Qual è, secondo voi, il giusto compromesso tra peso e comodità di una sella ?

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Decisamente qualche problema di fondo ci deve essere.. dici agli altri che hanno problemi di comprensione e tu te ne esci con questa:



Cosa c'era di difficile da comprendere quando ho scritto che selle blasonate ne ho da buttare e dal costo spropositato ??
Se vuoi e non mi credi ti posto le foto.. ripeto sono ancora nello scaffale.

Detto tra noi.. conosco cilcisti di lunga data che per loro passione e fortuna posseggono 4-5 bdc e nessuna di queste monta le stessa sella nonostante il chiulo sia sempre lo stesso che ci siede sopra.. io qualche domanda me la farei e a modo mio mi son già dato delle risposte perchè ci sono selle che monti (credendo erroneamente di posizionarle a modo) e non ti ci trovi bene.. fatto salvo che poi magari la sposti leggermente in avanti ( o indietro) di qualche mm abbassi o alzi il naso e magicamente la sella si inserisce alla perfezione e problemi non ne dà.
Non è solo la conformazione della sella che conta.. anche il suo personale posizionamento è determinante ai fini della comodità, fatto salvo che una sella del tutto comoda non lo sarà mai del tutto perchè la posizione non è statica come si pensa.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Cancello del Roero

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Fammi capire bene:

siccome non siamo d'accordo su alcune opinioni, e ci sono stati dei trascorsi (che pensavo ormai risolti da persone adulte) se gli altri fanno del trolling, degli off topic in un thread che mi interessa seguire! Io dovrei subire perchè in passato avrei avuto delle divergenze con te ?

Il moderatore sei tu.
Non faccio il moderatore a simpatie personali, quindi il fatto che io e te abbiamo divergenze non c'entra nulla con il post che ti ho scritto. Quando rispondo nei thread lo faccio a titolo personale e se polemizzo con qualcuno non me la lego al dito per vendicarmi da moderatore (come tutti gli altri dello staff) questo sia chiaro.

Una discussione ci può stare! Capita... e non c'è problema!

ma questi qua mi stanno provocando, tutti i giorni configurando pienamente nell'atteggiamento del trolling e stanno sporcando ogni thread con i loro continui attacchi.
Allora, cerchiamo di risolvere la questione: sono giorni che in qualsiasi thread entri nasce una polemica, e non sono solo i 4 utenti che tu dici ma è una cosa un po' generalizzata. Quindi, o sei il più grande incompreso della storia del forum (cosa al quanto improbabile) o forse è il tuo atteggiamento che fa da detonatore a queste polemiche (propendo per la seconda ipotesi). Apri un thread e dici la tua, finché trovi quelli che sono d'accordo con la tua idea fila tutto liscio, appena qualcuno ti da contro parti con il tuo fare supponente scrivendo tra le righe che il tuo interlocutore di turno non capisce una sega. Questo, giustamente ti risponde e tu parti alla carica con la storia delle polemiche e del fatto di sentirti accerchiato andando ad alimentarle ancora di più. Lascia che ti sveli un segreto: non sei in grado di fare una discussione dove non sia il tuo pensiero quello dominante e, questo atteggiamento in una comunità non paga mai.
Quindi sei pregato di cambiare modo di fare, o impari a convivere nel forum capendo che non solo quello che credi tu sia verità e accettando il pensiero degli altri, oppure la tua permanenza qui sarà a tempo determinato.

Il thread ha un interesse generale oltre che mio personale
e sempre questi qua parlano ancora senza capire le differenze tra un opinione chiara e convinta (ma personale) da una "verità assoluta" che resta soltanto alla scienza.
Come ti hanno già detto in molti, questo thread, essendo la sella un componente troppo particolare e personale, è privo di significato e di una qualsiasi valenza statistica. Un po' come aprirne uno chiedendo quale colore di bici sia meglio avrai n risposte diverse in base al gusto personale...
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Detto tra noi.. conosco cilcisti di lunga data che per loro passione e fortuna posseggono 4-5 bdc e nessuna di queste monta le stessa sella nonostante il chiulo sia sempre lo stesso che ci siede sopra.. io qualche domanda me la farei e a modo mio mi son già dato delle risposte perchè ci sono selle che monti (credendo erroneamente di posizionarle a modo) e non ti ci trovi bene.. fatto salvo che poi magari la sposti leggermente in avanti ( o indietro) di qualche mm abbassi o alzi il naso e magicamente la sella si inserisce alla perfezione e problemi non ne dà.
Non è solo la conformazione della sella che conta.. anche il suo personale posizionamento è determinante ai fini della comodità, fatto salvo che una sella del tutto comoda non lo sarà mai del tutto perchè la posizione non è statica come si pensa.

questo è un discorso di adattamento al proprio stile di guida e lo conosco molto bene! Non centra assolutamente nulla con lo stare 10 ore su una sella e non avere fastidi!

