alex,questo mi sembra un test incrementale piu' che un allenamento:angrymod:vai alla mapei e vedrai che ti si apriranno porte che adesso x te mi sembrano chiuse

tieni conto che gia' arrivare sui rulli a fc intorno ai 160(parlo x il tuo caso)vuol dire lavorare a potenze molto elevate:se stai gareggiando in qualche specialita' invernale ci sta,altrimenti ti stronchi ancora prima di iniziare

[/QUOTE/]
grazie a tutti x i consigli....più vi leggo e più imparo cose nuove...cmq Roberto ti seguo molto sia su facebook che sul tuo sito vado al centro mapei x i test x una questione di comodità ma se dovessi decidere di avere un preparatore non avrei dubbi su chi scegliere....anche dopo aver ascoltato e visto i miglioramenti di Tony..... Phenomena prima o poi capirò che non devo massacrarmi in allenamento ma devo prima comprendere come ci si allena ed è questo il difficile.....cmq se avete suggerimenti su tipo come s'imposta un allenamento...beh tutti i consigli sono ben accetti...intanto si pedala......
Ciao io non sono nessuno perche non corro piu ormai,pero' cmq mi piace sempre migliorare..
io generalmente mi alleno 3 volte in bici e 2 di corsa oppure 4 bici ed 1 di corsa alla settimana dipende dai tempi..
I miei allenamenti infrasettimanali sono al max 1.10hr perche' di piu non o e la domenica medio lungo.
Generalmente uso il primo allenamento della settimana(lunedi) come scarico che puo essere bici o corsa(la corsa mi rilassa in piu lavorando altri muscoli riesco a recuperare ancora meglio.)
L'allenamento centrale della settimana in bici (mercoledi) lo uso per dello specifico o sfr o f&o o al medio con progressioni cerco di variare tutte le settimane cmq per dare stimoli migliori al fisico.
L'allenamento finale cioe' la (domenica) faccio un medio lungo...
Il sabato e' tassativo

ormai un abitudine da 12 anni faccio 1 ora che puo essere sui rulli o su strada a FL con qualche piccola progressione per svegliare il cuore e sciogliere la gamba se il giovedi o corso..
Anni fa uscivo sempre a tutta e tornavo a tutti ed ero molto piu stanco di adesso...
Ultimamente mi asolto martedi ero bello carico per correre poi quando sono stato in strada ho visto che provavo a spingere ma il corpo non assecondava,allora o calato e sono andato ad FL scarso o recuperato e il mercoledi in bici stavo nettamente meglio.