Qual è il vs. record sulla Mendola ?

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Ciao Enzo, ho visto solo oggi il tuo msg sul forum....
Auguri x i tuoi 42 !!!! Cmq se posso ti dico ma và in mona ! io in dicembre ne faccio 50.o-o
Adesso mi piglio strava premium così almeno non mi demoralizzo e vedo i tempi solo di gente della mia età ;-)))

Grazie Paolo!

Non so a Egna,ma a Ziano con i 50 anni puoi farti la tessera x il circolo anziani,costa veramente poco,mi sembra che fanno la birra a 1 euro :mrgreen::mrgreen:o-o

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Grazie Paolo!

Non so a Egna,ma a Ziano con i 50 anni puoi farti la tessera x il circolo anziani,costa veramente poco,mi sembra che fanno la birra a 1 euro :mrgreen::mrgreen:o-o

Allora fino al 15 dicembre ho tempo per ciucciarti la ruota almeno nel piano (magari), dopo penserò alla tessera o-o
Anche perché se al circolo nn ci siete tu e i tuoi amici, allora di birra ne rimane, altrimenti manco quella.:mrgreen:

Karoviev

Apprendista Passista
17 Febbraio 2014
804
192
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Wow, complimenti a tutti per i vostri tempi. Quasi quasi mi viene voglia di darmi alla Canasta o alle bocce...

Se ti può consolare non vanno tutti forte come loro :rosik:

Ma la canasta e le bocce lasciamoli ad altri, la bici ce la godiamo anche se tanta gente (passatemi il termine motociclistico) ci tira via gli adesivi quando ci passa o-o.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
La mia teoria è sempre valida...in bici non si inventa nulla ..sono solo esclusi gente particolarmente già dotata da madre natura ma noi due non siamo tra quelli [emoji3]

Io sicuramente non devo nulla a madre Natura (in termini di generosità nei miei confronti). Su di te avrei qualche dubbio....visto i girazzi che ti spario-o

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io sicuramente non devo nulla a madre Natura (in termini di generosità nei miei confronti). Su di te avrei qualche dubbio....visto i girazzi che ti spario-o
Sì vero ma sono anche frutto di tanti allenament (i tuoi km annuali io li faccio e a volte supero in una settimana) e km...probabilmente sono predisposto per le lunghe distanze ma i girazzi secondo me te li potresti farli anche tu con un minimo allenamento (intendo con un minimo di km fatti bene)

Ciao
Save

Ultima modifica:

Mac79

Pignone
6 Agosto 2014
208
6
47
Südtirol
Visita sito
Bici
Con rotelle (fuori posto)
Ah io mi diverto un sacco, sto giornate intere a pedalare. Tipo ieri ho fatto San Lugano, Canazei e il Sella. Poi sono scesa a Ponte Gardena. Stupendo, non c'era anima viva in giro! Quando faccio questi giri la velocità proprio non la guardo, anzi me la prendo con calma e faccio le mie pause. Ma quando salgo alla Mendola, dato che la faccio abbastanza spesso abitandoci vicino, uno sguardo a tutti i dati ce lo do eccome. Sono ferma a un'ora e quindici. Stabilissima :mrgreen: Va beh, vedremo col passare dei mesi...
Comunque grazie degli incoraggiamenti!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ah io mi diverto un sacco, sto giornate intere a pedalare. Tipo ieri ho fatto San Lugano, Canazei e il Sella. Poi sono scesa a Ponte Gardena. Stupendo, non c'era anima viva in giro! Quando faccio questi giri la velocità proprio non la guardo, anzi me la prendo con calma e faccio le mie pause. Ma quando salgo alla Mendola, dato che la faccio abbastanza spesso abitandoci vicino, uno sguardo a tutti i dati ce lo do eccome. Sono ferma a un'ora e quindici. Stabilissima :mrgreen: Va beh, vedremo col passare dei mesi...
Comunque grazie degli incoraggiamenti!

Cioè....un giretto da niente!!!:rosik:

...e guarda che la Mendola in un'ora e 15 è comunque un buon passo, per la maggiorparte degli amatori. Corrisponde ad una media di ca. 12 km/h. Poi, vabbè, c'é un sacco di gente che la fa tranquillamente sotto l'ora, ma non sono certo la maggioranza.

Mac79

Pignone
6 Agosto 2014
208
6
47
Südtirol
Visita sito
Bici
Con rotelle (fuori posto)
Cioè....un giretto da niente!!!:rosik:

...e guarda che la Mendola in un'ora e 15 è comunque un buon passo, per la maggiorparte degli amatori. Corrisponde ad una media di ca. 12 km/h. Poi, vabbè, c'é un sacco di gente che la fa tranquillamente sotto l'ora, ma non sono certo la maggioranza.

Eh sì ma non ho certe quelle ambizioni lì io, sono mezza principiante ;) Però se arrivassi a farla in un'ora (prima o poi) sarei molto contenta.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Eh sì ma non ho certe quelle ambizioni lì io, sono mezza principiante ;) Però se arrivassi a farla in un'ora (prima o poi) sarei molto contenta.

Beh, è facile: parti dal MaxiModeCenter e tieni i 15 km/h fissi!!
Oppure i 16 km/h, considerando che nei che nei tratti un po' più ripidi dovrai ridurre la velocitá.o-o

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²

Se vuoi migliorare i tuoi tempi ti consiglio di dividere la salita in 4 tratti
1 - Maximode-Bellavista (ca. 4km);
2 - Bellavista - 6° tornante (ca. 4km)
3 - 6° Tornante - 7° tornante (ca. 4km)
4 - 7° tornante - fine (ca. 3km)

Controllati i tempi da una volta all'altra e come obiettivo cerca di migliorare prima solo sul 1° tratto, poi prova i primi 2 e avanti così nella stagione.

Ad es se vedo che arrivo al Bellavista sui 13' 30" so che posso spingere per stare sui 50' fino alla cima