Qual è il vs. record sulla Mendola ?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
E Birimpillo ha vinto una piccola borsa (forse da bici?, è incellofanata, non capisco bene cosa sia) e Ricky una borraccia. Dato che faceva freddo e piovigginava, loro erano già scesi a valle e quindi ho ritirato io i loro premi (tra le risate degli astanti, continuavo a presentarmi al banco quando chiamavano i nomi degli estratti). Sono quindi sceso dalla Mendola carico di doni: insomma, parevo Babbo Natale ..... :cry anche per l'età!
Ragazzi, appena capita vi distribuisco i regalini!

Insomma, giornata fortunata per tutti: chi ha "vinto qualcheccosa", chi ha fatto il tempone .... poi a casa, però, ho rovesciato il sale (c'è una faccina che si tocca i coglioni?)

Mancava solo Max, ma non so perchè!
 
Ultima modifica:

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
E Birimpillo ha vinto una piccola borsa (forse da bici?, è incellofanata, non capisco bene cosa sia) e Ricky una borraccia. Dato che faceva freddo e piovigginava, loro erano già scesi a valle e quindi ho ritirato io i loro premi (tra le risate degli astanti, continuavo a presentarmi al banco quando chiamavano i nomi degli estratti). Sono quindi sceso dalla Mendola carico di doni: insomma, parevo Babbo Natale ..... :cry anche per l'età!
Ragazzi, appena capita vi distribuisco i regalini!

Insomma, giornata fotunata per tutti: chi ha "vinto qualcheccosa", chi ha fatto il tempone .... poi a casa, però, ho rovesciato il sale (c'è una faccina che si tocca i coglioni?)

Mancava solo Max, ma non so perchè!
:cry::cry:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ecco i 4 compari in pausa caffè:

picture.php
 

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
Ciao Saverio, Auguri di Pronta Guarigione!

Veniamo al Topic.
Fatta oggi per la prima Volta la Mendola.
Davvero una bella salita, mai troppo dura, però da non sottovalutare.
Ora ho almeno un tempo di riferimento: 1.03.01
Poi naturalmente Penegal e Passo Palade.

Chissà, facendo solo quella, potrei tentare di andare sotto l'ora. ;-)

Comunque ho superato alcuni tuoi compagni di squadra! ;)

Ciaoo alla Prossima Prova!
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Fatta oggi per la prima Volta la Mendola.
Davvero una bella salita, mai troppo dura, però da non sottovalutare.
Ora ho almeno un tempo di riferimento: 1.03.01
Poi naturalmente Penegal e Passo Palade.

Chissà, facendo solo quella, potrei tentare di andare sotto l'ora. ;-)

Comunque ho superato alcuni tuoi compagni di squadra! ;)

Ciaoo alla Prossima Prova!

Ci sei stato sabato?? mi sa che non ci siamo incrociati per poco... io (e altro ugo-bike) abbiamo fatto palade da lana poi fondo e discesa dalla mendola...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ciao,
visto che molti della zona conoscono bene la salita della Mendola (dal bivo Maxi Mode - fino allo scollinamento in cima ca. 15 km) e non sopportano le rampe della Meltina......

Domanda: qual'è il vs. miglior tempo ???

Io resto sui 51' ..... (so che ci sono mostri tipo Zelger o Anderlini che la fanno in 38', ma quelli non sono normali !!)

38' :wacko: :wacko: :wacko: Ma che gente e' ??? Io sono gia sodisfatto (:cry:) se scendo sotto 1:05. :mrgreen: :mrgreen:
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
38' :wacko: :wacko: :wacko: Ma che gente e' ??? Io sono gia sodisfatto (:cry:) se scendo sotto 1:05. :mrgreen: :mrgreen:

Se non racconti balle ed hai effettivamente 15 anni, allora nn ti preoccupare, che anno dopo anno vedrai dei bei miglioramenti.

Te lo garantisco io che di anni ne ho 46 ed quest'anno sono riuscito a salire alla Mendola in solitaria in 48', magari con un gruppetto o durante il giro delle Dolomiti penso di poter limare ancora qualche minutino.

Cmq per stare sui 50' dovresti arrivare al bivio Bellavista in circa 13' 30", al 6.o tornante (dopo il Matschatsch) in altri 13' 30", poi al 7.o tornante (quello finite le roccette) in 14' e da lì alla cima in 9'.... auguri.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
38' :wacko: :wacko: :wacko: Ma che gente e' ??? Io sono gia sodisfatto (:cry:) se scendo sotto 1:05. :mrgreen: :mrgreen:

Oggi ho approfittato della strada chiusa alle auto per salire alla Mendola (e poi Penegal e giro sull' altopiano in MTB).

M' hanno superato in tanti, ma c'e' stato uno che m'ha proprio sverniciato !!
AZZ !! Se andava !!
Quando e' passato ho quasi sentito lo spostamento d'aria ! :mrgreen:
L 'ho visto solo per pochi secondi ma, ad occhio, avra' fatto meno di 40'.
Ho pensato subito ad un prof, ma non aveva una maglia riconoscibile.


Comunque gli e' andata bene che c'avevo la MTB e altre 4 ore di sella in programma, se no lo ripendevo e lo staccavo.
lachen70.gif