Qual è il vs. record sulla Mendola ?

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Dopo quasi 2 anni che non facevo la Mendola, oggi ci sono tornato per poi fare P. Predaia e la salita di Fai della Paganella fino a Santel.

Entro anch'io nel club under 50' dell'Appiano-Passo Mendola... per la precisione 49'27" o-o , magari dopo l'otztaler ci torno per provare a farla a tutta

Io nel club under 50' c'ero già, ma quest'anno l'avevo fatta in primavera ed ero sui 51'.
Oggi l'ho fatta non a tutta, con la ruota posteriore mezza sgonfia, uno zaino in spalla e stavo anche parlando al cell in 49' 30"....

Scherzo per le varie cose, ma il tempo c'è.... il mio record è sui 47 e penso si possa fare.o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
beh zigzagare alo Tschigg non è certo un disonore. Pensa che io ho zigzagato al muck fino ad un mese fa. Ma già ieri per esempio sono andato su senza il ben che minimo problema.

Riprendo questa discussione: ieri ho fatto il Tschigg da Marlengo con il lungo tratto (ca. 1 km) al 17%. Porca pupazza!!! ad un certo punto zigzagavo procedendo ad un velocità da ca. 5 km/h, quando è sopraggiunta da dietro una jeep. Mi sono messo a destra pedalando dritto per farla passare (la strada è piuttosto stretta) e appena passata ho ripreso a zigzare, ma la Jeep trainava un rimorchio!! Ci ho sbattutto contro e poi sono finito contro il muretto sulla destra, senza cadere. Che sghega, fioi!
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Wow, è dai tempi delle innumerevoli uscite in mtb che non salgo al Tschig, mai provata con la bdc.......
ho un brivido che mi scende la schiena brrrrrrrr.😬

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
71 minuti. .....se riesco ci riprovo a fine settembre per limare qualcosa.

57 ieri, ma ho un paio di minuti in tasca, mi serve vento a favore e gruppetto adeguato. Ieri ho approfittato di un gruppo che andava a ritmo 50' per 2/3 km. Sono stato scemo a mollarli magari con un altro paio di km in scia avrei tirato giù un minuto. Da soli invece è un'impresa disumana migliorarsi.
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
57 ieri, ma ho un paio di minuti in tasca, mi serve vento a favore e gruppetto adeguato. Ieri ho approfittato di un gruppo che andava a ritmo 50' per 2/3 km. Sono stato scemo a mollarli magari con un altro paio di km in scia avrei tirato giù un minuto. Da soli invece è un'impresa disumana migliorarsi.
Per me sono tempi impossibili sicuro fino al 2015....poi si vedrà (ma difficile che possa scendere sotto i 60 e sono mooooolto ottimista già cosi).....detto ciò io ieri mi sono """""frenato""""", perché temevo la successiva ascesa al Palade da Fondo (ma avendola fatta ieri posso dire che è facile).....insomma ci riprovo a tutta e spero di farcela

Edit
Confermo 71 minuti sono 15 km l'intera salita da strava prendo questo come tempo.
 
Ultima modifica:

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Ciao,
visto che molti della zona conoscono bene la salita della Mendola (dal bivo Maxi Mode - fino allo scollinamento in cima ca. 15 km) e non sopportano le rampe della Meltina......

Domanda: qual'è il vs. miglior tempo ???

Io resto sui 51' ..... (so che ci sono mostri tipo Zelger o Anderlini che la fanno in 38', ma quelli non sono normali !!)

http://youtu.be/75_iU3vq83Q
se posso usare la bici di Ryder Hesjedal penso 38'
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Fatta oggi penso l'ultima Mendolata dell'anno.....
bello, ottima temperatura in cima 7° e zero traffico.
Visto che la gamba è ancora discreta ho allungato e sono sceso dalla val di Non....
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Fatta oggi penso l'ultima Mendolata dell'anno.....
bello, ottima temperatura in cima 7° e zero traffico.
Visto che la gamba è ancora discreta ho allungato e sono sceso dalla val di Non....

Fatta anch'io oggi, in cima 4°, un pò di freschino a scendere, ma niente d'impossibile.
Erano le 12 e avrò beccato 5-6 macchine, bellissimo.
Forse l'ulitma della stagione, forse no, vedremo le condizioni della strada.
Chiuso il giro con D+1800 e 103km, che a fine novembre non mi sembra vero.
Ma mi sà che dopo questo week-end arriverà davvero il freddo e allora fare dislivello, diventa più complicato. Odio la pianura!