La sella puoi posizionarla nel miglior modo possibile ma, quando ci passi tante ore, ti muovi mille volte e in mille modi diversi... la sella di scarsa qualità te lo fa sentire! Il primo a fare allusioni, dicendo che io non abbia mai provato selle cinesi per paragonarle a quelle da 200-300 euro sei stato tu e ti ho dovuto rispondere su questa illazione senza fondamento.

Successivamente ti ho detto che se ti trovi bene con quelle cinesate è buon per te ma io le ho odiate (oppure dovrei apprezzarle perchè sono utilizzate da altri?)

Torniamo alla questione carbonio ma stavolta non voglio ripetere il concetto, ti invito ad andare a rileggere i costi di 1 metro quadro di carbonio e il tipo di lavoro che si fa sulle fibre e la matrice. Sui punti predisposti per essere più rigidi o morbidi e sulla differenza con gli stampati di 4 soldi che NON potranno mai essere uguali.

Se fosse vero che le cinesate fossero uguali alle originali, caro amico, oggi avrebbero già fallito tutte le aziende che producono selle, facendo la stessa fine dei CD che si compravano una volta. Ma per fortuna non è così, quello che costa molto all'utente finale costa moltissimo anche produrlo.

Detto questo, la tua opinione è stata memorizzata! Non c'è bisogno di polemizzare sui marchi dicendo che costano tanto e che valgono quanto le cinesate perchè, nel mondo reale (bada bene: reale), le selle buone e di qualità hanno avuto successo e le vedi molto più diffuse di quelle cinesi.

Basta leggere quanti utenti, prima di tante polemiche, hanno scritto di trovarsi bene con le versioni leggere di selle italia, convincendo anche me che sono un cliente san marco e rendendo utile questo thread che poi avete inquinato con attacchi infantili sul titolo del thread
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.643
18.858
.
Visita sito
Bici
mia
questo è un discorso di adattamento al proprio stile di guida e lo conosco molto bene! Non centra assolutamente nulla con lo stare 10 ore su una sella e non avere fastidi!
Stai facendo una tale confusione che metà basta.
In primis non ti ho contestato nulla se non il fatto che tu creda che ci sia parecchia manodopera nella costruzione di una sella made in Italy (ci saranno ancora ;nonzo% ) e una sella made in Cina e questo ne tu ne io possiamo saperlo con certezza se non che lavorando io con la cina vedo che certe parti là le fanno spesso ancora a mano o quanto meno certi passaggi sono più manuali che automatici con macchinari dedicati.
Scarsità di sella.. chissà cosa intendi, se per materiali vuol dire poco se non ai fini della durata nel tempo delle caratteristiche che dovrebbero garantire il prodotto.
Mi trovo bene con una cinese in plastica perchè mi piace appunto provare e visto che l'impegno economico era minimo.. l'ho fatto ed ho avuto una piacevole sorpresa.. ma come molti prima sono passato dalle classiche e blasonate.
Per tua conoscenza non ho mai acquistato cloni.. sempre e solo modelli diversi che poi parlando di selle non è che ci sia questa grande differenza tra una o l'altra.. sempre le ossa ischiatiche ci devi poggiare.
Ripeto.. non ho polemizzato sulla qualità di una o dell'altra sella e mai mi sognerei di dre che una vale l'altra a livello qualitativo.
La qualità della sella non la fa la sua forma bensì lo studio che c'è all'origine e infine i materiali.. ma questo però si traduce in anni di uso.. probabile invece che la mia cinese con binari in carbonio e seduta in plasticaccia tra un anno magari la debba cambiare.. ma per me meglio cambiarla ogni anno ma avere qualcosa che ti aggrada piuttosto che avere una sella che te la devi far andar bene perchè l'hai pagata 300€ non so se rendo l'idea ;-)
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Non faccio il moderatore a simpatie personali, quindi il fatto che io e te abbiamo divergenze non c'entra nulla con il post che ti ho scritto. Quando rispondo nei thread lo faccio a titolo personale e se polemizzo con qualcuno non me la lego al dito per vendicarmi da moderatore (come tutti gli altri dello staff) questo sia chiaro.

Non dovresti essere l'eccezione ma esempio per gli altri a questo punto!

