Intervista Q&A Campagnolo Super Record 13V

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.300
14.368
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
cosa intendi? il deragliatore super record é fatto apposta per pescare dal 29 al 55, quindi non vedo problemi
non scende nel senso che non riesci a montarlo abbastanza in basso, vuoi perchè la staffa a saldare non ci arriva, vuoi perchè troppo grande la scatola del mc per la fascetta

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.525
3.349
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
non scende nel senso che non riesci a montarlo abbastanza in basso, vuoi perchè la staffa a saldare non ci arriva, vuoi perchè troppo grande la scatola del mc per la fascetta
il deragliatore ha 2 fori distinti per essere posizionato sull'attacco del telaio, uno per le corone più standard ed uno per le corone sub-compact

• Mi piace
  • Love
Reactions: golias and andry96

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.300
14.368
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
il deragliatore ha 2 fori distinti per essere posizionato sull'attacco del telaio, uno per le corone più standard ed uno per le corone sub-compact
questo è chiaro ma resta il fatto che tutto dipenda anche dell'altezza della staffa sul telaio e/o dalla grandezza della scatola del mc che potrebbe interferire con corono particolarmente piccole

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.733
39.846
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
questo è chiaro ma resta il fatto che tutto dipenda anche dell'altezza della staffa sul telaio e/o dalla grandezza della scatola del mc che potrebbe interferire con corono particolarmente piccole
La staffa é abbastanza standard, i due fori son pensati apposta

Più che altro temo nessun produttore di telai o quasi si sia preoccupato ad oggi di questo nuovo super record e di aggiornare tali dati o perlomeno verificarli

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.883
638
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Più che altro temo nessun produttore di telai o quasi si sia preoccupato ad oggi di questo nuovo super record e di aggiornare tali dati o perlomeno verificarli
Mi sa che hai ragione, di super record ce ne sono in giro talmente pochi che probabilmente non ne valeva la pena e/o non avevano voglia di sbattersi piu di tanto per verificare. Comunque queste combinazioni di corone c'erano gia col wireless.
Ho provato anche a scrivere a Campy, vediamo se rispondono.
Volevo mettere la super compact 45/29 ma mi sa che se non ricevo garanzie metto la 48/32 (per un dente in meno sulla corona piccola non penso ci siano problemi) con 11/36 invece di 11/32

• Mi piace
Reactions: andry96

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
612
94
Visita sito
Bho, a me sembra abbiano risposto chiaramente, alcune risposte sono un po tra le righe ma si capisce tutto
Beato te che lo capisci:

-È prevista una versione rim? (ovviamente del SR 13v)
Risposta: ...
Noi equipaggiamo le bici proposte nel mercato e il Disc è ad oggi lo standard. Ma manteniamo l’offerta di alcuni gruppi Rim ancora attiva. E QUINDI SI O NO?

-È prevista una versione monocorona? Se no, perché?
RISPOSTA:
-A partire dall’autunno verranno introdotte nuove estensioni della piattaforma che offriranno risposte concrete ed interessanti a questa esigenza. E QUINDI SI O NO?

-Ci sono dei consigli sul setup del manubrio con i comandi più lunghi? (reach più corto, etc.) (DOMANDA MOLTO PRECISA E PERTINENTE PER CHI DEVE SCEGLIERE LA LUNGHEZZA MANUBRIO)
-È stato svolto un importante lavoro di ottimizzazione dell’ergonomia: abbiamo modificato il punto di fulcro della leva freno e ridisegnato la forma stessa della leva. Questi interventi permettono una migliore accessibilità e facilità di azionamento del freno, soprattutto quando si è in presa bassa, rispetto al modello precedente. E questo funziona anche con mani di medie/piccole dimensioni. È stata inoltre mantenuta la regolazione del reach, tramite la vite nascosta nella parte superiore della leva, per garantire che il gruppo Super Record si adatti al meglio a ogni ciclista. E QUINDI QUESTO BENEDETTO MANUBRIO LO DEVO PRENDERE O NO PIÙ CORTO??

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.733
39.846
Brescia
Visita sito
Bici
Beato te che lo capisci:

-È prevista una versione rim? (ovviamente del SR 13v)
Risposta: ...
Noi equipaggiamo le bici proposte nel mercato e il Disc è ad oggi lo standard. Ma manteniamo l’offerta di alcuni gruppi Rim ancora attiva. E QUINDI SI O NO?
No
-È prevista una versione monocorona? Se no, perché?
RISPOSTA:
-A partire dall’autunno verranno introdotte nuove estensioni della piattaforma che offriranno risposte concrete ed interessanti a questa esigenza. E QUINDI SI O NO?
Si
-Ci sono dei consigli sul setup del manubrio con i comandi più lunghi? (reach più corto, etc.) (DOMANDA MOLTO PRECISA E PERTINENTE PER CHI DEVE SCEGLIERE LA LUNGHEZZA MANUBRIO)
-È stato svolto un importante lavoro di ottimizzazione dell’ergonomia: abbiamo modificato il punto di fulcro della leva freno e ridisegnato la forma stessa della leva. Questi interventi permettono una migliore accessibilità e facilità di azionamento del freno, soprattutto quando si è in presa bassa, rispetto al modello precedente. E questo funziona anche con mani di medie/piccole dimensioni. È stata inoltre mantenuta la regolazione del reach, tramite la vite nascosta nella parte superiore della leva, per garantire che il gruppo Super Record si adatti al meglio a ogni ciclista. E QUINDI QUESTO BENEDETTO MANUBRIO LO DEVO PRENDERE O NO PIÙ CORTO??
Questa é l'unica poco chiara, probabilmente anche per come é stata posta la domanda

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.733
39.846
Brescia
Visita sito
Bici
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.883
638
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Allora ho preso il nuovo SR 13v 45/29 e 10/33 con pm.
Tutto bene, configurato tutto o quasi.
Non riesco a configurare il tasto mode. Sull'app mi dice che non ê configurabile dall'utente. Ma come faccio a configurarlo con il mio garmin edge 540 per, esempio, per fare scorrere le pagine dati o par partire un timer?
Ho visto che è possibile differenziare l'azione dei comandi con pressioni lunghe o corte ma non riesco a capire come si fa.