Intervista Q&A Campagnolo Super Record 13V

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.044
1.647
Visita sito
Dopo la presentazione del nuovo gruppo Campagnolo Super Record 13V sono sorte varie domande a riguardo. Le abbiamo girate al Product Manager di Campagnolo, Matteo D’Amanzo. -È prevista una versione rim? Versioni meccaniche? O da ora sarà tutto solo wireless? -Attualmente stiamo concentrando lo sviluppo esclusivamente sulla piattaforma wireless DISC,...
Leggi tutto...

Lumi

Maglia Amarillo
8 Novembre 2020
8.510
7.732
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non dicono nulla su un eventuale ekar elettronico, secondo me diventerebbe un'interessante opzione, se garantita la cross compatibilità fra leve e deragliatori delle diverse linee SR/strada e Ekar/gravel, per lavorare sul monocorona, Un po' come SRAM, per cui il deragliatore XPLR 13v viene montato con leve red per montaggi stradali monocorona. Copiare le cose belle degli altri non è un un male se viene fatto bene e ci si aggiunge qualcosa di distintivo.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
13.132
10.603
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Non dicono nulla su un eventuale ekar elettronico, secondo me diventerebbe un'interessante opzione, se garantita la cross compatibilità fra leve e deragliatori delle diverse linee SR/strada e Ekar/gravel, per lavorare sul monocorona, Un po' come SRAM, per cui il deragliatore XPLR 13v viene montato con leve red per montaggi stradali monocorona. Copiare le cose belle degli altri non è un un male se viene fatto bene e ci si aggiunge qualcosa di distintivo.
mi pare evidente che ci sarà qualcosa
È prevista una versione monocorona? Se no, perché?

-A partire dall’autunno verranno introdotte nuove estensioni della piattaforma che offriranno risposte concrete ed interessanti a questa esigenza.

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.763
3.049
Visita sito
Bici
Pinifarina
settembre è vicino... d sarà pieno di novità

• Mi piace
Reactions: andry96

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.828
27.366
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io ho ancora una domanda di cui non trovo risposta da nessuna parte: il girobulloni delle corone quanto ê?

Comunque si possono usare i pulsanti mode per girare pagine del computerino, quindi direi che con gli smart e le leve normali c'`è nè abbastanza di possibilità
Se è come il SR 12v il diametro è differenziato tra corona esterna (121mm) e interna (88mm).

Allegati

• ultra_torque_crankset_12s_Campagnolo_Rev06_07_2024___000148_TM1IT.pdf
    2,5 MB · Visite: 3

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.598
432
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Se è come il SR 12v il diametro è differenziato tra corona esterna (121mm) e interna (88mm).
Grazie, si ho trovato anche io l'info su R2bike a riguardo del nuovo SR 13v (121 e 88).
Ma quindi diventa impossibile montare corone Campagnolo 13v su altri supporti visto che sono tutti 110 (compact) o 130 (standard), giusto? Avevo pensato di prendere una Clavicula o magari un pm sygei abbinato ad una Cybrei o elilee, ma se ê cosi non si può.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.828
27.366
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Grazie, si ho trovato anche io l'info su R2bike a riguardo del nuovo SR 13v (121 e 88).
Ma quindi diventa impossibile montare corone Campagnolo 13v su altri supporti visto che sono tutti 110 (compact) o 130 (standard), giusto? Avevo pensato di prendere una Clavicula o magari un pm sygei abbinato ad una Cybrei o elilee, ma se ê cosi non si può.
Mi pare che anche Shimano e Sram utilizzino diametri girobulloni differenziati per le due corone.

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.598
432
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Mi pare che anche Shimano e Sram utilizzino diametri girobulloni differenziati per le due corone.

shimano no( solo grx) sram alta gamma sono monoblocco, bassa gamma bcd uguale 107mm
Shimano confermo che le corone dura ace sono normali (gia viste montate su diverse guarniture tra cui Cybrei).
Quindi confermato che le corone campagnolo si possono montare solo su guarnitura campagnolo?

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.763
3.049
Visita sito
Bici
Pinifarina
sicuramente carbon ti e altri produttori terzi metteranno sul mercato corone compatibili per campy 13v e giro bulloni 110 5 bracci (che usa thm)

• Mi piace
Reactions: andry96

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.598
432
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
sicuramente carbon ti e altri produttori terzi metteranno sul mercato corone compatibili per campy 13v e giro bulloni 110 5 bracci (che usa thm)
Bhe, al momento nessuno produce corone 13v per campy, da qui la domanda.
Scusa se chiedo ma il girobulloni 110 è compatibile con il 121 e 88 di campy? o sono 2 misure che esprimono cose diverse?
Perchè, come scritto sopra, volevo montare corone campy 13v su un'altra guarnitura o un'altro pm e volvo sapere se era possibile per non perdere i vantaggi (denti studiati per deragliare meglio, trattamento chromo nero, ecc).
Scusate ma sta storia del girobulloni non l'ho capita molto bene...:wacko:

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.763
3.049
Visita sito
Bici
Pinifarina
Bhe, al momento nessuno produce corone 13v per campy, da qui la domanda.
Scusa se chiedo ma il girobulloni 110 è compatibile con il 121 e 88 di campy? o sono 2 misure che esprimono cose diverse?
Perchè, come scritto sopra, volevo montare corone campy 13v su un'altra guarnitura o un'altro pm e volvo sapere se era possibile per non perdere i vantaggi (denti studiati per deragliare meglio, trattamento chromo nero, ecc).
Scusate ma sta storia del girobulloni non l'ho capita molto bene...:wacko:

non puoi usare le corone campy su altre guarniture perché il bcd (girobulloni, ovvero lo schema dei fori di aggancio delle corone ) delle altre guarniture sarà diverso da quello campy (per ragioni di brevetto).