Pulitura pacco pignoni

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Io l'ho smontato ed immerso nello Chante Clair. Dopo lo risciacqui con l'acqua e con uno spazzolino e torna nuovo....secco ma nuovo.
 

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
io uso gasolio, spazzolino da denti usato, scovolino da pipa, risciaquo finale con acqua ed ultimo colpetto con il WD-40....poi lascio così, ingrasso solo la catena con l'olio al teflon e le faccio poi fare un giro sui pignoni apppena parto.

A parte acqua e wd40 faccio la stessa cosa, solo che l'ultima volta ho comprato per sbaglio gli scovolini quelli morbidi e perdono pelucchi a chili :rosik:
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.545
24
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Bravo , così oltre a pulirla tu fai un bel botto!!



io uso gasolio e un pennello normale da intonaco (diametro 30mm). Pulisce bene, è economico e non lascia proprio secco secco il pacco...
Sennò quando voglio proprio pulirlo bene (cioè come nuovo) uso dello spray x freni (di una nota marca WXXth) che ho in officina, è a base di trielina e vendono una meraviglia
 

ngro96

Pignone
25 Agosto 2009
131
0
castel san pietro terme
Visita sito
Bici
somec matrix con easton ec 90 e Yishun 24mm novatec
io uso uno sgrassatore superpotente me lo porta a casa mio padre da lavoro io lo diluisco con acqua se voglio fare una pulizia normale mentre se voglio pulirlo a fondo nn lo diluisco e viene via ke è una meraviglia poi per sgurare un po uso un pennello vekio poi ungo la catena UN CONSIGLIO X TT MI HANNO DETTO KE UNTA LA CATENA BISOGNA ASCIUGARE L OLIO IN ECCESSO CON UN PANNO FACENDO GIRARE LA CATENA .

ciao