Qual è il vs. record sulla Mendola ?

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
io con la bici ho iniziato tardi, 2001(esclusa qualche sporadica uscita in bdc tra i 16/18 anni), quando ho abbandonato il calcio x raggiunti limiti fisici; ricordo le prime uscite con un rottame di mtb a monticolo e la convinzione che questo sport non faceva x me, troppa fatica! Poi un po' alla volta ci ho preso gusto e nel 2008 ho preso la bdc e non mi sono + fermato; qualche oretta la faccio anche in inverno alternandola alle ciaspole.

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
@ dolomitico...oggi verso le 18.30 sei salito sulla mendola? Scendendo mi sembrava di averti visto. Cmq oggi mi ha fregato l orario ed il tempo. Sono rientrato con la pioggia ed il buio. Mi sa che é arrivato il punto dove le uscite serali non sono piu fattibili.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Ciao Matteo, come va ? :)

Cerco di recuperare da un periodo non proprio felice, ma già oggi stavo meglio.
Comunque quando sono tornato da su per 10 gg volavo in salita, ho anche ritoccato il mio personale su una salita che ho vicino casa (6 km all'8% medio).
Anche tu ti stai impegnando però vedo... Complimenti! o-o

• Mi piace
Reactions: talpa

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Bellllllllissimo in inverno fare fondo (skating)... vero vincenzo ??

Per chi sa sciare sì, ma io il mio sciare non lo definisco "fare fondo" ma "fare fatica in altura".
cmq quest'anno faccio paraffinare gli sci: lo scorso anno non lo sapevo che ogni 3-4 uscite è consigliabile farlo, e quindi io ero al 2 anno con la stessa paraffina (quindi, viste le mie sciate, poco meno di una ventina di uscite senza tirarli mai). come mi pare mi dicessi tu, è come girare con le gomme sgonfie! sperem!

401284_2839208651800_509263209_n.jpg

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Per chi sa sciare sì, ma io il mio sciare non lo definisco "fare fondo" ma "fare fatica in altura".
cmq quest'anno faccio paraffinare gli sci: lo scorso anno non lo sapevo che ogni 3-4 uscite è consigliabile farlo, e quindi io ero al 2 anno con la stessa paraffina (quindi, viste le mie sciate, poco meno di una ventina di uscite senza tirarli mai). come mi pare mi dicessi tu, è come girare con le gomme sgonfie! sperem!

401284_2839208651800_509263209_n.jpg

Pure sci di fondo fai! Non smetti mai di muoverti!

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
@ dolomitico...oggi verso le 18.30 sei salito sulla mendola? Scendendo mi sembrava di averti visto. Cmq oggi mi ha fregato l orario ed il tempo. Sono rientrato con la pioggia ed il buio. Mi sa che é arrivato il punto dove le uscite serali non sono piu fattibili.

Ciao, mi pareva fossi tu, ti ho pure salutato.

Ero salito da Caldaro al Bellavista (giusto per fregare il record su Strava a Claudio.... ma a momenti muoio) poi sono sceso da Sanvit per prendere della camere d'aria e poi sono tornato vs casa rifacendo il Bellavista dal Maxi Mode.....

Pure io sono rientrato che era quasi buio... infatti ho beccato altri in bici che avevano luci, però ho schivato la pioggia:mrgreen:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Pure sci di fondo fai! Non smetti mai di muoverti!

no, non faccio fondo. fare fondo è un'altra cosa, e lo noto sulle piste cercando di rubare lo stile ai fondisti veri. io faccio solo fatica in altura (però quest'anno paraffino gli sci ed allora sì ..... :mrgreen: !!!)
cmq qui per il fondo rivolgersi a dolomitico (la foto me l'ha fatta lui, un giorno che casualmente ci siamo trovati a lavazè: ovviamente anche lì mi ha fatto mangiare la polvere ... ehm la neve!)

paol_93

Novellino
18 Giugno 2011
79
0
Visita sito
Bici
MTB:MTB: olympia 949 evo r-1 XTR BDC: scott foil 20 ultegra 6700 2012
Ma quante salite lunghe fate in settimana? O.o io una, massimo due, a volte neanche una :) e già mi basta cosi, poi mi cuocio :(

paol_93

Novellino
18 Giugno 2011
79
0
Visita sito
Bici
MTB:MTB: olympia 949 evo r-1 XTR BDC: scott foil 20 ultegra 6700 2012
Mostri :) dal punto di vista del divertimento se uno ha gamba si può fare! Io salite lunghe una in settimana quando va bene, massimo 2... ma mi va bene così.. un tempo non troppo scarso sulla mendola mi è uscito comunque:)

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Ciao, mi pareva fossi tu, ti ho pure salutato.

Ero salito da Caldaro al Bellavista (giusto per fregare il record su Strava a Claudio.... ma a momenti muoio) poi sono sceso da Sanvit per prendere della camere d'aria e poi sono tornato vs casa rifacendo il Bellavista dal Maxi Mode.....

Pure io sono rientrato che era quasi buio... infatti ho beccato altri in bici che avevano luci, però ho schivato la pioggia:mrgreen:

Giá mi sembrava che eri tu, ma non ne ero sicuro, e poi alle 18.30 con gli occhiali nel bosco non vedevo bene. :mrgreen:
Giú non pioveva, solo da Gargazone fino a Merano pioveva ed era buio. Meno male che c'è la ciclabile altrimenti sarebbe stato pericoloso perche con la pioggia gli autisti non ti vedono proprio.

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Prima di riprovare mi faccio dare il nr. del primario di cardiologia.

Già farla in 46' 52" x me è stata un'impresa, tirare giù quasi 2' mi pare molto se nn troppo.

Cmq adesso ho in programma 2 gare x cui nn voglio rovinarmi le gambe.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Devi considerare che certi signori qua si sparano 4-5 salite lunghe in un giorno...:mrgreen:

mi pare che il record sia stato fatto da saverio, talpa e non ricordo chi altro questa estate con 7 passi di lunghezze diverse! ma poi ricordo altri loro giri con 5-6 passi! andrea e dolomitico sono divoratori di passi!
e poi fuori bz che scrivono qui e che macinano lunghe ascese ci sono anche gregory e alpha! maurice sta organizzando la dolorando con dentro decine di passi dolomitici!
io quest'anno mi pare che abbia fatto il mio più lungo giro con salite di livello col nigra-s.pellegrino-valles. nella 1001 miglia la parte finale della tratta con arrivo a dicomano mi pare che sia, controllando dopo sui dislivelli dei vari paesi attraversati, una lunga ascesa di circa 50 km con dislivelli diversi alternati a tratti di piano!
degli elencati sono quello che scollina sempre per ultimo dato che parte di questi fanno il tuo 47 sulla mendola, mentre io quando voi arrivereste al passo probabilmente sarei ancora alle roccette! :wacko: