Pulizia pista frenante AC3

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Chiedo un aiuto ai possessori di ruote campagnolo/fulcrum,con pista frenante AC3. Che cosa utilizzate e cosa giustamente mi consigliate,per pulire la pista frenante! Mi è stato consigliato l'avio,ma prima di agire alla pulizia preferisco chiedere. Grazie mille a tutti.
Fazzoletto imbevuto pampers, fa miracoli;) lo uso anche per pulire la catena e il cambio.
 
  • Mi piace
Reactions: fedegel

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
puoi essere un pò più preciso? grazie
Sono anni ormai su consiglio di un amico che pulisco parti meccaniche e ruote coi fazzoletti imbevuti per i neonati, ti giuro fanno miracoli. Te ne accorgi perché se hai le mani sporche di grasso te lo fa andare via subito. L’unica accortezza è di non passarli sugli adesivi perché col tempo dai oggi dai domani li scolla.
 

xilcea

Pignone
16 Ottobre 2007
238
71
Ferrara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ma per pista AC3 o in generale per tutte le piste frenanti? Che sgrassatore in particolare?
Ora ho le Bora ma anche su altri tipi di pista frenante in carbonio, alu, alu nite.
Uso lo sgrassatore, quello che capita, su tutta la bici, ruote, ecc.
Lo spruzzo su una spugna morbida già imbevuta di acqua.
Poi magari ripasso con la spugna solo imbevuta di acqua.
Non credo ci siano problemi ad usare lo sgrassatore, o sbaglio?
E Cmq in tanti anni non ho rovinato niente.


Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.347
25.077
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ora ho le Bora ma anche su altri tipi di pista frenante in carbonio, alu, alu nite.
Uso lo sgrassatore, quello che capita, su tutta la bici, ruote, ecc.
Lo spruzzo su una spugna morbida già imbevuta di acqua.
Poi magari ripasso con la spugna solo imbevuta di acqua.
Non credo ci siano problemi ad usare lo sgrassatore, o sbaglio?
E Cmq in tanti anni non ho rovinato niente.


Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Te lo chiedo giusto per quello,il mio amico con lo sgrassatore ha rovinato la guarnitura dura ace,non vorrei fare una stupidata.
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.169
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Fazzoletto imbevuto pampers, fa miracoli;) lo uso anche per pulire la catena e il cambio.
Verissimo! :ola:
Io ho un bimbo di 3anni e le ho scoperte quando era neonato. Mi ci sono pulito le mani dopo aver fatto manutenzione alla bici e da allora le uso regolarmente anche per la pista frenante delle mie R0 o per pulire le colature di acqua e sali che escono dalla borraccia.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Riguardo alla domanda del Topic riconfermo e sottoscrivo comunque che sono perfette per pulire le piste frenanti sia in alu che in carbonio. Lo sgrassatore da scarsi risultati.
 

xilcea

Pignone
16 Ottobre 2007
238
71
Ferrara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Riguardo alla domanda del Topic riconfermo e sottoscrivo comunque che sono perfette per pulire le piste frenanti sia in alu che in carbonio. Lo sgrassatore da scarsi risultati.
Azz!
Proverò anch'io!
Magari per "ammortizzare" faccio anche un figlio.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
in alternativa anche le salviette della lidl per pulire, ancora piu sgrassanti e lasciano meno pelucchi...



Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk