Pugliesi in giro? (parte seconda)

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Buona guarigione Enzo...

Ieri per la prima volta ho messo il numero sulla bdc....Gg di Termoli...è stata una bella esperienza...non credevo di riuscire ad andare così oltre certi ritmi in gara...


auguroni Raffy, come si suol dire in gara si va sempre oltre il prorio 100% o-o
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
15
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
che tu fossi da suturare, mi è apparso subito chiaro :cry... ma 30 punti ...:wacko::wacko:
ti piace sempre fare le cose in grande :mrgreen:

per il resto, è notorio che tu e gabriele ormai siete i "miei ragazzi" :°°(. quindi nessun ringraziamento.

solo, consentitemi una piccola considerazione sulla maturità, dal punto di vista non solo ciclistico, che questi 2 ventenni hanno appena dimostrato, non avendo riferito pubblicamente "tutti" i retroscena dell'incidente. o-o

apprezzo il vostro riserbo.

@ enzo...una curiosità:
ma che ca**o ci sei andato a fare da quella parte? per venire a casa mia, partendo dal tuo garage, dovevi fare solo 50 metri dalla parte opposta ;nonzo%

per la serie: quando una cosa è già scritta!!
Enzo e Motofanatic sono due ragazzi che fanno pensare a noi vecchi che il futuro può essere migliore, quindi non mi stupisco della loro dimostrazione di maturità. Ad Enzo un forte abbraccio e tanti auguri , non vediamo l'ora di vederti saltare ancora sul carbonio, della botta in testa non mi preocupo...non ha margini di peggioramento:mrgreen::eek:o-o
 

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.596
80
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Qualcuno mi conglia un nuovo casco? Sdrammatizziamo va, credo si sia capito che il malcapitato sono io...
Erano le 7e30 di mattina e io facevo il giro dell'isolato per arrivare al classico appuntamento con il Presidente, Gabriele e Pasquale... A circa 300mt da casa svolta a sinistra e li il frontale... Io giro col verde mentre l'automobilista sorpassa una coda ferma al rosso occupando l'altra corsia... Non ricordo precisamente l'impatto ma sono atterrato non molto distante purtroppo di testa... Morale casco e occhiali rotti (chissene) una microfrattura allo zigomo sx, raschi vari sul volto, un occhio nero e 30 punti di sutura sotto il naso, poi distorsione al ginocchio sx e piccola lussazione a spalla sx qualche raschio e livido... Vedremo ora i tempi di ripresa... Scusate l'ortografia ma vi scrivo dal letto :D
nooooooo! Questo infame.... Vabbè Enzo, contento di come ti sia andata alla fine, rimettiti presto!
 

TheByker

Pignone
2 Novembre 2008
137
0
Bari
Visita sito
Bici
De Rosa Tango
Qualcuno mi conglia un nuovo casco? Sdrammatizziamo va, credo si sia capito che il malcapitato sono io...
Erano le 7e30 di mattina e io facevo il giro dell'isolato per arrivare al classico appuntamento con il Presidente, Gabriele e Pasquale... A circa 300mt da casa svolta a sinistra e li il frontale... Io giro col verde mentre l'automobilista sorpassa una coda ferma al rosso occupando l'altra corsia... Non ricordo precisamente l'impatto ma sono atterrato non molto distante purtroppo di testa... Morale casco e occhiali rotti (chissene) una microfrattura allo zigomo sx, raschi vari sul volto, un occhio nero e 30 punti di sutura sotto il naso, poi distorsione al ginocchio sx e piccola lussazione a spalla sx qualche raschio e livido... Vedremo ora i tempi di ripresa... Scusate l'ortografia ma vi scrivo dal letto :D

Mi spiace.... io penserei di farmi ritrovare li domenica prossima ma con un bel batone... certa gente va persa solo a rendellate per come guida.
 

_EnZo_

Novellino
20 Febbraio 2009
97
2
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
Haibike speed sl carbon/mtb on one custom 29er
E dunque con l'ultimo esame fatto.siamo al completo... viso ok, martedi tolgo i punti, spalla dovro fare un po di fisioterapia.... ginocchio e qui son dolori, distorsione con iperestemsione e sfibramento del legamento... I tempi sono di 1 anno circa, ora c'è gonfiore e liquido quindi so un po zoppo...
 

_EnZo_

Novellino
20 Febbraio 2009
97
2
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
Haibike speed sl carbon/mtb on one custom 29er
L'altro...
eh lo so tra un anno si vedra, ora 3 mesi di riposo assoluto, forse solo piscina, forse...
Ora sto valutando il dafarsi circa le bici, sicuramente mi togliero lefty e top di gamma vari mtb e credo la road (non ha senso farla invecchiare in garadge) probabile terro la 29 rigida ss nella speranza di qualche giro...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
L'altro...
eh lo so tra un anno si vedra, ora 3 mesi di riposo assoluto, forse solo piscina, forse...
Ora sto valutando il dafarsi circa le bici, sicuramente mi togliero lefty e top di gamma vari mtb e credo la road (non ha senso farla invecchiare in garadge) probabile terro la 29 rigida ss nella speranza di qualche giro...

sinceramente mi sembrano eccessivi, io ti consiglio di aspettare un mesetto, molto spesso i medici sono superficiali nel consigliare il riposo assoluto ed il recupero in piscina. D'altronde il ciclismo non è calcetto!! Mi gioco la bici che risolverai in molto meno tempo o-o
 

_EnZo_

Novellino
20 Febbraio 2009
97
2
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
Haibike speed sl carbon/mtb on one custom 29er
Diciamo che mi fido dsl momento che mi ha curato gia l'altro ginocchio, il problema e che ho i legamenti e la cartillagine esili, e ora un tendine è sfibrato... io comunque almeno una bici la terrò ;)
 

kiavikv

Pignone
18 Ottobre 2011
126
0
Bari
Visita sito
Bici
Triban 3/bici Leone
Diciamo che mi fido dsl momento che mi ha curato gia l'altro ginocchio, il problema e che ho i legamenti e la cartillagine esili, e ora un tendine è sfibrato... io comunque almeno una bici la terrò ;)

Ti auguro di tutto cuore di riprenderti al 100% il prima possibile e mi auguro di rivederti presto in sella.

Voci Triggianesi mi han raccontato qualche dettaglio fosco sul tale che ti ha investito;nonzo%. Giusto per confermare le altre cose che mi han detto... è vero che il tizio aveva l'RC auto scaduta? Se si, conoscendo il resto della storia, mi accodo al Presidente nei complimenti che ti ha fatto
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.596
80
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
sicuramente c'è da fidarsi del medico, anche se a un certo punto della cura bisogna interpellare un ortopedico sportivo, che di solito mostra un modo diverso di inquadrare determinate questioni.
Ma te ne puoi preoccupare più in là.
Riguardo alle bici: io terrei la SS, ma se è gearizzabile, fallo, rimetti le marce. La SS di solito non è utilizzabile con problemi ai legamenti, purtroppo (e non si può utilizzare affatto con legamenti e cartilagini esili, nel senso che in salita non puoi spingere il rapportone, motivo per cui anche le SFR vanno adattate a rpm più alti).
Ad ogni modo, appena puoi ricominciare, speriamo prima, noi qui siamo!
Che poi, magari diventi anche un campione di nuoto nel frattempo! :D
Forza Enzo!!! E lo dico davvero con affetto!