Pugliesi in giro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pako82

Pedivella
7 Luglio 2008
422
6
44
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Cervèlo Rs (2008)
cmq da quando ho montanto le ruote per l'inverno sto avendo questi problemi di catena ke salta spesso e volentieri.. Sarà il pacco della Miche economico ke ho montato.. booo.. eppure il cambio è stato regolato dopo il cambio ruote e pignoni.. la cambiata è perfetta, silenziosa.. Anzi paradossalmente va meglio ora ke non con i pignoni record origniali del gruppo.. (la catena è una record) A questo punto non vorrei fosse un problema di usura delle corone della guarnitura o forse il deragliatore avrà preso qualke colpo (Cosa molto probabile visto ke spesso mio padre o mio fratello mi spostano la bici nel box e l'appoggiano in maniere sbagliata) Verificherò... vi assicuro che non è molto gradevole il blocco improvviso e violento della pedalata!!

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX

pako82

Pedivella
7 Luglio 2008
422
6
44
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Cervèlo Rs (2008)
Bartali ha scritto:
Controlla, non si sa mai. Potrebbe anche solo essersi graffiato....da quello che racconti sulla terza volta mi pare che si sia prodotto un attrito meccanico sul telaio ad opera della catena non proprio lievissimo...

Ho controllato... effettivamente il telaio si è rovinato.:cry:. :afraid::prega:solo che non riesco a capire se si tratta di un graffio e quindi vernice tolta oppure un taglio vero e proprio.. Col dito non riesco ad arrivarci... guardandolo così sembra un graffio ma guardandolo di lato sembra sporgere, come se parte di carbonio sia stata grattata e tirata un pò fuori... boooo.. l'ideale sarebbe smontare la guarnitura x capire l'effettivo danno...

Allegati

• 19112010081.jpg
    19112010081.jpg
    87,5 KB · Visite: 20

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Ho controllato... effettivamente il telaio si è rovinato.:cry:. :afraid::prega:solo che non riesco a capire se si tratta di un graffio e quindi vernice tolta oppure un taglio vero e proprio.. Col dito non riesco ad arrivarci... guardandolo così sembra un graffio ma guardandolo di lato sembra sporgere, come se parte di carbonio sia stata grattata e tirata un pò fuori... boooo.. l'ideale sarebbe smontare la guarnitura x capire l'effettivo danno...

Io non ci penserei un attimo a portarla dal rivenditore per avere il suo responso.

Riguardo alla motivazione, non penso sia per le corone della guarnitura (servono migliaia e migliaia di km per usurarle), ma per la catena usurata (meno probabile, se hai problemi non sul pacco pignoni ma sulla guarnitura) o, quasi sicuramente, per la lunghezza di catena non adatta (cambiando pacco pignoni potrebbe succedere di dover cambiare la lunghezza)o-o

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
La racing, la vintage e le sporche...

dovresti mettere una foto migliore impostando il macro della fotocamera a cercando di puntare proprio lì.......

comunque guardando il tipo di raschi sembra essere saltato il trasparente.......ma dalla foto non si capisce....

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici

butta la bici, ormai è inservibile.

Però vieni a buttarla nei cassonetti vicino casa mia, c'è la differenziata per la raccolta di scarti di carbonio:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
62
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
non voglio dire min$$$$$ a colori, ma mi sembra di ricordare di aver letto di questo problema del salto della catena sulle R7, qui sul forum, in un 3D in cui ad altri era capitata la stessa cosa e pare di ricordare che la soluzione avesse a che fare con lo spessore sul pacco pignoni.
............se ho ricordato male, scusate, .........................è colpa dell'eta

OKKKKIOOOOOO

s3th

Novellino
11 Ottobre 2010
1
0
Bari
Visita sito
Bici
Bianchi M Alloy Pro - Gruppo Shimano Tiagra
Ciao a tutti i pugliesi del forum! Mi sono appena iscritto, sono di Bari e questo è il mio primo post!

Il mio gruppetto (siamo in tre) solitamente sale da Bari a Casamassima, via Valenzano, Adelfia, etc...anche se oggi, ad esempio, proveremo un nuovo percorso per Cassano delle Murge!

Solitamente, voi baresi del forum, che giri fate?

Buona pedalata!

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
Ciao a tutti i pugliesi del forum! Mi sono appena iscritto, sono di Bari e questo è il mio primo post!

Il mio gruppetto (siamo in tre) solitamente sale da Bari a Casamassima, via Valenzano, Adelfia, etc...anche se oggi, ad esempio, proveremo un nuovo percorso per Cassano delle Murge!

Buona pedalata!

innanzi tutto benvenuto o-o
io sono in zona Bari sud, pertanto molto spesso le destinazioni sono proprio casamassima, turi, castellana, putignano, compreso cassano e acquaviva...(molto spesso).... poi giù fino a monopoli - fasano ...
insomma si cerca sempre di cambiare percorso... giusto per rompere la monotonia

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine

Buona pedalata!

benvenuto anche da parte mia.....
io abito un po più lontano, ma sono sicuro che non mancheranno le occasioni per pedalare insieme.....o-o

pako82

Pedivella
7 Luglio 2008
422
6
44
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Cervèlo Rs (2008)
Oggi alle 14.30 si parte.... Da Bitonto si "sale" verso Palombaio e Mariotto... poi dopo Mariotto al curvone si svolta a destra e si va verso la murgia a respirar un pò d'aria fresca e pulita (e a far due funghi se li trovo strada facendo.. auhauauh.. skerzo) per poi innesstarmi sulla Altamura-Ruvo (tutto curve e saliscendi con asfalto ottimo) e scendere a Ruvo.. da lì si ritorna a Mariotto.. poi Palombaio e arrivo a Bitonto.. Un bel giretto di una 50km ma tutto ondulato e nervoso... Oggi la pianura non la voglio vedere....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.