la mia frase era fraintendibile, intendevo in senso "funzionale", quindi rimanere rigida e precisa anche in curva anche in duePer estensioni intendo che quelle cose rosse da cui spuntano i raggi non mi sembravano essere solidali alle flange del mozzo, ma piuttosto un vezzo estetico.
D'accordo sul come ottenere la rigidità laterale, ma questo fattore non serve per "sostenere il peso di due cristiani"....anzi, c'è, quasi paradossalmente, più alto rischio rottura raggi con questo tipo di ruote (e quindi meno affidabili) che con un paio di ruote basso profilo con molti raggi.
Insomma, per vedere se una ruota è capace di "sostenere due cristiani", non bisogna guardare a quanto siano rigide lateralmente.
Ad ogni modo visto che quelle flange sono di fatto delle estensioni, hanno funzione sicuramente estetica, anche se aumentano pure la rigidità (vedi i mega nippli lunghissimi delle cranck brothers cobalt, ad esempio, concettualmente simili, ma non uguale).
Certo, io ce l'avrei la curiosità di provare un tandem simile.... Son rimasto al tandem da passeggio, che peraltro mi rubarono!