Pugliesi in giro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Learco Guerra

Pignone
7 Agosto 2007
255
64
Bari
Visita sito
Bici
Canyon
ciao francè,
è una "traversa" della panoramica che da cassano porta a santeramo.

ma stamane o-o hai avuto difficoltà a trovare la porta di casa?

ho trovato sulla mappa contrada costone di bruno ;)
se appena mi rimetto c'è ancora il caldo, la vado a provare:cassius:
la porta stamattina l'ho trovata facilmente ma sabato mattina invece ho avuto un pò + di difficoltà o-o

motogpdesmo16: benvenuto tra noi allora!!:mrgreen:

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Ciao Arcangelo,
peccato che sei un bel po' lontano da Lecce, altrimenti uscivamo insieme ;-)
Com'è andata con la prova Orbea Onix ?
Buona permanenza in Puglia o-o
Ciao Franco!
Sono rientrato in Liguria Oggi 2 Novembre(quindi leggo solo ora)
Il mio amico mi ha informato che ha preso una Mortirolo 2008 montata ultegra e ruote Fulcrum R7 per 1200 euro(ovviamente usata),io gli avrei consigliato diversamente!
Veniamo alla mia permanenza a in Puglia.io avevo il numero di telefono solamente di stefano di Sava,non l'ho chiamato perchè studente e non volevo creargli difficoltà,il mio telefono non è mai squillato,al mio appello per fare delle uscite non ha risposto nessuno della zona(anche se credo che nella zona di Grottaglie dove ero in missione c'è un discreto movimento) almeno a quello che si legge sul forum.
Dei 5 giorni pieni fatti a Grottaglie sono uscito 3 volte per un totale di 360 km e 2500 mt dsl.Partivo a casa dei miei genitori a Francavilla Fontana verso Ceglie/Martina/Locorotondo/Alberobello/Noci e tornavo passando per Ostuni Carovigno e a casa.
Uscivo al mattino spesso trovavo la nebbia e cosa strana non ho mai incontrato un ciclista in 3 giorni.
Cose negative da segnalare la maleducazione degli automobilisti,sembrava che fossi invisibile.
Paesaggi bellissimi anche se i bordi delle strade erano disseminate di ogni genere di spazzatura(veramente un peccato).
Spero di essere più fortunato la prossima volta che vengo giù, e che incontri qualcuno.

Vecio

Pedivella
18 Agosto 2008
349
4
Puglia - Salento
Visita sito
Bici
Orbea Onix
....Cose negative da segnalare la maleducazione degli automobilisti,sembrava che fossi invisibile.
Paesaggi bellissimi anche se i bordi delle strade erano disseminate di ogni genere di spazzatura(veramente un peccato).
Spero di essere più fortunato la prossima volta che vengo giù, e che incontri qualcuno.
Ciao Arcangelo,
mi spiace che nessuno abbia risposto al tuo appello e che sei stato costretto ad uscire in solitaria.
Mi spiace ancora di più per i problemi che hai riscontrato con gli automobilisti e con la pulizia delle strade.
Mi auguro che ritornerai ancora in Puglia e ti invito, sin d'ora, nel Salento per provare a farti cambiare idea.

TheByker

Pignone
2 Novembre 2008
137
0
Bari
Visita sito
Bici
De Rosa Tango
Stamattina mi son fatto in solitaria molfetta-ruvo-terlizzi-giovinazzo-molfetta, praticamente lo stesso giro di una settimana fa. A voi com'è andato il giro???
Peccato che, per una serie di motivi (mancanza di bdc, troppa distanza da Molfetta e mancanza di gamba adeguata :D), non possa unirmi a voi!

Ciao Bello,
nuovo iscritto a questo forum... penso di aver capito chi sei anche se ieri ero anche io su quelle strade ma non ti ho visto. Se tu hai visto il gruppo veloclub che sfreccaiva su e giu io ero li in mezzo.

Fatti sentire.

PS. x tutti ..... Salve a tutti sono appena iscritto al forum e mi piacerebbe conoscervi anche pedalando. Sono anche io di molfetta e magari qualche volta ci organizziamo insieme....

Ultima modifica:

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Bellissima giornata ragazzi.......stò ancora pensando alla salita del drago. Ritornerò per ammazzarlo, oggi ha vinto lui.

