Qual è il vs. record sulla Mendola ?

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ho letto sto articolo sul sito dell'Alto Adige.....

[url]http://altoadige.gelocal.it/cronaca/2014/06/22/news/con-la-telecamera-sul-casco-la-mendola-in-moto-in-10-minuti-1.9469500[/URL]

Roba da suonati !!!!!!!

Il bello che la scorsa settimana c'era stato prima un articolo sempre su "L'Alto Adige" con la firma del noto Michael Costa, che criticava di brutto le performance dei motociclisti sui passi e soprattutto il giorno dopo una decisa presa di posizione di un responsabile di qlc organizzazione di motociclisti locale (che nn ho letto per intero) che già nel titolo ribatteva alle accuse, dicendo che non era giusto prendersela con i centauri perchè a parte qualche esaltato, il genere sono per la maggioranza rispettosi dei limiti e degli altri utenti della strada...

boh !?!?!?

Purtroppo non condivido comportamenti del genere, ma nn voglio scrivere altro.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Ricorderai forse anche anche di quelli video di quelle due auto, mi pare Bmw, che avevano filmato la loro rocambolesca ascesa al Mendola, 😠
Comunque sabato sono salito, 1.03 per la cronaca......
al bivio di Bellavista c'erano i vigili, mi pare di Appiano, con il radar ben nascosto per "beccare" chi aveva troppa fretta in salita. E c'è n'erano tanti.
Giusto così.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ho letto sto articolo sul sito dell'Alto Adige.....

[URL="http://altoadige.gelocal.it/cronaca/2014/06/22/news/con-la-telecamera-sul-casco-la-mendola-in-moto-in-10-minuti-1.9469500"][url]http://altoadige.gelocal.it/cronaca/2014/06/22/news/con-la-telecamera-sul-casco-la-mendola-in-moto-in-10-minuti-1.9469500[/URL][/URL]

Roba da suonati !!!!!!!

Il bello che la scorsa settimana c'era stato prima un articolo sempre su "L'Alto Adige" con la firma del noto Michael Costa, che criticava di brutto le performance dei motociclisti sui passi e soprattutto il giorno dopo una decisa presa di posizione di un responsabile di qlc organizzazione di motociclisti locale (che nn ho letto per intero) che già nel titolo ribatteva alle accuse, dicendo che non era giusto prendersela con i centauri perchè a parte qualche esaltato, il genere sono per la maggioranza rispettosi dei limiti e degli altri utenti della strada...

boh !?!?!?

Purtroppo non condivido comportamenti del genere, ma nn voglio scrivere altro.

l'avranno fatto per prendere il KOM (king of motorbike) :mrgreen:

Skerzi a parte...non ci sono parole ma chissà quanti lo fanno....non riescono a capire il valore delle loro vita!!!
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Pure secondo me è una buona notizia,
Quello è un tratto spettacolare, fosse tutta così si farebbe meno fatica a salire per l'effetto placebo del bellissimo paesaggio😊
Poi, quello è l'unico tratto dove pure le moto vanno piano!
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
9
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Pure secondo me è una buona notizia,
Quello è un tratto spettacolare, fosse tutta così si farebbe meno fatica a salire per l'effetto placebo del bellissimo paesaggio😊
Poi, quello è l'unico tratto dove pure le moto vanno piano!

si da un lato é vero, ma dall´altro ogni 3x2 rischi che ti spalmino sulla parete. in discesa poi...
cmq il nuovo progetto prevede una ciclabile sul fianco, praticamente a sbalzo, quindi la spettacolaritá ne guadagnerebbe. poi ovviamente il progettista medio é convinto che in 23cm di larghzza ci stanno tre corsie per le bici, quindi ci ritroveremo tutti sulla strada a rischiare lo stiramento come ora...

paesaggisticamente non saprei, peró bisogna ammettere che quel pezzo é pericolante
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Dopo quasi 2 anni che non facevo la Mendola, oggi ci sono tornato per poi fare P. Predaia e la salita di Fai della Paganella fino a Santel.

Entro anch'io nel club under 50' dell'Appiano-Passo Mendola... per la precisione 49'27" o-o , magari dopo l'otztaler ci torno per provare a farla a tutta
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
No :cry: , il meteo era troppo pietoso. Il rischio di ammalarsi e magari farsi male era troppo alto.
ma, con le temperature di questo periodo è difficile ammalarsi, solo che farsi un giorno intero sotto l'acqua anche a me non divertirebbe affatto.
non sei nemmeno andato a verona o hai rinunciato lì sabato mattina?
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
ma, con le temperature di questo periodo è difficile ammalarsi, solo che farsi un giorno intero sotto l'acqua anche a me non divertirebbe affatto.
non sei nemmeno andato a verona o hai rinunciato lì sabato mattina?

Sono andato a Verona e visto che c'ero ho ritirato il pacco gara.
Scendendo ho beccato tanta di quell'acqua che non mi sembrava opportuno partire, non mi sarei divertito per niente a farmi Verona-Merano sotto un nubifragio.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ah, perchè, non eri nemmeno a tutta??:rosik:
claus, questi sì che sono fuori, dai retta a me! :wacko:
Sono andato a Verona e visto che c'ero ho ritirato il pacco gara.
Scendendo ho beccato tanta di quell'acqua che non mi sembrava opportuno partire, non mi sarei divertito per niente a farmi Verona-Merano sotto un nubifragio.
ti capisco! cmq dei 400 e più iscritti sono partiti in 300 ed arrivatai in 190, mi pare di aver capito: 1/3 si sono ritirati, leggo di stazioni dei treni sulla linea presi d'assalto da chi si è ritirato ed è rientrato a verona in treno.