qual'è la salita più bella che avete fatto?! e quella invece da fare assolutamente?!

poggia96

Novellino
18 Gennaio 2012
1
0
Visita sito
Bici
bianchi

paoletto

Cronoman
2 Gennaio 2012
708
11
29
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Scott Addict R1 Dura Ace 7800 guar. FSA Superlight ruote Shimano WH-7701-R tub. Vittoria Evo CX
Di belle che ho fatto ci sta il Monte Bondone, il Passo Rolle e quelle bellissime in Austria di cui non ricordo il nome.
Da fare assolutamente lo Zoncolan.
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Non ne ho fatte molte avendo solo 15 anni,ma nella mia zona c'è una salita niente male:il monte giovi,da montebonello,passando per santa maria in acone.
Da quando l'ho fatta la prima volta 5 anni fa,la faccio ameno una volta al mese!
http://www.salite.ch/7894.asp?mappa...7bf2o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
Riguardo a quella che vorrei fare,penso il galibier a parimerito con il ventoux!

:pork: davvero ottima salita per allenarsi, complimenti! o-o Ma in cima chi t'aspetta? un prete per l'estrema unzione? :prega: :mrgreen: :mrgreen:
 

Ma-Mo

Gregario
16 Gennaio 2012
696
11
SSG
Visita sito
Bici
Saltafoss con sella a fiori e freni a tamburo!
per me il Gavia ha un suo fascino particolare

Ho iniziato a pedalare 2 anni fa e me lo sono già fatto 4 volte!
2 con una MTB anni 90 tutta fuori sella (non per capacità, ma per i rapporti troppo duri) e di queste una con strada chiusa al traffico (giù la sbarra) in cui fino a 2 km ero dentro le nuvole e poi sbucato all'improvviso al sole .... uno spettacolo!!!

In cima io ed altri due pistola che arrivavano su dalla bergamasca .... :mrgreen:
 
Ultima modifica:

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
Secondo me ci sono salite certamente più dure, dove magari il paesaggio è migliore ma il Gavia, ciclisticamente parlando, non ha paragoni. Quando si esce dalla galleria e si affrontano gli ultimi tornanti si capisce il senso dell'andar in bicicletta...
 

supermauri83

Pedivella
30 Luglio 2009
464
4
Bassa Bergamasca
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert 2010
quest'anno ho fatto 2 volte il Gavia e 1 lo Stelvio (da Bormio), sec me la più bella salita che ho fatto è il Passabocche da Pisogne (Bs) si ha una vista spettacolare sul lago d'Iseo e in + 0 traffico (motivo per il quale non ho ritenute velide Gavia e Stelvio)
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
A me il Gavia non entusiasma, rispetto ad altre salite è molto più pedalabile tranne alcuni tratti, a differenza le più belle lo Stelvio da Prato e il Galibier con Tèlègraphe, ambienti straordinari.

La salita da fare? Sicuramente lo Stelvio, -46 tornanti, la prima volta che l'ho fatto pensavo fosse uno scherzo soprattutto perchè nei primi 5/6km farai 4 tornanti
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Secondo me ci sono salite certamente più dure, dove magari il paesaggio è migliore ma il Gavia, ciclisticamente parlando, non ha paragoni. Quando si esce dalla galleria e si affrontano gli ultimi tornanti si capisce il senso dell'andar in bicicletta...

Sinceramente mi da più brividi lo Stelvio, quando leggi -4km e vedi quegli ultimi tornanti, anche se sei cotto la soddisfazione ti fa andare avanti...