Grazie a tutti per la compagnia. Un p'ò di foto:

http://picasaweb.google.it/tango093/BDCRadunoDel1Novembre2008?authkey=NkS9_MCE-0Q#

Scusate il ritardo, sono appena rientrato a casa, sono andato disperso fino a stamani, approfitto del forum per fare un doveroso ringraziamento agli uomini del Corpo Forestale dell'Alta Murgia per avermi ritrovato, soccorso e sopratutto riportato a casa..o-oo-oo-oo-oscherzo tutto OK il rientro, peccato per le brasciole e le polpette di mia suocera le ho trovate un tantino stagionate:cry::cry::cry:pazienza ne è valsa la penao-oo-ogran bella giornata.........splendido gruppo di amici..........spero che si possa ripetere ancora.......magari la prox volta la trasferta la fate VOBIS:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Solo un appunto:
ATTENTATOOOOOOOOOOOO

E' si!!!!!!!

Si è trattato di un vero attentato quello messo in atto da Airone delle Murgie......con il suo "Costone di Bruno" per colpa sua cambierò il mio nick da "Tikmo" a "Scendo e vado a piedi sul Costone di Bruno":mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono

Mi spiace che tu non abbia incontrato nessuno, purtroppo io abito troppo lontano ... dai, porta con te il ricordo dei bellissimi paesaggi o-o

Salve a tutti sono appena iscritto al forum e mi piacerebbe conoscervi anche pedalando. Sono anche io di molfetta e magari qualche volta ci organizziamo insieme....

Benvenuto molfettese o-o ... 1 mesetto fa incontrai, in settimana, il gruppo del VeloClub dalle parti di Castel del Monte e stetti con loro fino a Molfetta, c'eri anke tu ? ;nonzo%

Solo un appunto:
ATTENTATOOOOOOOOOOOO
E' si!!!!!!!
Si è trattato di un vero attentato quello messo in atto da Airone delle Murgie......con il suo "Costone di Bruno" per colpa sua cambierò il mio nick da "Tikmo" a "Scendo e vado a piedi sul Costone di Bruno":mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:hahaha: ... la prox volta veniamo nel tarantino e ti vendichi tu facendoci fare qualche mostruosità dalle tue parti o-o

peccato per le brasciole e le polpette di mia suocera le ho trovate un tantino stagionate:cry::cry::cry:

:angrymod: ... dovevi mettere il turbo x raggiungere in tempo le polpette :mrgreen:

runner75

Pignone
14 Novembre 2007
182
0
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito cv
salve a tutti, scusate anche me per il ritardo...comunque gran bella giornata e gruppo di amici! un particolare in bocca al lupo ad airone per un bel 2009 di risultati sportivi di livello assoluto..lo vedo bello tosto!

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
PS. x tutti ..... Salve a tutti sono appena iscritto al forum e mi piacerebbe conoscervi anche pedalando. Sono anche io di molfetta e magari qualche volta ci organizziamo insieme....
ciao,
anche per noi è sempre un piacere fare nuove amicizie o-o.
Sei di Molfetta?

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
vadop. nn esagerare a chiamarla mostro altrimenti gli utenti del nord pensano al mortirolo invece è solo 1 strappetto :cry

Tu chiamala come vuoi, :rosik:
per me è un mostro, non sono mica abituato ad arrampicarmi su quelle pendenze anche se per brevi tratti.
Ho guardato i dati del garmin, il tratto iniziale più "dolce" saliva al 9%, per il resto si viaggiava sul 12-15%, con una rampetta (per fortuna brevissima) al 18% :wacko:.
Una cosa è certa, se non mi fossi gestito con l'aiuto del cardio, probabilmente non sarei riuscito a portare in cima il mio c**o.
Devi pure considerare i miei 84 kg. Ti assicuro che pesano :wacko:.

Sai che c'è di strano, mi sono reso conto, solo dopo, di non essermi mai alzato sui pedali.
Di solito in salita mi viene istintivo.
Questa volta invece sempre seduto e regolare con pedalate intorno alle 53-57 al min.
La prossima volta provo ad alzarmi, vediamo che succede ;nonzo%.

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
un particolare in bocca al lupo ad airone per un bel 2009 di risultati sportivi di livello assoluto..lo vedo bello tosto!

Crepi :mitra:... mentalmente sto carichissimo, spero il fisico risponda altrimenti lo punisco con 1 decina di Costoni di Bruno al giorno :cassius: ... grazie dell'incoraggiamento, è stato 1 piacere conoscerti o-o

per me è un mostro, non sono mica abituato ad arrampicarmi su quelle pendenze anche se per brevi tratti.
Ho guardato i dati del garmin, il tratto iniziale più "dolce" saliva al 9%, per il resto si viaggiava sul 12-15%, con una rampetta (per fortuna brevissima) al 18% :wacko:.
Una cosa è certa, se non mi fossi gestito con l'aiuto del cardio, probabilmente non sarei riuscito a portare in cima il mio c**o.

Sai che c'è di strano, mi sono reso conto, solo dopo, di non essermi mai alzato sui pedali.
Questa volta invece sempre seduto e regolare con pedalate intorno alle 53-57 al min.

6 stato bravissimo a non mettere il piede a terra, la prox volta, senza qualche Kg, vai e spianalo :cassius:

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
:mrgreen::mrgreen:

Almeno tu ci sei riuscito a portarti in cima, io ho provato a farla a piedi ma ho sbagliato strada......................mi sono ritrovato in casa del Maresciallo Gargiulo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mi allenerò per bene con le salite che mi mette a disposizione Reggio Calabria, così la prossima volta tenteremo di spianarla insiemeo-oo-oo-o.

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Chiedo scusa agli amici del forum per la mia assenza domenica scorsa,iniziamo presto a lavorare per il prossimo incontro così mi rifaccio...nel frattempo non fate i tirchi con le parole,fate un resoconto,anzi piùdi uno visto che 'sto drago a suscitato inpressioni diverse....attendo curioso

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
Chiedo scusa agli amici del forum per la mia assenza domenica scorsa,iniziamo presto a lavorare per il prossimo incontro così mi rifaccio...nel frattempo non fate i tirchi con le parole,fate un resoconto,anzi piùdi uno visto che 'sto drago a suscitato inpressioni diverse....attendo curioso

ciao carlos,
Si è trattato di un bel giro tra 5 nuovi amici a velocità tale che ci permettevamo il lusso di chiacchierare tra noi e conoscerci meglio.
Ad un certo punto l'amico Airone ha ritenuto di DOVERCI portare su una salitella, quella del Costone di Bruno appunto.
Sulla salita c'è poco da dire. E quel poco dipende da chi fa il commento :mrgreen:.
Per chi è abituato alle salite, questa non fa assolutamente impressione.
Per me che temo la salita invece...
Si tratta di appena 1.5 km con una pendenza media intorno al 11%, ma con diversi tratti intorno al 14-15% e c'è pure una rampetta al 18%.
Ci sono tre tornanti stretti che, se da una parte ti fanno rifiatare (mica tanto...), dall'altra nascondono il percorso . Chi non lo conosce non ha l'esatta cognizione di quando finirà l'ascesa, in modo da potersi gestire.
Il bello è che la suddetta strada non porta da nessuna parte (... almeno noi siamo ritornati indietro per la stessa via) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
Siamo saliti per il gusto di salireo-o

Stefano@S.

Apprendista Passista
23 Novembre 2007
803
3
Sava(ta)
Visita sito
Bici
x
Una davvero bella è quella da Fasano alla Selva, ma passa dallo Zoo Safari.

fatta fatta:-x
partendo da mare(torre ovo)... 3 volte la selva...e poi macchia di monte...altre salitelle...poi la gravina...arrivato a casa e il contakm lo sai quanto segnava ?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

201 km

facendo il percorso al computer risulta 1700 m di dislivello...circa

:mrgreen:o-o

Ultima modifica:

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Amici del Costone di Bruno dove siete finiti????????

Latitanti........................o-oo-oo-o

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
I dati che ho io del Costone di Bruno sono i seguenti:

1,3 Km (partendo da dentro Cassano)
88 m di dislivello
6,8 % di pendenza media

L'orologio Oregon col quale misuro il dislivello sottostima di un 15 % circa il dislivello rispetto ai Polar e ai Garmin (che ha vadopianomavado) quindi la pendenza media reale dovrebbe essere del 8 % circa.

Questi sono i dati, poi che sia facile/difficile corta/lunga dipende dall'allenamento con la quale la si affronta e poi cmq il definire questo strappo una salita dipende dal fatto che chi abita nella mia zona non ha salite decenti quindi si accontenta di ciò che c'è :-x ... ciao o-o

PS: di dove siete dani1960 e Ubaldo ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.