Test Qual è il miglior olio per catena?

Gienky

Pedivella
5 Luglio 2011
309
348
Lugano
Visita sito
Bici
Pinarello e Wittson
rimanendo parzialmente in topic voi che sgrassatore SPECIFICO per catena consigliate? cerco qualcosa di delicato per togliere il grosso e che non sia aggressivo sui trattamenti di catena e pacco pignoni...

qui una lettura interessante https://cyclingtips.com/2018/12/the-best-degreaser-for-bicycles/
Motorex Easy Clean, biodegradabile e molto efficace, per me il top

 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.025
5.223
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Si ma mi trovo talmente bene che ho preso la latta da 5 l per risparmiare. Lo metto nel pulisci catena park tool e pulendo la catena una volta alla settimana se non piove (altrimenti si mischia all’acqua sporca che e’ finita sulla catena e diventa inutilizzabile) mi limito a rabboccarlo, poi dopo 1 o 2 mesi lo cambio ma quello sporco lo metto in un flacone che uso per la mtb o le bici dei figli. Visto il costo cerco di non sprecarlo, ma scioglie grasso e sporco in modo eccezionale.
 

doc88

Pignone
19 Novembre 2011
184
30
Milano
Visita sito
Bici
Van rysel ultra rcr af 105
Non è specifico, ma ti assicuro che sgrassa ed è compatibile con l’ambiente e non è aggressivo con le nostre bike
Provato il winnie’s...rispetto allo chanteclair sicuramente meno efficace...non so se questo poi si traduca anche in una minor aggressività...l’ho provato su una catena durace hg901 con su il wd40dry e nonostante diversi passaggi con spugna non l’ha tirata a lucido...sul pacco pignoni idem e appena ho dato due spruzzate di chanteclair il “grasso” ha cominciato a colare via...inoltre come tanti sgrassatori ha il solito effetto “unto” che ti obbliga a sciacquarla molto, prima di poter riapplicare l’olio nuovo...
 
Ultima modifica: