Qual è il vs. record sulla Mendola ?

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Mia sorella ha fatto un brutto incidente in macchina 20 anni fa,un anno sulla sedia rotelle...da 4 anni va a lavorare con la city bike elettrica,ha il limitatore a 28 km/h,devi x forza pedalare,10 km al giorno e una macchina in meno in giro o-o meglio di niente o no?
Sì infatti ho scritto gente con problemi evidenti....

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
Ma quanto cavolo guadagnano in velocità con ste e-bike per riuscire a salire con medie del genere ??????

E quanto durano le batterie visto che x 3/4h non sono andati proprio piano ????

guarda, quest' estate ne ho beccato uno con una sottospecie di ebike "sportiva" che ha fatto 35 minuti su strava...gioiosamente annullati in automatico subito dopo...
beh..andava..e come se andava!

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
durante l' ultimo sellaronda, mentre salivo tranquillo sul Campolongo, mi ha passato con una e-bike una signora con qualche anno + di me con aria decisamente snob e mi ha guardato con sufficienza come se mi prendesse x il c..o, al che ho buttato giù un po' di rapporti e l' ho ripassata dicendogli: beh non va poi così veloce ! Poi mi ha ripreso sul gardena quando ero sotto un tetto aspettando che smettesse di piovere.
tutto ciò x dire che mi sta bene chi vuole usarle, anche se la maggior parte lo fanno x pigrizia, solo ke non mi piace quando ti passano e ti guardano come se fossi uno "sfigato" che fa fatica quando potrebbe risparmiarsela.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
la maggior parte lo fanno x pigrizia,
a parte, appunto, chi ha o ha avuto dei problemi e usa questi mezzi per un'agevolazione del quotidiano, i panzoni che fanno i passi con le e-bike sono soprattutto dei pigri (e ripeto soprattutto).
a me personalmente stanno un pò sul caxx ...
con aria decisamente snob e mi ha guardato con sufficienza come se mi prendesse x il c..o, al che ho buttato giù un po' di rapporti e l' ho ripassata dicendogli:
beato te che puoi buttar giù un paio di rapporti ed andarli a prendere: io l'altro giorno (non mi ricordo più dove, sulle fiandere mi pare) sono stato superato da un ciccione che mi ha preso un centinaio di metri prima che decidessi di provare ad andarlo a prendere, ma non ce l'ho fatta: la distanza tra noi non aumentava, ma nemmeno dimunuiva. la prox volta esco con un flobert, proprio perchè la maggio parte sono dei pigri e mi stanno antipatici. ma servirà loro a qualcosa? nel senso ne avranno almeno un giovamento fisico, o alcuni hanno solo sostituito le moto con questi giocattoli.
per quanto rigruarda lo snobismo, sarebbe da essere snob con chi gira in e-bike: tipo portarsi due dita alla gola quando ne vedi uno!

Allegati

• vomito.jpg
    vomito.jpg
    9,9 KB · Visite: 7

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
nel senso ne avranno almeno un giovamento fisico, o alcuni hanno solo sostituito le moto con questi giocattoli.

beh per chi ha problemi o patologie si. come detto sopra, amico cardiopatico ha il cuore con le "strozzature" sicuramente non prenderebbe la bici normale per fare bronzolo - ora e ritorno, dovendo anche smontare per fare la rampetta prima di casa sua, con la ebike invece lo vedo felice come un bambino sempre in giro. non dimentichiamo anche il controvento, su una mtb o una citybike l´ora del garda é un mattone, un altro grosso limite sormontato.
quindi in certi casi secondo me é la spinta che ti fa passare dal "far nulla" al fare del movimento, a prescindere che sia tanto o poco, almeno non passi il tempo a bianchetti, e in questo caso ritengo sia manna dal cielo.

per una persona pigra invece non so, secondo me non é di aiuto, anzi, ti mette nella condizione che senza batteria non riesci a far nulla, perdi voglia etc.
esempio banale, quanti di noi a inizio stagione fanno la solita salita e vedono 7-8minuti piú di sei mesi prima, non vi verrebbe voglia di prendere la bici a scarpate? :D
pensa ad uno che fa la mendola in ebike, un giorno prende la bici normale e al bellavista non si regge in piedi...
inoltre, almeno per me, uno dei mo tivi per cui vado in bici é migliorarmi e fare giri che l´anno prima non avrei pensato, quindi ho delle soddisfazioni! in ebike é un po´come visitare una cittá con streetview :-x

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
! in ebike é un po´come visitare una cittá con streetview :-x

bellissimo streetview!!! Ti permette di vedere senza uscire di casa, nè spendere soldi in souvenir, che poi finiranno in un cassetto. Che vuoi di più dalla vita?
Il mio prossimo futuro: una e-bike da camera (in pratica una cyclette elettrica), maxischermo con tre telecomandi; cestino dei rifiuti enorme per agevolare il "canestro" degli involucri di merendine e lattine di birra....Evvai!:mrgreen:

