Pugliesi in giro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
@ francesco70
@ tuttèpossibile
@ specialized2008

ragazzi, non ce ne vogliate, ma trattandosi di un argomento specifico forse è meglio organizzarsi... :mrgreen: .... ed allora vi propongo per altri interventi sul tema :

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=106383http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=106383[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=106383[/URL]

che mi sono preso la libertà di creare.

comunque, per qualsiasi cosa di meno specifico, continuate a scrivere anche su questo 3d... qui in puglia già siamo in pochi... ogni nuovo amico è una nuova fonte di ricchezza ciclistica o-o
ciao
alessandro

Ben fatto Alessandro!!!
Volevo fare la stessa cosa, mi hai anticipato
Piacere di conoscerti o-o

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
oggi ne avevo accennato a Carlo.

Non sapevo se scriverlo oppure no in questo 3d, poi ho realizzato che mi avrebbe fatto piacere se, pur non conoscendolo, qualcuno di noi gli potesse dedicare un pensiero, ognuno a suo modo ... una preghiera.

Si chiamava Mauro Orsini, anni 62, un mio occasionale compagno di pedalate.

Andava in bici senza fretta, senza strafare, per il solo gusto di pedalare.
Le volte che l'ho incrociato, abbiamo percorso qualche chilometro insieme, con quello spirito comune a molti di noi, fatto di amicizia e cameratismo che nasce spontaneo tra gli abituee dei soliti percorsi.

Stamattina la triste notizia.

Ieri, nel corso della sua uscitina settimanale, in solitaria, nei pressi di Turi, Mauro ha accusato un malore. E' sceso dalla bici, si è accasciato ed a nulla sono serviti gli interventi dei soccorritori (compreso il personale del 118 prontamente intervenuto).

Stroncato da un infarto!

Oggi, l'ho accompagnato per l'ultima passeggiata.

RIP

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl

Non sapevo se scriverlo oppure no in questo 3d, poi ho realizzato che mi avrebbe fatto piacere se, pur non conoscendolo, qualcuno di noi gli potesse dedicare un pensiero, ognuno a suo modo ... una preghiera.

Le volte che l'ho incrociato, abbiamo percorso qualche chilometro insieme, con quello spirito comune a molti di noi, fatto di amicizia e cameratismo che nasce spontaneo tra gli abituee dei soliti percorsi.

Ieri, nel corso della sua uscitina settimanale, in solitaria, nei pressi di Turi, Mauro ha accusato un malore. E' sceso dalla bici, si è accasciato ed a nulla sono serviti gli interventi dei soccorritori (compreso il personale del 118 prontamente intervenuto).

Stroncato da un infarto!

RIP

...........................................

octopus

Cronoman
10 Dicembre 2008
780
1
Gioia del Colle BA
Visita sito

Stroncato da un infarto!

RIP
che dire ............................

octopus

Cronoman
10 Dicembre 2008
780
1
Gioia del Colle BA
Visita sito
partecipanti alla nove colli 2011

- PROV. DI BARI:

specialized 2008 ( Hotel non ancora prenotato)
nome ed eventuale Hotel
octopus ( hotel prentato , griglia bianca!!) insieme ad altri amici tutti di gioia del colle !!!
2657CAPURSO VITO1970MLGS ESERCITOBAITALIA
2651ADDATI ANGELO1960MLASD MTB GIOIABAITALIA2656COSTANZA FRANCESCO1976MMASD MTB GIOIABAITALIA2669DONVITO VITO ANTONIO1972MMASD MTB GIOIABAITALIA2650GAGLIANO GIUSEPPE1970MLASD MTB GIOIABAITALIA2675GUIDA NICOLA1985MSASD MTB GIOIABAITALIA2666SCARPETTA GIUSEPPE1970MLASD MTB GIOIABAITALIA2668VILLANO MASSIMO1974MLASD MTB GIOIABAITALIA
- PROV. DI FOGGIA:

Antonio ( Hotel non ancora prenotato)
Alessio ( Hotel non ancora prenotato)
Giuseppe detto pino ( Hotel non ancora prenotato)
nome ed eventuale Hotel

-PROV. DI TARANTO:

Francesco70 (Hotel non ancora prenotato)
nome ed eventuale Hotel

-PROV. DI LECCE:

nome ed eventuale Hotel

-PROV. DI BRINDISI:

nome ed eventuale Hotel
ci son anchio dalla scorsa settimana , griglia bianca ,hotel prenotato !!
2657CAPURSO VITO1970MLGS ESERCITOBAITALIA

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
La racing, la vintage e le sporche...
oggi pochi km e tanto ventaccio.......su un ponte ho preso una folata laterale che per fortuna avevo previsto ed avevo rallentato......sennò chissà come finivo giu' (è il ponte tra triggiano e capurso, non ha protezioni ma solo una mezza sbarra)

incredibile come mi spinge lateralmente.....eppure la mia bdc è pesate :wacko:

in compenso al ritorno da casamassima mi sono avvicinato ad una velocità discreta pedalando, 56km/h.......in lievissima ma proprio lieve discesa....non ho il conta km sulla bici, l'ho visto dopo dal gps sennò mi sarei piegato per provare i 60 orari......

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
eheheheeh, pensi che una bici per 3-4 kg in più rispetto ad una leggera sia per questo meno sensibile al vento?
E' il ciclista la prima vela, la seconda le ruote (tu non hai alto profilo e quindi oggi hai rischiato meno)

e non solo ruote alte.....il mio telaio è in acciaio con tubazioni piccole.........chissà quando avrò il nuovo :wacko:

vorrei capire cosa fanno i ciclisti piu' esprti quando vedono che la bici si muove lateralmente come se galleggiasse sull'asfalto.....

un conto è quando lo prevedi e ci vai piano.......un conto è quanto ti capita all'improvviso e sei su un ponte con un dirupo accanto :cry:

p.s. a proposito della prima vela guarda cosa ho scritto su facebook prima di uscire in bici......ehehehhe avevo gia' immaginato tutto :D

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
senti, da quel punto di vista me la sono sempre cavata, tanto in moto, quanto con lo scooter del babbo con megaparabrezza, che in bdc (in bdc molto le ksyrium che sono solo poco più alte delle tue).
Non so che dire, è vero che peso 82 kg, ma è anche vero che il vento forte capita anche di inverno con la giacca più larga.
Mi viene naturale bilanciarlo, ma forse per te che sei leggero è normale avere qualche problema in più, pur con una presa salda del manubrio (che per me conta relativamente).

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
senti, da quel punto di vista me la sono sempre cavata, tanto in moto, quanto con lo scooter del babbo con megaparabrezza, che in bdc (in bdc molto le ksyrium che sono solo poco più alte delle tue).
Non so che dire, è vero che peso 82 kg, ma è anche vero che il vento forte capita anche di inverno con la giacca più larga.
Mi viene naturale bilanciarlo, ma forse per te che sei leggero è normale avere qualche problema in più, pur con una presa salda del manubrio (che per me conta relativamente).

ascolta non vorrei impegnare mezzo topic di mie risposte su questo argomento...

ma di moto e scooter di cilindrata leggero ne ho provate diverse.....

la mia gts ha il parabrezzone............l'anno scorso viaggiavo in 2 a 110 sulla statale con maestrale fortissimo laterale........non ho avuto gli stessi problemi...

per non parlare invece della vespa px........ha zero aderenza oltre gli 80, eppure ci faccio di tutto....

sulla bici invece perdo completamente il contatto sull'asfalto come se fossi in acquaplaning....fa' paura........figuariamoci con una nuova bici con ruote a profilo alto superleggera e magari con la giacca a vento-antipioggia :wacko:

detto questo potrebbero essere semplicemte sensazioni a cui non sono abituato, magari col tempo non ci farò piu' caso e mi farò una grassa risata quando vedrò le mie ruote che galleggiano....:mrgreen:

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
è il topic generale, se non parliamo qui! :D
Ripeto, sensazioni così non le ho mai provate. Vediamo che dice paco, che come te è leggerissimo e se non erro ha anche le ruote ad alto profilo!

si,
ci risponderà quando atterra.

ma non avete visto passare sulle vostre teste una macchia rossa e nera? :rosik:

non era un deltaplano, era lui attaccato alla sua bici :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.