Pugliesi in giro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Se ti interessa ho un taglia 56 scott S10 speedster che apparteneva in principio a TiKmo se mi mandi la tua mail in pm ti mando le foto dettagliate.
Ciao

Caro IBRID, nel caso tu volessi ti rinnovo l'invito ad un incontro per parlare di rando tra di noi.....ma mica vorrai affrontare queste avventure con telaio da crono e zipp 404, vero??:rosik:

Presidente.....la tua bici è splendida....spero si intoni con la nostra nuova divisa......a proposito: facci vedere un'anteprima, un bozzetto, qualcosa!!!

IBRID

Novellino
21 Giugno 2009
70
3
Taranto
Visita sito
Bici
merida
Be sarebbe il primo caso al mondo, l'importante e terminare l'impresa giusto?
In ogni caso non ho dimenticato il tuo invito anzi ci stiamo pensando...pm
Caso mai bazzicassi zona maruggio sava fammi un fischio.
Buona pedalata

Ultima modifica:

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
La racing, la vintage e le sporche...
Buona pedalata

giusto x curiosità mi fai sapere in privato quanto viene quel telaio in euro e per che altezze andrebbe bene a tuo parere? non riesco a trovarlo sul sito scott , o meglio , lo trovo ma non mi sono chiare le specifiche delle misure...

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Buona pedalata

No, non sarebbe il primo caso al mondo.....ho visto gente con ruote a razze farsi la Sicilia No Stop

Ma onestamente, per rando oltre i 200 km, ti sconsiglio vivamente di tentare l'impresa. Se poi le ruote sono per tubolare, tanto peggio.
Tutto si può tentare con tutto, ovvio, ma un minimo di buon senso, per non correre il rischio di doversi ritirare o peggio di essere lasciato solo da tutti, penso che sia d'obbligo quando si partecipa a manifestazioni del genere

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
non basterebbe una pedana di gonfia e ripara

Nemmeno un camion....il gonfia e ripara non sempre riesce a riparare. Dipende da quanto è grande il buco. Riguardo a questo aspetto, ti posso garantire che la praticità e la garanzia di trovare ciò che serve eventualmente in giro durante la rando (leggi forature multiple) che ha il copertoncino non le batte nessuno

Sarebbe un po' da masochisti farsi centinaia di km per partecipare a una manifestazione come una rando e poi doversi ritirare perchè si è forato due volte o non ci si è portati tubolari di scorta....non esiste

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici

mai provata l'attak o la loctite 406?? fanno miracoli, provare pre credere

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
mai provata l'attak o la loctite 406?? fanno miracoli, provare pre credere

Motofanatic....tu mi dai l'idea di un ragazzo sveglio e ingegnoso, ma forse un po' ingenuo. Sei sicuramente conoscitore delle ruote grasse.....ma lì le pressioni di utilizzo sono molto minori. L'attack in bdc lo si può usare per riparare i piccoli tagli sui copertoncini (che però non sono la camera d'aria, per le quali serve mastice e pezza), la loctite la si può usare al posto del mastice per montare i tubolari...ma dubito reggano un buco GROSSO sul tubolare (quello che il gonfia e ripara non riesce a tappare) alle pressioni di utilizzo tipiche da bdc, ovvero dalle 8 atmosfere in su.

Poi magari provi e ti riesce (ma su una bdc, non su altro) e allora farai a tutti un bel corso su come riparare i tubolari durante una corsa come una rando ed essere sicuri che tenga e che si possano ancora percorrere centinaia, se non migliaia di km senza ulteriori problemi

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici

bè in effetti non avevo pensato alla questione pressione dei tubolari......però si potrebbe provare.....alla fine provare non costa nulla e non è detto che non tenga la pressione.....oltretutto sarà pur vero che in mtb le pressioni son molto inferiori........ma le sollecitazioni non di certo.......ho usato varie volte l'attak e tiene perfettamente dopo un sacco di km, tempo, salti e pietraie varie che il copertone lo tirano sicuramente.....sia con forze di trazione che compressione.....

poi magari non funziona......io l'ho buttata lì per dare un consiglio, dovremmo provare .......ma io utilizzo copertoncini per camera mi spiace

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito

Sul copertoncino l'ho usato anch'io, con ottimi risultati.
Ma sul tubolare è un'altra cosa.

E poi non è detto che se ha chiuso un buco, l'attack riesca a chiuderli tutti. RIpeto, dipende dalle dimensioni.

