.. non tanto per la bici leggera (6,3kg) ma soprattutto per l'alto profilo e il mio peso corporeo (52kg). Ad ogni modo l'inverno mangio molto di più dell'estate quindi qualke kilo dovrei prenderlo
... invece x quanto riguarda la bici ho smontato le alto profilo (per rimetterle in primavera/estate) e ho montato le fulcrum 7 con pacco pignoni economico e pesante.. in qeusto modo la bici supera abbondandemente i 7 kg e ho il basso profilo e il copertoncino ke per l'inverno sono ottimi. vadopianomavado ha scritto:si,
ci risponderà quando atterra.
ma non avete visto passare sulle vostre teste una macchia rossa e nera? :rosik:
non era un deltaplano, era lui attaccato alla sua bici![]()
Ti ringrazio... anke la tua è stupenda! se sono i look keo carbon sono gli stessi... Bè cmq devo dire ke le fulcrum 7 sono delle ottime ruote! Sono rimasto imprssionato da quanto sono scorrevoli i mozzi...ubaldo ha scritto:è sempre bellissima (gli abbinamenti cromatici poi... fenomenali!) pur con quelle ruote!
davvero! e poi hanno molti raggi quindi sono molto comode come ruote.. dopo mesi con le alto profilo carbon le mie braccia e la schiena stanno ringraziando
! Ok saranno pesanti... però così sono più allenanti! Insomma volevo spendere poco per prendere due ruote da battaglia e invece mi ritrovo con due ottime ruote!
Sarà ke sono un campagnolista (e di conseguenza anke fulcrum) convinto... e quindi sono di parte...ma le fulcrum hanno davvero ottimi mozzi! Almeno l'ho sentito dire pure io...
Sì i pedali son quelli, grazie! Ovviamente la bici mia pesa almeno 7,5 kg, non ricordo! Ma non ci bado, è il ciclista che deve dimagrire nel mio caso! :D
Pure io ho dei mozzi scorrevoli, quelle ksyrium sono 2005 o 2006, all'epoca i mozzi mavic erano un po' meglio...

Ti ringrazio... anke la tua è stupenda! se sono i look keo carbon sono gli stessi... Bè cmq devo dire ke le fulcrum 7 sono delle ottime ruote! Sono rimasto imprssionato da quanto sono scorrevoli i mozzi...davvero! e poi hanno molti raggi quindi sono molto comode come ruote.. dopo mesi con le alto profilo carbon le mie braccia e la schiena stanno ringraziando
! Ok saranno pesanti... però così sono più allenanti! Insomma volevo spendere poco per prendere due ruote da battaglia e invece mi ritrovo con due ottime ruote!
Sarà ke sono un campagnolista (e di conseguenza anke fulcrum) convinto... e quindi sono di parte...
![]()

è sempre bellissima (gli abbinamenti cromatici poi... fenomenali!) pur con quelle ruote!
abbiamo una cosa in comune, i pedali, forse! :D
![]()

uhè, ti ringrazio! Non pensavo piacesse ancora, è vero che è un columbus airplane, però è anche un po' vecchietta!
Ragazzi, una domanda estemporanea: volevo montare la compact ma visto che non ho quei soldi da spendere ora, pensavo di cambiare il pacco pignoni da 12-25 al 12-27 (in ottica salvagamba per le erte peggiori). Posso farlo conservando il mio cambio, quello standard, o serve il cambio a gabbia più lunga?
Questo perchè leggevo che il 28 richiede quel cambio...

uhè, ti ringrazio! Non pensavo piacesse ancora, è vero che è un columbus airplane, però è anche un po' vecchietta!
Ragazzi, una domanda estemporanea: volevo montare la compact ma visto che non ho quei soldi da spendere ora, pensavo di cambiare il pacco pignoni da 12-25 al 12-27 (in ottica salvagamba per le erte peggiori). Posso farlo conservando il mio cambio, quello standard, o serve il cambio a gabbia più lunga?
oggi ne avevo accennato a Carlo.
Non sapevo se scriverlo oppure no in questo 3d, poi ho realizzato che mi avrebbe fatto piacere se, pur non conoscendolo, qualcuno di noi gli potesse dedicare un pensiero, ognuno a suo modo ... una preghiera.
Si chiamava Mauro Orsini, anni 62, un mio occasionale compagno di pedalate.
Andava in bici senza fretta, senza strafare, per il solo gusto di pedalare.
Le volte che l'ho incrociato, abbiamo percorso qualche chilometro insieme, con quello spirito comune a molti di noi, fatto di amicizia e cameratismo che nasce spontaneo tra gli abituee dei soliti percorsi.
Stamattina la triste notizia.
Ieri, nel corso della sua uscitina settimanale, in solitaria, nei pressi di Turi, Mauro ha accusato un malore. E' sceso dalla bici, si è accasciato ed a nulla sono serviti gli interventi dei soccorritori (compreso il personale del 118 prontamente intervenuto).
Stroncato da un infarto!
Oggi, l'ho accompagnato per l'ultima passeggiata.
RIP

Presidente, oggi ho saputo per vie traverse () del progetto che state covando sottotraccia tu e gli altri randagi :rosik: ... andate alla concorrenza allora
![]()