Pulizia telaio con vernice opaca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marek

Novellino
2 Settembre 2013
34
0
Visita sito
Bici
Olmo
Come ho gia scritto in un altro recente post, sto pensando di acquistate una bici nuova.

Vedo che spesso i produttori, propongono verniciature del telaio opache; da quello che so in generale, la veniciatura opaca si sporca piu’ facilmente di quella lucida, che prodotti si usano per pulirla, il telaio si rovina prima ?
 

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
No non si rovina è solo più delicato e lo sporco è più evidente.
Io pulisco con panno umido d acqua o al limite sapone neutro e sciacquo quando vedo che al ritorno si è sporcata.
Sempre come nuova, da evitare prodotti lucidanti che creano aloni lucidi antiestetici.
Questa la mia esperienza
 

robertoking

Novellino
19 Marzo 2012
68
34
bolzano
Visita sito
Bici
de rosa protos
dopo aver pulito il telaio con acqua e chantecler,diluito pure quello,e dopo una accurata asciugatura io lucido il telaio con wd40 al silicone steso con uno straccio in cotone,avevo un telaio nero opaco.....mai piu..cambiato colore..un bel rosso lucidomolto meno delicato
 

matrix.

Pignone
2 Ottobre 2014
209
307
33
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
Wilier 0SL
dopo aver pulito il telaio con acqua e chantecler,diluito pure quello,e dopo una accurata asciugatura io lucido il telaio con wd40 al silicone steso con uno straccio in cotone,avevo un telaio nero opaco.....mai piu..cambiato colore..un bel rosso lucidomolto meno delicato
idem.
Avevo una bici nera opaca e quella dopo l'ho scelta biancorossa lucida!
L'opaco è tanto tanto figo, ma anche tanto delicato
 
  • Mi piace
Reactions: robertoking
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.