sono stato costretto ad un periodo di stop di 3 settimane causa lavoro all'estero, durante il quale ho fatto footing 3 volte 5km.
ora al ritorno la condizione in bici un po' ne risente. il problema che appena "apro il gas" le pulsazioni mi schizzano su. anche se di gambe e di fiato potrei ancora accelerare è il cuore il "fattore limitante". è strano perchè l'altro giorno su una salita lunga ho tenuto le pulsazioni di soglia per quasi 40 minuti (roba da prof, di solito faccio fatica a tenerle per 15-20). vuol dire che sono fresco (o poco allenato?) e la il valore di soglia anaerobica si è alzato?
vi è già capitato?consigli per rientrare alla normalità velocemente?
ora al ritorno la condizione in bici un po' ne risente. il problema che appena "apro il gas" le pulsazioni mi schizzano su. anche se di gambe e di fiato potrei ancora accelerare è il cuore il "fattore limitante". è strano perchè l'altro giorno su una salita lunga ho tenuto le pulsazioni di soglia per quasi 40 minuti (roba da prof, di solito faccio fatica a tenerle per 15-20). vuol dire che sono fresco (o poco allenato?) e la il valore di soglia anaerobica si è alzato?
vi è già capitato?consigli per rientrare alla normalità velocemente?

. Io ormai non ci faccio più caso e tutti mi dicono sia semplicemente legato al semiriposo forzato. Se supero i 15 giorni di stop però poi la condizione scende seguendo una curva esponenziale 
che come diceva qualcuno di forte qui nel forum vale più un giorno di riposo che due di allenamento!!