Pulire il nastro manubrio bianco

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
con lo chaint viene bene...se è un nastro lucido o di pelle, se spugnoso non tornerà all' antico candore (almeno io non ci sono riuscito)

ma il miglior modo per tenere il nastro bianco e metterlo nero (cit. di un cliente del negozio)
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Ah giusto,se è spugnoso probabilmente non uscirà comunque splendente come nuovo,tu prova!
Io ho abbandonato il nastro bianco già al primo cambio...è davvero troppo facile che si sporchi!
 

esclavo

Pedivella
1 Dicembre 2013
413
9
roma
www.alessandropischedda.com
Bici
Specialized SL3 S-WORKS
giusto il mettilo nero..ma....io mi so' comprato una bici usata che ha la sella bianca!!!
E' il problema..non posso mettere sella bianca nastro nero...:(
Tra l'altro la sella e' una san marco mantra racing e costa neanche poco..sarebbe un peccato..
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
giusto il mettilo nero..ma....io mi so' comprato una bici usata che ha la sella bianca!!!
E' il problema..non posso mettere sella bianca nastro nero...:(
Tra l'altro la sella e' una san marco mantra racing e costa neanche poco..sarebbe un peccato..

Non necessariamente nastro e sella devono essere abbinati!!
La mia vecchia bici aveva telaio,sella e nastro bianchi,cambiai il nastro con uno nero e ci stava bene!
In generale devi guardare tu e renderti conto se ci sta o meno!
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
giusto il mettilo nero..ma....io mi so' comprato una bici usata che ha la sella bianca!!!
E' il problema..non posso mettere sella bianca nastro nero...:(
Tra l'altro la sella e' una san marco mantra racing e costa neanche poco..sarebbe un peccato..
Perchè non puoi mettere nastro nero e sella bianca?
Non è una regola così ferrea a mio avviso...
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Io uso la candeggina. Ne metto una piccola quantità su una spugna pulita e poi frego per bene il nastro. Una volta pulito ripasso il tutto con una spugna bagnata.

Funziona molto bene, molto meglio dello Chante Clair che si limita a pulire ma non ti ridà il bianco che ti dà la candeggina (che non per nulla si usa anche per sbiancare i tessuti).

L'unico problema è che se sbagli la dose e ne metti troppa poi ogni volta che metti le mani sul manubrio te le ritrovi all'aroma di candeggina.