Quadricipiti ghiacciati in salita

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Ciao oggi sono uscito, salitella che percorrevo d'estate ai 18 di media, sensazione dopo pochi km di quadricipiti gelati! le gambe non giravano, un'agonia.
Ho dei buoni pantaloni pero' non ero depilato, puo' essere che il sudore sia rimasto sulla pelle causa peli e non sia stato trasportato verso l'esterno dall'abbigliamento congelandosi sulla pelle? ;nonzo%

Io odio l'inverno :-/

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ciao oggi sono uscito, salitella che percorrevo d'estate ai 18 di media, sensazione dopo pochi km di quadricipiti gelati! le gambe non giravano, un'agonia.
Ho dei buoni pantaloni pero' non ero depilato, puo' essere che il sudore sia rimasto sulla pelle causa peli e non sia stato trasportato verso l'esterno dall'abbigliamento congelandosi sulla pelle? ;nonzo%

Io odio l'inverno :-/
Evita le salite in inverno, hai tutto il tempo che vuoi da questa primavera in poi.... Ora prediligi le belle camminate in salita oppure allenamento indoor simulando salite.... Eviterai malanni e in casi peggiori anche rovinose cadute che ti potranno compromettere la nuova stagione.o-o

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
non condivido la tua ipotesi...
non dici se è la prima volta che affronti la salita in questione in inverno, da come scrivi fai intendere che sia la prima volta e facendo il paragone con l'ascesa estiva è normale non avere le stesse prestazioni...
i pelazzi non crescono in una notte e se eri gia uscito in precedenza senza avvertire fastidi ti sei già risposto alla domanda.

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
è la prima volta che l'affronto in inverno.
le prestazioni diverse sono normali ma il congelamento non lo capisco...mi è successo anche l'anno scorso su salite più corte ma ero salito a tutta :(

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
certo che è strano, io in salita muoio dal caldo anche se le faccio piano il problema è la discesa

non è che eri meno allenato che in estate e quindi ha fatto più fatica e hai avuto la sensazione dei quadricipiti gelati?

cmq potresti usare un pantalocino scaldamuscoli sotto la salopette