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Associando la tua prestazione sullo Stelvio assieme ai due compagni dove non ho avuto difficoltà a scoprirne il nome, il tutto su strava.
Comunque, se vuoi rimanere anonimo, sarò una tomba.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Associando la tua prestazione sullo Stelvio assieme ai due compagni dove non ho avuto difficoltà a scoprirne il nome, il tutto su strava.
Comunque, se vuoi rimanere anonimo, sarò una tomba.
no no, non c'è problema. mi conoscono tutti, e ora che sono su strava conoscono tutti anche le mie mediocri prestazioni.
cmq ancora non capisco come hai fatto. uno dei miei due compagni è arrivato su 50 (dico 50) min prima di me (e anche qui non faccio nomi).
ora, con questo qui cui sopra di solito facciamo qualche giretto, ed avevamo calcolato che in media, in salita mi da un minuto a km. quindi mi sarei aspettato 25-30 min di distacco, ma non 50, che sono 2 min a km, ziocagnon!
quindi ancora più depresso! :cry
per una persona pigra invece non so, secondo me non é di aiuto, anzi, ti mette nella condizione che senza batteria non riesci a far nulla, perdi voglia etc.
ok, siamo d'accordo che appunto ad alcuni consentono di fare cose che il loro fisico purtroppo ha precluso.
per gli altri però, come dici tu, può essere la pietra tombale su un vero esercizio fisico!

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
ok, siamo d'accordo che appunto ad alcuni consentono di fare cose che il loro fisico purtroppo ha precluso.
per gli altri però, come dici tu, può essere la pietra tombale su un vero esercizio fisico!

a mio modo di vedere si, almeno sul piano psicologico. magari mi sbaglio ;nonzo%

inoltre resto dell´idea che soprattutto per le mtb sempre piú spesso si vedono persone che non sanno quel che fanno...
esempio banale, da oclini a redagno c´é uno sterrato facile, molto veloce. quest´anno l´ho fatto 2 o 3 volte e ogni volta ho incontrato qualcuno in bici elettrica che scendeva (credo ci sia un anello che include quel tratto ;nonzo% che viene fatto con le bici a noleggio) e secondo me sono un pericolo, per se stessi e per tutta la gente in strada. forse sono eccessivamente prudente io, ma vedere un bontempone sfrecciare a 60kmh su uno sterrato mi mette angoscia

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
mi sarei aspettato 25-30 min di distacco, ma non 50, che sono 2 min a km, ziocagnon!
quindi ancora più depresso! :cry
!

...ma quanto ci hai messo a fare la Mendola? mezza giornata?:mrgreen::mrgreen:
Detto da me, che ogni anno mi pare che sia più lunga e più ripida sta caxxo di Mendola (mi sa che passerò alla E-Bike....alla facciazza vostra)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
perché criticate così tanto le ebike?

a me piacerebbe averne una. Se lavorassi ad una distanza ragionevole da casa andrei in ebike invece che in macchina. E se un giorno volessi andare a fare una passeggiata su un passo con mia moglie perché non dovrei poterlo fare in ebike invece che in macchina?

l'errore che secondo me fate è confrontare la ebike alla bdc; il confronto va fatto con la moto o con la macchina.
Idem per il segway che leggevo prima di scarsa considerazione; per il tizio che va in segway, maximum respect; invece di usare la macchina usa il segway. Anche qui l'errore è considerarlo un sostitutivo della passeggiata. Se devo fare 5km per andare a lavorare non posos farli a piedi, ci vogòiono 2h tra andare e tornare; se avessi un segway lo userei.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
perché criticate così tanto le ebike?

a me piacerebbe averne una. Se lavorassi ad una distanza ragionevole da casa andrei in ebike invece che in macchina. E se un giorno volessi andare a fare una passeggiata su un passo con mia moglie perché non dovrei poterlo fare in ebike invece che in macchina?

l'errore che secondo me fate è confrontare la ebike alla bdc; il confronto va fatto con la moto o con la macchina.
Idem per il segway che leggevo prima di scarsa considerazione; per il tizio che va in segway, maximum respect; invece di usare la macchina usa il segway. Anche qui l'errore è considerarlo un sostitutivo della passeggiata. Se devo fare 5km per andare a lavorare non posos farli a piedi, ci vogòiono 2h tra andare e tornare; se avessi un segway lo userei.

Sono comunqúe d'accordo: il tizio in segway mi "irrita", oddio è un parolone, no, irritare no.....mi provoca incomprensione perché....perché...perchè, non c'è un perchè. In fondo è vero: non inquina, non fa rumore, si fa i caxxi suoi. Forse perchè spesso abbiamo una visione limitata. E lo stesso vale per le e-bike.
Tra l'altro di fronte a dove lavoro c'é un negozio specializzato in E-bike, ed ha un giro notevole...

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Come già detto, alla fine ognuno può girare con quello che vuole, non danno certo fastidio, ma capita spesso che quelli in Ebike vanno a "stuzzicare" il ciclista, allora la faccenda cambia.