qual'è la salita più bella che avete fatto?! e quella invece da fare assolutamente?!

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
A me il Gavia non entusiasma, rispetto ad altre salite è molto più pedalabile tranne alcuni tratti, a differenza le più belle lo Stelvio da Prato e il Galibier con Tèlègraphe, ambienti straordinari.

La salita da fare? Sicuramente lo Stelvio, -46 tornanti, la prima volta che l'ho fatto pensavo fosse uno scherzo soprattutto perchè nei primi 5/6km farai 4 tornanti

Sinceramente mi da più brividi lo Stelvio, quando leggi -4km e vedi quegli ultimi tornanti, anche se sei cotto la soddisfazione ti fa andare avanti...
D'accordissimo!!!

o-oo-oo-oo-o
 
20 Marzo 2018
16
2
61
Perugia
Visita sito
Bici
Bottecchia Zoncolan
Io ci metterei anche il trittico Marchigiano fatto nella tappa del giro 2009(centenario).Nerone,Catria e Petrano.
Il primo ,Nerone da Pianello via Cerreto stupendo e selvaggio (ora quasi da gravel) non da un attimo di tregua,forse il più duro dei tre complessivamente.
il Catria da Chiaserna,
dove i primi 5 km sono dei drittoni interminabili al 8/9% e gli ultimi 3km con punte al 13/14%.
Infine il Petrano con i primi 2km da fachiri quasi 10% medio.Da soffrire fino quasi al 6km dove poi si respira un po',poi la salita diventa quasi normale......
Stupendi !!
 

stella173

Novellino
5 Ottobre 2012
7
0
Visita sito
Bici
bdc
Io ci metterei anche il trittico Marchigiano fatto nella tappa del giro 2009(centenario).Nerone,Catria e Petrano.
Il primo ,Nerone da Pianello via Cerreto stupendo e selvaggio (ora quasi da gravel) non da un attimo di tregua,forse il più duro dei tre complessivamente.
il Catria da Chiaserna,
dove i primi 5 km sono dei drittoni interminabili al 8/9% e gli ultimi 3km con punte al 13/14%.
Infine il Petrano con i primi 2km da fachiri quasi 10% medio.Da soffrire fino quasi al 6km dove poi si respira un po',poi la salita diventa quasi normale......
Stupendi !!
Vorrei andare a fare la salita del Monte Nerone da Pianello, la faccio tutti gli anni insieme a Catria e Petrano, ogni anno purtroppo le condizioni della strada peggiorano. Volevo sapere se qualcuno della zona può dirmi se è ancora percorribile con bdc e se è aperta, con le piogge intense molte strade purtroppo sono state chiuse. Grazie
 
20 Marzo 2018
16
2
61
Perugia
Visita sito
Bici
Bottecchia Zoncolan
Vorrei andare a fare la salita del Monte Nerone da Pianello, la faccio tutti gli anni insieme a Catria e Petrano, ogni anno purtroppo le condizioni della strada peggiorano. Volevo sapere se qualcuno della zona può dirmi se è ancora percorribile con bdc e se è aperta, con le piogge intense molte strade purtroppo sono state chiuse. Grazie
Non posso aiutarti,come informazioni non ho aggiornamentoi,ma il Nerone da Pianello,hanno rifatto un finto asfalto quindi tutto ok.Idem per il Petrano!
Il Catria aveva la strada dissestata dalla pioggia e frane e se ci sono problemi sono ad inizio salita a Chiaserna dove c’è il fiume:non so se è possibile passare con le bici!Il Catria si può fare da Buonconsiglio,ma ci sono 3 km infernali al 12% medio ed poi un po’ di sterrato prima della cima!
Buone Pedalate!
 
  • Mi piace
Reactions: stella173

stella173

Novellino
5 Ottobre 2012
7
0
Visita sito
Bici
bdc
Non posso aiutarti,come informazioni non ho aggiornamentoi,ma il Nerone da Pianello,hanno rifatto un finto asfalto quindi tutto ok.Idem per il Petrano!
Il Catria aveva la strada dissestata dalla pioggia e frane e se ci sono problemi sono ad inizio salita a Chiaserna dove c’è il fiume:non so se è possibile passare con le bici!Il Catria si può fare da Buonconsiglio,ma ci sono 3 km infernali al 12% medio ed poi un po’ di sterrato prima della cima!
Buone Pedalate!
Grazie
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.910
6.399
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Il passo mangart al confine tra Italia e Slovenia. Bellissimo tecnicamente, come paesaggio durante la salitta, e per la vista sui laghi di Fusine dalla cima
Ulteriore bonus, il transito per i veicoli a motore è sottoposto a pedaggio (per nulla economico), quindi si incontrano molte ma molte più bici che auto e moto

15090A.jpg
Mangart.gif