Pugliesi in giro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pako82

Pedivella
7 Luglio 2008
422
6
43
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Cervèlo Rs (2008)
Bè...ovviamente ank'io soffro terribilmente il vento laterale:wacko:.. non tanto per la bici leggera (6,3kg) ma soprattutto per l'alto profilo e il mio peso corporeo (52kg). Ad ogni modo l'inverno mangio molto di più dell'estate quindi qualke kilo dovrei prenderlo:-x... invece x quanto riguarda la bici ho smontato le alto profilo (per rimetterle in primavera/estate) e ho montato le fulcrum 7 con pacco pignoni economico e pesante.. in qeusto modo la bici supera abbondandemente i 7 kg e ho il basso profilo e il copertoncino ke per l'inverno sono ottimi.

Queste sono le foto della bici zavorrata in assetto autunno/inverno...

p.s. n.1) una preghiera per l'amico scomparso...

p.s n.2) stamattina ero a Corato presso eurobike e ho saputo ke il mio vekkio telaio Colnago primavera permutato per prendere l'attuale Cervelo è finito in Francia nelle mani di un ottimo ciclista... son contento! :mrgreen:

Allegati

• 10112010074.jpg
    10112010074.jpg
    119,9 KB · Visite: 21
  • 10112010075.jpg
    10112010075.jpg
    119,5 KB · Visite: 15
  • 10112010076.jpg
    10112010076.jpg
    123,6 KB · Visite: 15

pako82

Pedivella
7 Luglio 2008
422
6
43
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Cervèlo Rs (2008)
vadopianomavado ha scritto:
si,
ci risponderà quando atterra.

ma non avete visto passare sulle vostre teste una macchia rossa e nera? :rosik:

non era un deltaplano, era lui attaccato alla sua bici :mrgreen:

Tranquillo presidente, ora mi son zavorrato... potrai dormire tranquillo la notte...:eek:

pako82

Pedivella
7 Luglio 2008
422
6
43
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Cervèlo Rs (2008)
ubaldo ha scritto:
è sempre bellissima (gli abbinamenti cromatici poi... fenomenali!) pur con quelle ruote!
Ti ringrazio... anke la tua è stupenda! se sono i look keo carbon sono gli stessi... Bè cmq devo dire ke le fulcrum 7 sono delle ottime ruote! Sono rimasto imprssionato da quanto sono scorrevoli i mozzi...:cassius: davvero! e poi hanno molti raggi quindi sono molto comode come ruote.. dopo mesi con le alto profilo carbon le mie braccia e la schiena stanno ringraziando:wacko:! Ok saranno pesanti... però così sono più allenanti! Insomma volevo spendere poco per prendere due ruote da battaglia e invece mi ritrovo con due ottime ruote!:-x Sarà ke sono un campagnolista (e di conseguenza anke fulcrum) convinto... e quindi sono di parte...:mrgreen:

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
ma le fulcrum hanno davvero ottimi mozzi! Almeno l'ho sentito dire pure io...
Sì i pedali son quelli, grazie! Ovviamente la bici mia pesa almeno 7,5 kg, non ricordo! Ma non ci bado, è il ciclista che deve dimagrire nel mio caso! :D
Pure io ho dei mozzi scorrevoli, quelle ksyrium sono 2005 o 2006, all'epoca i mozzi mavic erano un po' meglio...

pako82

Pedivella
7 Luglio 2008
422
6
43
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Cervèlo Rs (2008)
Confermo la bontà dei mozzi mavic.. è un marchio ke mi è sempre piaciuto tantè ke sono stato vicinissimo a compare le mavic cosmic carbon slr e poi ho optato all'ultimo per le attuali miche full carbon srw... E in passato ho avuto le Mavic Aksium...ottime!

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
ma le fulcrum hanno davvero ottimi mozzi! Almeno l'ho sentito dire pure io...
Sì i pedali son quelli, grazie! Ovviamente la bici mia pesa almeno 7,5 kg, non ricordo! Ma non ci bado, è il ciclista che deve dimagrire nel mio caso! :D
Pure io ho dei mozzi scorrevoli, quelle ksyrium sono 2005 o 2006, all'epoca i mozzi mavic erano un po' meglio...

Io ho un paio di ksyrium sl grigie del 2005....sono ruote robuste e affidabili, però a mio giudizio (e anche quelli di tanta parte del forum) proprio la scorrevolezza non è la sua qualità migliore....almeno in confronto a mozzi campy/shimano dt swiss di alta gammao-o

Ti ringrazio... anke la tua è stupenda! se sono i look keo carbon sono gli stessi... Bè cmq devo dire ke le fulcrum 7 sono delle ottime ruote! Sono rimasto imprssionato da quanto sono scorrevoli i mozzi...:cassius: davvero! e poi hanno molti raggi quindi sono molto comode come ruote.. dopo mesi con le alto profilo carbon le mie braccia e la schiena stanno ringraziando:wacko:! Ok saranno pesanti... però così sono più allenanti! Insomma volevo spendere poco per prendere due ruote da battaglia e invece mi ritrovo con due ottime ruote!:-x Sarà ke sono un campagnolista (e di conseguenza anke fulcrum) convinto... e quindi sono di parte...:mrgreen:

Caro Pako....le r7 non le ho mai provate, ma dalla foto della tua bici mi pare di capire che la raggiatura sia 20-24....non sono proprio tanti raggi. Di "tanti raggi" di solito si parla dai 28 raggi in su, e ti posso assicurare che il livello di comfort di una ruota cambia sensibilmente.
Capisco che ti sembrino molto comode (abituato come sei alle miche), ma credimi c'è di molto meglio dal punto di vista della comodità!o-o

Stammi bene, pedala molto e.....occhio al vento!:mrgreen:
Se pesassi quanto te altro che ruote....metterei il piombo o la sabbia (visto fare davvero!) nelle borracce per zavorrarmi!:mrgreen:o-o

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine
oggi vento forte "anche" sul Castel del Monte e per fortuna col mi cancello non ho avuto grossi problemi.......l' anno scorso con 9 kg in piu stavo ancora più tranquillo!!

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
uhè, ti ringrazio! Non pensavo piacesse ancora, è vero che è un columbus airplane, però è anche un po' vecchietta!

Ragazzi, una domanda estemporanea: volevo montare la compact ma visto che non ho quei soldi da spendere ora, pensavo di cambiare il pacco pignoni da 12-25 al 12-27 (in ottica salvagamba per le erte peggiori). Posso farlo conservando il mio cambio, quello standard, o serve il cambio a gabbia più lunga?
Questo perchè leggevo che il 28 richiede quel cambio...

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
La racing, la vintage e le sporche...
uhè, ti ringrazio! Non pensavo piacesse ancora, è vero che è un columbus airplane, però è anche un po' vecchietta!

Ragazzi, una domanda estemporanea: volevo montare la compact ma visto che non ho quei soldi da spendere ora, pensavo di cambiare il pacco pignoni da 12-25 al 12-27 (in ottica salvagamba per le erte peggiori). Posso farlo conservando il mio cambio, quello standard, o serve il cambio a gabbia più lunga?

io in fiera ho usato il d2 elettronico con pacco pignoni 11-32..........era un orologio.....e il sig. Sergio di Titici mi disse che funzionava perfettamente anche col 34 :mrgreen:

falla sta prova.....a proposito non so' nemmeno che scala pignoni ho sulla mia bdc :rosik::rosik::rosik::bua:

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine

Io col 39-53 ho usato sia 12-25 che 13-27 con l' ultegra.....non ho mai incrociato però il 53-27o25

Airone della Murgia

Apprendista Cronoman
20 Gennaio 2008
2.811
8
42
Istanbul
www.giuseppetetro.it
Bici
quante me ne servono
oggi ne avevo accennato a Carlo.

Non sapevo se scriverlo oppure no in questo 3d, poi ho realizzato che mi avrebbe fatto piacere se, pur non conoscendolo, qualcuno di noi gli potesse dedicare un pensiero, ognuno a suo modo ... una preghiera.

Si chiamava Mauro Orsini, anni 62, un mio occasionale compagno di pedalate.

Andava in bici senza fretta, senza strafare, per il solo gusto di pedalare.
Le volte che l'ho incrociato, abbiamo percorso qualche chilometro insieme, con quello spirito comune a molti di noi, fatto di amicizia e cameratismo che nasce spontaneo tra gli abituee dei soliti percorsi.

Stamattina la triste notizia.

Ieri, nel corso della sua uscitina settimanale, in solitaria, nei pressi di Turi, Mauro ha accusato un malore. E' sceso dalla bici, si è accasciato ed a nulla sono serviti gli interventi dei soccorritori (compreso il personale del 118 prontamente intervenuto).

Stroncato da un infarto!

Oggi, l'ho accompagnato per l'ultima passeggiata.

RIP

Riposi in pace ... prendo spunto da questo triste evento per ricordare a tutti quelli che vanno in bici (foss'anche 1 volta al mese, anzi forse anche a maggior ragione in quei casi) di fare un ecocardiogramma (1 volta ogni 2 anni) e una visita d'idoneità agonistica indipendentemente dall'età, dalla quantità/qualità dei Km fatti e dagli obblighi delle federazioni di tesseramento (per chi si tessera) ... neanche visite regolari e positive possono escludere questi eventi, ma meglio una visita in più che una in meno ...

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Presidente, oggi ho saputo per vie traverse (:mrgreen:) del progetto che state covando sottotraccia tu e gli altri randagi :rosik: ... andate alla concorrenza allora :mitra:;)

Ma quale concorrenza...si sa che in Italia il mercato è truccato, mancano le autority antitrust e tutti sono amici di tutti:mrgreen: Cmq se volessi venire anche tu con noi non potrebbe che farci piacere....anche perchè il nostro stilista sarà un nobile....unico direi!!:mrgreen:o-o

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Carlà acciaio,eleven alluminio, Deda Temerario carbonio/titanio, mtb ShockBlazeRange9

Da quando ho sostituito il 12-25 con il 12-27 mi riesco a salvare in salita e con il mio Ultegra non ho dovuto cambiare niente, nessun problema.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.