E in rando certi esperimenti è meglio non permetterseli. La prima regola è avere sempre con se cose affidabili e facili da utilizzare. Mettersi a smasticiare, rattoppare con attack (magari poi scoprendo che non funziona) e rimasticiare non è il massimo, magari dopo 30 o 40 ore di pedalata (e quindi con relativa perdita di lucidità)!

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Ragazzi co 'stè MTB mi avete fatto arrabbiare prima il presidente e poi Bartali:rosik: ...Ehm...oggi sono uscito di nuovo in mtb,stavolta con un gruppetto di bikers miei paesani,tirati dal Cyclon-Domitillo,Madonna della Scala,boschetto Noci e ditorni,percorso soft(per loro) che Ubaldo & C. conosceranno di certo.Molto divertente,ma preferisco sempre la strada

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine
domanda per gli esperti di mtb
che differenza c'è da un manubrio più largo a uno più stretto?
un mio amico mi ha fatto notare di avere uno molto largo....c'è un modo per sapere la larghezza giusta rispetto al propio corpo?

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
domanda per gli esperti di mtb
che differenza c'è da un manubrio più largo a uno più stretto?
un mio amico mi ha fatto notare di avere uno molto largo....c'è un modo per sapere la larghezza giusta rispetto al propio corpo?

bè ora siete voi che mi fate domande sulla mtb......

un manubrio piu' largo ti da' piu' controllo......chiaramente essendo la leva maggiore (in questo caso il manubrio) si riesce a far muovere il corpo (la ruota) con un lavoro minore.....

sulle 29 pollici infatti essendo la ruota maggiore in genere si preferisce mettere un manubrio almeno 5-6 cm piu' lungo di quello che si preferiva sulal 26........ad esempio io sulla 26 uso un 58 e mezzo.....sulla 29 son passato addirittura ad un 66 con grandi soddisfazioni.....ma anche un 64 andrebbe benissimo.

sulle bici da discesa downhill si utilizzano manubri grandi proprio per avere maggior stabilità in discesa......

poi ci sono vari tipi di manubri: flat (piatti) low rizer (leggera inclinazione) rizer (inclinati)

io sulle 26 ho sempre usato i flat perchè mi davano un'impressione piu' racing e riuscivo a stare piu' basso di manubrio(implica curve migliori)

sulle 29 invece sto utilizzando un low rizer perchè ho notato che ne giova la posizione dei polsi...

contrariamente alla strada non è possibile calcolare la lunghezza manubrio tramite calcoli che includano la lunghezza spalle o roba varia.....però puoi basarti molto sulla tua esperienza, sui percorsi che fai e sicuramente ANCHE in base al tuo fisico......

se hai una 26" e sei sotto gli 1,80m di altezza ti consiglio di iniziare con una piega da 59-60cm......così se poi ne hai voglia puoi anche tagliarla un pochino.....

per quanto riguarda flat,low rizer e rizer.....potresti decidere anche in base alla posizione in sella.....in mtb 26pollici (cross country) devi avere un discreto dislivello tra sella e manubrio........diciamo almeno quei 10 cm sotto(manubrio rispetto a sella)....

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
sì sì, soft e piacevole, erano i percorsi che facevo dieci anni fa quando ero iscritto al noci velo club, quanti ricordi!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ciao a tutti i compaesani. avevo promesso al vs presidente di farmi rivedere ed eccomi qui

la riabilitazione procede ,ora ho solo una stampella ma faccio fatica a camminare senza, il muscolo non è più abituato a sostenere il mio peso.

Qui nevica quindi anche se fossi stato bene non avrei potuto andare in bici....per una volta la neve in città non mi fà ne caldo e ne freddo

Un saluto a tutti....speriamo di incontrarci in estate per una bella pedalata assieme

ciao
saverio

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX

con grande piacere torno a rileggerti .
...ma non mi è chiaro di quale peso vai cianciando !!!

ti aspettiamo per farti Randagio ad honorem

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Per la nostra nuova divisa ...work in proghess anche in questo caso,però ti anticipo che l'avatar non è casuale.Se io continuo ad andare in mtb e mi riportano a fare discese mi piacerebbe avere almeno i pantaloncini marrone...capirete il perchè. La bici da crono alle rando non è vietata,sarebbe solo ridicola,mentre le protesi da crono sono vietate.Per la riparazione dei tubless/copertoncini piuttosto che l'atak(?) vedo meglio le big babol masticate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.