Pulizia bici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pacobike

Pignone
14 Novembre 2012
170
8
Venezia
Visita sito
Bici
Cannondale
Anch'io ho la bici nera opaca, se è sporchissima, do una prima sgrossatura solo con acqua, poi la insapono con un mix di sgrassatore e shampo per auto, altra lavata con acqua, poi l'accortezza di asciugare subito, in maniera da non lasciare aloni, che sul nero opaco si notano maggiormente, se invece la bici non è particolarmente sporca, uso un panno morbido che non lascia pelucchi, bagnato con acqua e sgrassatore ben strizzato, una passatina e via. (usa quei sgrassatori universali per tutte le superfici che si trovano in supermercato, costo minimo risultato ottimo) o-o

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
Io ho la mountain bike nera opaca e uso la medesima procedura anche per la bdc
io bagno la bici con acqua calda (non bollente) in ogni punto + volte
la spruzzo con sgrassatore Chaint Claire (quello da massaia)
tolgo delicatamente lo sporco (anche con spugnette morbide dove sono sicuro di non produrre graffi)
pulisco il deragliatore ant.post. con un vecchio spazzolino nelle parti cromate e una spazzola specifica per sgrassare corone (sempre con Chaint claire)
sgocciolo e asciugo immediatamente

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Per la bdc è sufficiente "acquazero" dell'arexons, chanteclear o petrolio bianco per ripulire pacco pignoni e catena, olio shimano per lubrificare la catena e infine una spruzzatina di cera spray sempre della shimano che fa in modo che al successivo lavaggio lo sporco scivoli via piu' agevolmente.
Per la mtb è un altro discorso (uso tubo dell'acqua, e altri accorgimenti ... il tutto piu' laborioso)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.