Qual è il vs. record sulla Mendola ?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Io, prossimo anno, volevo fare una forestale (in mtb) che da Corona va al ,,Grauner-Joch'' e da li al Monte Roen.
Tu la conosci ?

fatta fino al grauner joch, partendo da bz, però! poi rientrato dalla stessa fino a caldaro.
la 100 km dell'alpenjet arriva fino a corona, poi mancherebbe solo l'ultimo strappone di una decina di km per il passo (passo? vabbuò, chiamiamolo passo).

Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
la 100 km dell'alpenjet arriva fino a corona, poi mancherebbe solo l'ultimo strappone di una decina di km per il passo

Fino a Corona ci sono arrivato anch'io....

Mi ricordo che sono passato di li' a inizio stagione provando il percorso della 100 km con Max e Braccio. Era la mia prima esperienza sui giri ,,lunghi'' e non ho portato praticamente niente da mangiare.
In quasi 100 km e ca. 7 ore di uscita ho mangiato solo una barrettina ai cereali e non ho neanche fatto una colazione decente ;pirlùn^
Sono arrivato a casa mezzo morto :mrgreen: e se non ricordo male non sono neanche riuscito a completare il giro ( nell' ultima parte a monticolo ho preso una scorciatoia e sono tornato a casa con la coda tra le gambe)
Ero distrutto! :-x

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Fino a Corona ci sono arrivato anch'io....

.... Sono arrivato a casa mezzo morto :mrgreen:

dai retta agli zii: mangiare, vestirsi e stronzate simili aiutano nel gesto atletico. (e te lo dice uno che mangia poco nel "durante", con rischio spegnimento della luce come al ritorno dal garda, al 300mo km).
vorrei dire che anche studiare aiuta nello sport, ma rischio di essere mandato a
:cac:, quindi non lo dico!

Vince', lo fanno per te: cosi ti abitui per quando farai la Race Across America. :mrgreen:

quella la vuol fare m84!

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Io, prossimo anno, volevo fare una forestale (in mtb) che da Corona va al ,,Grauner-Joch'' e da li al Monte Roen.
Tu la conosci ?

sono arrivato fino al "corno" ma non ho proseguito per il roen causa meteo.
l´ho fatta che sará due anni fa. nulla di che, ricordo che nel mio immaginario arrivavo in cima e da un lato la val d´adige e dall´altro la val di non.
bene, arrivati "in cima" mio fratello mi fa: "dovremmo esserci"
risultato: un altipiano inutilissimo ;nonzo%
la salita é fattibile e tutta in forestale, bisogna fare attenzione ai cartelli si incontrano dei bivi con indicazioni, ma sono per i podisti, ci eravamo incartati un paio di volte.
mi é rimsto impresso il caldo fotonico a salire e la quantitá di arnica che c´era in cima o-o

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Oggi ho fatto un nuovo record sulla salita del colle: 37 minuti e 22 secondi da inizio a fine funivia e 44 minuti e 48 secondi da inizio funivia fino al bivio per Laives. :-x Dall' arrivo della funivia al bivio x Laives c'erano parecchie lastre di ghiaccio :afraid:
Se non c'era un KOM (su Strava) in palio col cazzo che continuavo!

In cima c'erano 4 gradi e indovinate un po' come ero vestito.... :mrgreen:

Discesa piena di quella roba bianca che spesso c'e' la mattina presto sui prati (non so come di chiama in italiano, in tedesco si chiama ,,Tau'' )

Da aver paura, altrochè lasciar correre la bici :asd2:

Cmq in un modo o l'altro sono riuscito a arrivare a Pineta di Laives (penso di averci messo di piu' in discesa che in salita :mrgreen: )

Adesso basta salire sopra i 1000 metri con maglietta e pantaloni corti....fa troooooppo freddo! :cry:

E cosi' sono il nuovo ,,KING OF MOUNTAINS'' del Colle su Strava, adesso posso seriamente pensare di passare al professionismo :mrgreen: :sborone:

http://app.strava.com/segments/2158706

Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Vince', lo fanno per te: cosi ti abitui per quando farai la Race Across America. :mrgreen:

quella la vuol fare m84!

A parte gli scherzi Vincenzo lo vedrei bene in una gara come la RAAM dove conta sopratutto la resistenza :asd2:

dai retta agli zii: mangiare, vestirsi e stronzate simili aiutano nel gesto atletico.

Sono completamente d'accordo, sopratutto sul fatto del vestirsi: Infatti oggi sono sceso dal colle a 4 gradi addirittura con lo spolverino, quello leggero da 85 grammi, che caldo che avevo :mrgreen:

vorrei dire che anche studiare aiuta nello sport, ma rischio di essere mandato a
:cac:, quindi non lo dico!

:eek:

sono arrivato fino al "corno" ma non ho proseguito per il roen causa meteo.
l´ho fatta che sará due anni fa. nulla di che, ricordo che nel mio immaginario arrivavo in cima e da un lato la val d´adige e dall´altro la val di non.
bene, arrivati "in cima" mio fratello mi fa: "dovremmo esserci"
risultato: un altipiano inutilissimo ;nonzo%
la salita é fattibile e tutta in forestale, bisogna fare attenzione ai cartelli si incontrano dei bivi con indicazioni, ma sono per i podisti, ci eravamo incartati un paio di volte.
mi é rimsto impresso il caldo fotonico a salire e la quantitá di arnica che c´era in cima o-o

La provero' senz'altro prossimo anno, magari scegliendo un giorno non troppo caldo.
Grazie per la tua descrizione o-o

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Oggi ho fatto un nuovo record sulla salita del colle: 37 minuti e 22 secondi da inizio a fine funivia e 44 minuti e 48 secondi da inizio funivia fino al bivio per Laives. :-x Dall' arrivo della funivia al bivio x Laives c'erano parecchie lastre di ghiaccio :afraid:

Discesa piena di quella roba bianca che spesso c'e' la mattina presto sui prati (non so come di chiama in italiano, in tedesco si chiama ,,Tau'' )

Cmq in un modo o l'altro sono riuscito a arrivare a Pineta di Laives (penso di averci messo di piu' in discesa che in salita :mrgreen: )

Adesso basta salire sopra i 1000 metri con maglietta e pantaloni corti....fa troooooppo freddo! :cry:

E cosi' sono il nuovo ,,KING OF MOUNTAINS'' del Colle su Strava, adesso posso seriamente pensare di passare al professionismo :mrgreen: :sborone:

Dicesi pure bamba :mrgreen: . A parte gli scherzi si chiama "brina" in italiano, ma da come l'hai descritta e associata a certe feste poteva essere altro :mrgreen:

Tu sali dove ci sono 4°C...per avere il KOM (KOIONS OF MOUNTAINS altro che king of mountains) :mrgreen: ... ovviamente scherzo, complimenti per il record.

P.S.: fra poco arrivano le pagelle, preparati... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Dicesi pure bamba :mrgreen:

:mrgreen: :-x

A parte gli scherzi si chiama "brina" in italiano, ma da come l'hai descritta e associata a certe feste poteva essere altro :mrgreen:

Ecco come si chiama, intendevo proprio brina :asd:

Tu sali dove ci sono 4°C...per avere il KOM (KOIONS OF MOUNTAINS altro che king of mountains) :mrgreen: ...

:)))::)))::)))::))):

P.S.: fra poco arrivano le pagelle, preparati... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ecco, adesso mi hai rovinato la serata :angrymod: :angrymod: :mrgreen:

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!

Incredibile! Non oso pensare a che record stabilirai con il ritorno delle temperature miti la prossima primavera!

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora

che é questo strava? ;nonzo%
in ita... no io la chiamo bruma, che in italiano é brina... credo :D
il colle l´anno scorso nei tempi migliori l´ho fatto in 40minuti in mtb, in bdc non ho avuto occasione di provarlo.
se ti puo consolare quest´anno in primavera sono andato agli oclini (in mtb) salendo da redagno, per poi scendere da aldino... bell´idea... si segue una pista da fondo e poi una da slitta che erano ancora innevate :mrgreen:
il mio aimco una volta stufo di litigare per non infossarsi mi fa "il trucco é prenderle di punta velocissimo", la neve era mista a tratti di strada normale, risultato bici ferma sulla striscia di neve e lui di pancia tipo pinguindo due metri piú avanti... quanto ho riso :mrgreen:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
che é questo strava? ;nonzo%

Na figata :mrgreen:

http://www.strava.com/

Se hai un dispositivo gps (per esempio un Garmin) puoi caricare le uscite su Strava e lui confronta automaticamente i tempi delle salite (segmenti) con gli altri utenti che ci sono passati.
Se hai fatto il miglior tempo di tutti quelli che ci sono passati si riceve il KOM (King of Mountains)=il miglior tempo di scalata di quel segmento (normalmente salita)

Io da settembre (da quando ho il Garmin) ho fatto ca. 65 KOM :-x

Se hai un dispositivo Gps te lo consiglio ;-)

il colle l´anno scorso nei tempi migliori l´ho fatto in 40minuti in mtb,

:azz Complimenti! Io non riuscirei a tenere piu' di 1220 di VAM in MTB per più di 8 chilometri. (Forse anche perchè la mia Mtb e' un rottame :) )

e lui di pancia tipo pinguindo due metri piú avanti... quanto ho riso :mrgreen:

:))): :-x

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Na figata :mrgreen:

http://www.strava.com/

Se hai un dispositivo gps (per esempio un Garmin) puoi caricare le uscite su Strava e lui confronta automaticamente i tempi delle salite (segmenti) con gli altri utenti che ci sono passati.
Se hai fatto il miglior tempo di tutti quelli che ci sono passati si riceve il KOM (King of Mountains)=il miglior tempo di scalata di quel segmento (normalmente salita)

Io da settembre (da quando ho il Garmin) ho fatto ca. 65 KOM :-x

Se hai un dispositivo Gps te lo consiglio ;-)

:azz Complimenti! Io non riuscirei a tenere piu' di 1220 di VAM in MTB per più di 8 chilometri. (Forse anche perchè la mia Mtb e' un rottame :) )

:))): :-x

DIAVOLERIA!! si cero ho un edge 500 (come te ho notato) sarai il mio acerrimo rivale in mtb a costo di farla col freesbe (o come cavolo si scrive) :mrgreen:
scherzi a parte col prossimo anno mi ci metto allora :D

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Oggi pomeriggio giretto nella bassa assieme al mitico Claudio-Talpa.
Uno spettacolo vedermelo arrivare incontro in divisa estiva il 9 di novembre !!!!!!!!!!!
Diciamo che l'unico tocco autunnale erano i guanti in pile.

Non sarà stato freddissimo (ca. 12°C vs le 14,30) però una volta sceso il sole ero felice dei miei pantaloni lunghi.

Il ragazzo ha davvero dei super-poteri ;-) io al suo posto sarei già a casa con l'artrite alle ginocchia ed il mal di gola, ma si sa noi anziani nn abbiamo il fisico dei ggiovani