Pugliesi in giro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Per estensioni intendo che quelle cose rosse da cui spuntano i raggi non mi sembravano essere solidali alle flange del mozzo, ma piuttosto un vezzo estetico.
D'accordo sul come ottenere la rigidità laterale, ma questo fattore non serve per "sostenere il peso di due cristiani"....anzi, c'è, quasi paradossalmente, più alto rischio rottura raggi con questo tipo di ruote (e quindi meno affidabili) che con un paio di ruote basso profilo con molti raggi.

Insomma, per vedere se una ruota è capace di "sostenere due cristiani", non bisogna guardare a quanto siano rigide lateralmente.o-o
la mia frase era fraintendibile, intendevo in senso "funzionale", quindi rimanere rigida e precisa anche in curva anche in due o-o
Ad ogni modo visto che quelle flange sono di fatto delle estensioni, hanno funzione sicuramente estetica, anche se aumentano pure la rigidità (vedi i mega nippli lunghissimi delle cranck brothers cobalt, ad esempio, concettualmente simili, ma non uguale).

Certo, io ce l'avrei la curiosità di provare un tandem simile.... Son rimasto al tandem da passeggio, che peraltro mi rubarono!

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
La racing, la vintage e le sporche...
Pomeriggio esce nessuno zona triggiano - bari? oggi non mi va' proprio di uscire solo come al solito.....:cry:

edit: domattina mi faccio un giro da 50 km dalle 8 alle 10 e mezza partenza e ritorno triggiano.....per info contattatemi.

Ultima modifica:

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine
bè in mtb sto uscendo anchio.....sempre....il problema è uscire su strada........assolutamento non per il freddo..ma per il vento........forse in gruppo si sente meno in un'intera uscita........ma da soli la situazione è veramente triste:cry:

ormai il vento fa parte delle uscite di noi pugliesi, bisogna abituarsi:cassius:......si possono contare le volte che non c' è:mrgreen:....intanto sono appena tornato da un uscita in mtb, un bel 30ino tranquillo se non fosse stato per un cane che abbaiava a 10 cm dai miei polpacci, meno male forse aveva già mangiato:mrgreen:.....

pako82

Pedivella
7 Luglio 2008
422
6
44
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Cervèlo Rs (2008)
Io sono un amatore... non devo vincere il giro d'italia... se fa troppo freddo (da7/8 gradi in giù) non esco proprio in bici... non succede assolutamente nulla se avrò una scarsa forma causa mancata uscita/e di allenamento... Tra l'altro avendo vari hobby e interessi il tempo ke avrei dovuto dedicare alla bici lo dedico per un altro dei miei hobby!

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Io sono un amatore... non devo vincere il giro d'italia... se fa troppo freddo (da7/8 gradi in giù) non esco proprio in bici... non succede assolutamente nulla se avrò una scarsa forma causa mancata uscita/e di allenamento... Tra l'altro avendo vari hobby e interessi il tempo ke avrei dovuto dedicare alla bici lo dedico per un altro dei miei hobby!
pako pure io
sono un amatore, come un po' tutti, semplicemente faccio sport anche con meno di 5 gradi perché non soffro un granché il freddo... Al contrario soffro già sopra i 27-28 gradi...

pako82

Pedivella
7 Luglio 2008
422
6
44
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Cervèlo Rs (2008)
Ubaldo ha scritto:
pako pure io
sono un amatore, come un po' tutti, semplicemente faccio sport anche con meno di 5 gradi perché non soffro un granché il freddo... Al contrario soffro già sopra i 27-28 gradi...

Beato te....

Ragazzi.. un mio amico della Velosprint di Bitonto sta vendendo un telaio wilier izoard xp a 1000 euro.. l'ha appena comprato ma credo abbia sbagliato la taglia... Per ulteriori informazioni contattatemi pure...

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
gioiellino!
Oggi ho fatto un bel giretto (si stava anche bene come clima, inaspettatamente!!!) tra lungomari, Triggiano, Noicattaro, Torre a mare), che bellezza! Sì e no 50 km ma mi son divertito!
Ho raffrontato le pulsazioni con la corsa, sono decisamente basse, quindi il fiato c'era (149 di media e 179 di max), ma la potenza nelle gambe rasentava il ridicolo :D

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
La racing, la vintage e le sporche...
gioiellino!
Oggi ho fatto un bel giretto (si stava anche bene come clima, inaspettatamente!!!) tra lungomari, Triggiano, Noicattaro, Torre a mare), che bellezza! Sì e no 50 km ma mi son divertito!
Ho raffrontato le pulsazioni con la corsa, sono decisamente basse, quindi il fiato c'era (149 di media e 179 di max), ma la potenza nelle gambe rasentava il ridicolo :D

maaaaagariiii..................mi avvisavi:rosik::mrgreen:

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
momento nostalgico!
Mentre cercavo di mettere ordine tra chili di cartacce son spuntate fuori delle vecchie foto...

Tra le varie ecco una foto del 1999 con la mia prima bdc seria!

5254727882_192d951ec7_z_d.jpg

La Atala con cui avevo iniziato due anni prima era seria, ma antica!
A questa sono affezionatissimo (chissà che fine ha fatto), ci ho fatto delle uscite bellissime! Ah, i 16 anni...
:cry:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

yes, avambraccio gonfio per 2 giorni :cry:

ma niente di che, anche se ho ancora i lividi sono al 100%o-o
rimettiti presto, non pensavo uscissi!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.