanno delle ruote tipo fulcrum 7 o dei gruppi più scarsi

Felt ora vedo, io sono cosi ignorante che un sacco di marchi manco li conosco :mrgreen:

PS. se non bevi raffo, quando mangi pane e mortadella, cosa bevi?;nonzo%:mrgreen:
 
Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Gigi prepara la birrao-o Con quella cifra trovi giàottime bici i carbonio,ad esempio Felt o Merida, se invece vuoi rimanere sull'alluminio allo stesso prezzo potresti allestirla anche con componenti top. P.S. Non bevo la Raffo:mrgreen:

Comuque niente birra :mrgreen:
a parità di prezzo, sia felt che merida sono qualitativamente inferiori (considerando che non fremo per avere un telaio in carbonio)

La sfida continua...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
nessuno dei pugliesi sarà in ferie la settimana prossima in alto adige. C'è il Sella Ronda Bike day:

[URL="http://www.sellarondabikeday.com/tracciato_ita.html"][url]http://www.sellarondabikeday.com/tracciato_ita.html[/URL][/URL]

Solo per info stiamo organizzando un incontro con quelli del forum che ci saranno:

[URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=115044&page=16"][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=115044&page=16[/URL][/URL]

ciaooo

ieri giornata stupenda!!!

Tantissima gente e tanto sole, paesaggi mozzafiato.

Se potete ,prendetevi un paio di giorni il 18 settembre lo ripetono.

ne vale veramente la pena o-o
se volete vedere qualche foto , le ho messe qui:
[url]http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=4279[/URL]

ciao paesà

rapasave
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.596
80
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Gioco a premi:

se mi trovate una bici più conveniente di questa vi pago una birrozza o-o

[url]http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=2110[/URL]

:mrgreen:
aspetta se arrivano offerte legate al tour de france oppure prendilo d atesserato, scontato di 300 € e prendi il telaio ultimate cf di carbonio (non slx, costa di più per 50 g in meno). Rigido come pochissimi, molto comodo, praticamente un telaio di altissima gamma alla metà del prezzo di cervelo, specialized, ecc.
Io in un indefinito futuro in cui ne avrò le possibilità economiche, penso di prenderlo
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
aspetta se arrivano offerte legate al tour de france oppure prendilo d atesserato, scontato di 300 € e prendi il telaio ultimate cf di carbonio (non slx, costa di più per 50 g in meno). Rigido come pochissimi, molto comodo, praticamente un telaio di altissima gamma alla metà del prezzo di cervelo, specialized, ecc.
Io in un indefinito futuro in cui ne avrò le possibilità economiche, penso di prenderlo

Sul sito dice:

Prova di una tessera in corso di validità di una Federazione Europea di ciclismo o Triathlon.

Quella dei randagi ne fa parte?
Ti dirò, il top di gamma cf viene 2500, probabilmente conviene...ma sono sempre 2500 :wacko:
e poi, venendo dalla pepino, non ho tutta questa esigenza di un carbonio, che comunque è ancora sopravvalutato a livello di costo.
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
15
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Sul sito dice:

Prova di una tessera in corso di validità di una Federazione Europea di ciclismo o Triathlon.

Quella dei randagi ne fa parte?
Ti dirò, il top di gamma cf viene 2500, probabilmente conviene...ma sono sempre 2500 :wacko:
e poi, venendo dalla pepino, non ho tutta questa esigenza di un carbonio, che comunque è ancora sopravvalutato a livello di costo.
L'Asd ciclistica Randagi di Puglia dal primo gennaio 2011 è ,come si evince, una società sportiva dilettantistica cicista regolarmente iscritta al coni ed affiliata all'ente udace csain, i codici di società e di tessera sono riportati su quest'ultima. Ti è andata bene perchè il presidente è momentaneamente "intassato" di lavoro,altrimenti solo per verne dubitato chissà cosa ti avrebbe detto:rosik:
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.596
80
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Sul sito dice:

Prova di una tessera in corso di validità di una Federazione Europea di ciclismo o Triathlon.

Quella dei randagi ne fa parte?
Ti dirò, il top di gamma cf viene 2500, probabilmente conviene...ma sono sempre 2500 :wacko:
e poi, venendo dalla pepino, non ho tutta questa esigenza di un carbonio, che comunque è ancora sopravvalutato a livello di costo.
il carbonio buono costa. Io ho avuto alluminio, alluminio-carbonio, acciaio, alluminio puro. Devo dire che di questi il carbonio è il più comodo anche se se la gioca con l'acciaio, che è molto elastico, come sai (lievemente più del titanio). Poi sono spessori e geometrie a fare la differenza, oltre al materiale, e le ruote.
Detto questo, un segreto dei telai canyon è anche il reggisella vcls che parrebbe essere tanto comodo. A detta di chi ce l'ha, anche il loro alluminio è comodo e anche di buone prestazioni (per quanto a noi amatori non serva roba stellare, chiaro)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
il carbonio buono costa. Io ho avuto alluminio, alluminio-carbonio, acciaio, alluminio puro. Devo dire che di questi il carbonio è il più comodo anche se se la gioca con l'acciaio, che è molto elastico, come sai (lievemente più del titanio). Poi sono spessori e geometrie a fare la differenza, oltre al materiale, e le ruote.
Detto questo, un segreto dei telai canyon è anche il reggisella vcls che parrebbe essere tanto comodo. A detta di chi ce l'ha, anche il loro alluminio è comodo e anche di buone prestazioni (per quanto a noi amatori non serva roba stellare, chiaro)

infatti,
per me il carbonio è quello su cui si cuoce la carne..
e l'alluminio è quello della griglia!!
o-o

Ho deciso, vado di roba cinese e via!!
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Ecco appunto! La storia si ripete, io con quattro ruote, i cc di cilindrata, gessato etc. etc... e a farmi scoppiare di invidia incontro qualche amico in bici, oggi il prsidente. Giro in semi-notturno esattamente come ho detto/ha detto il presidente. Partenza alle 19 da Conversano, appuntamento da Cyclon e via verso il mare,poco prima di Torre Canne siamo rimasti viitima di un miraggio :sbavon: poi verso Cisternino e da qui lo stupendo panorama già notturno della valle d'Itria, poi Locorotondo Alberobello Castellana Conversano, appena in tempo e poi la pioggia. Grazie a Corrado Inesfra a Bartali per l'ottima compagnia e complimenti per l'ottima forma, alla prossima. Oggi ho trovato il tempo ed il modo di "beccarla"...la pioggia, poca e leggera per fortuna,quasi piacevole ma ci ha acconpagnato lungo l'ascesa da Gorgofreddo e del "Melograno". E domani?;nonzo%

Già...ancora mi sogno quei "trasporti eccezionali":mrgreen::mrgreen:

Gioco a premi:

se mi trovate una bici più conveniente di questa vi pago una birrozza o-o

http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=2110

:mrgreen:

A mio avviso la merida non è assolutamente qualitativamente inferiore, e in ogni caso se vai di telaio+fork cinese+reggi+ruote cinesi, aggiungi uno sram force e ti viene fuori una bici anche con 1500, a dire tantoo-o