Allora, cerchiamo di risolvere la questione: sono giorni che in qualsiasi thread entri nasce una polemica, e non sono solo i 4 utenti che tu dici ma è una cosa un po' generalizzata. Quindi, o sei il più grande incompreso della storia del forum (cosa al quanto improbabile) o forse è il tuo atteggiamento che fa da detonatore a queste polemiche (propendo per la seconda ipotesi). Apri un thread e dici la tua, finché trovi quelli che sono d'accordo con la tua idea fila tutto liscio, appena qualcuno ti da contro parti con il tuo fare supponente scrivendo tra le righe che il tuo interlocutore di turno non capisce una sega. Questo, giustamente ti risponde e tu parti alla carica con la storia delle polemiche e del fatto di sentirti accerchiato andando ad alimentarle ancora di più. Lascia che ti sveli un segreto: non sei in grado di fare una discussione dove non sia il tuo pensiero quello dominante e, questo atteggiamento in una comunità non paga mai.
Quindi sei pregato di cambiare modo di fare, o impari a convivere nel forum capendo che non solo quello che credi tu sia verità e accettando il pensiero degli altri, oppure la tua permanenza qui sarà a tempo determinato.

ti invito a leggere i miei interventi in uno spazio molto più ampio, dove le polemiche che dici tu, non esistono da nessuna parte. Nel mio thread di sondaggio sul lattice per tubless è iniziata una polemica assurda sui materiali (di altra discussione che non c'entrava nulla) perchè ho elogiato qualcuno che ha detto di trovarsi bene col lattice sulle mtb mentre su bdc è ancora una fase di transizione.

Lì tutti avete iniziato a parlare della discussione sui materiali, come se non potessi avere una opinione differente dalla vostra!

.. ogni volta che entro qui si polemizza su ciò che penso o ciò che chiedo ed è iniziato tutto da quella discussione sui materiali, ancora se ne parla! Se il mio pensiero appare dominante in qualche opinione è perchè pubblico anche qualche fonte... e non bastano 10 utenti ad affermare il contrario per farmi cambiare idea! Postatemi la scienza, ovvero, test come quelli che trovai sul forum in pdf, postati da qualcuno, sui materiali, e io crederò ogni parola di quella opinione.

Non mi si parli di sensazioni personali perchè, come già detto, dietro ad uno schermo, non sappiamo chi scrive quell'opinione se fa giretti del palazzo, se è un succhiaruote che esce solo in gruppo o magari un ciclista che fa 30.000 km all'anno! Io qui ci vengo per riempire le mie lacune su bici storiche, ciclomeccanica e componenti e lì non scrivo mai (e nemmeno potrei) con aria saccente. Mentre per ciò che riguarda il profilo da ciclista, ho il mio vissuto e quindi la mia esperienza.

Come ti hanno già detto in molti, questo thread, essendo la sella un componente troppo particolare e personale, è privo di significato e di una qualsiasi valenza statistica. Un po' come aprirne uno chiedendo quale colore di bici sia meglio avrai n risposte diverse in base al gusto personale...

su questo non sono assolutamente d'accordo.
Tutti desideriamo i componenti più leggeri possibili.
per la sella subentra anche il discorso comodità, quindi, dopo aver capito che nessuna sella sotto i 100 grammi sia adatta a me, ho capito che il compromesso tra leggerezza e comodità debba stabilirsi ad un peso maggiore e sto cercando di capire quale. Senza contare l'utilità di leggere i modelli e selle menzionate.

qui, potrei sbagliare, ma vedo ancora quell'astio nei miei confronti per screditare un thread che tutto sommato stava andando bene e mi aveva portato utili modelli di selle da provare (che poi il senso del forum dovrebbe essere questo!)
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
ti sbagli, fin'ora ho assodato che nessuno ha trovato comoda una sella da 80 grammi.
ergo: il compromesso del peso deve essere più alto

p.s. state tentando una specie di mobbing con queste polemiche ?

Conosco almeno due persone che non la pensano cosi e che, sia su bdc che su mtb, non hanno selle ma dei "fogli di carbonio sagomato".
Non so se il peso 80 o 105 grammi, ma sono molto leggere. Scomodissime per me ma non per loro e, per inciso, non hanno ne provato solo quel tipo di sella ne lo fanno per problemi di $$. La sella è un componente talmente soggettivo dove il peso è l'ultimo dei parametri da guardare.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Conosco almeno due persone che non la pensano cosi e che, sia su bdc che su mtb, non hanno selle ma dei "fogli di carbonio sagomato".
Non so se il peso 80 o 105 grammi, ma sono molto leggere. Scomodissime per me ma non per loro e, per inciso, non hanno ne provato solo quel tipo di sella ne lo fanno per problemi di $$. La sella è un componente talmente soggettivo dove il peso è l'ultimo dei parametri da guardare.

Se 2 persone su 30 si trovassero bene con selle che altri hanno scartato, significa che sono prodotti di nicchia.
questa è una discussione in cui si sommano le singole esperienze per avere un risultato complessivo più vicino alla verità.

verità che sarà chiaramente influenzata da fattori personali e che potrà non calzare al 100% per tutti
ma nessun prodotto soddisfa il 100% degli utilizzatori! Quando si arriva al 60% già è un successo!
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Se 2 persone su 30 si trovassero bene con selle che altri hanno scartato, significa che sono prodotti di nicchia.
questa è una discussione in cui si sommano le singole esperienze per avere un risultato complessivo più vicino alla verità.

Ok, volevo tenere il segreto per me, ma visto che insisti te lo dirò: il peso minimo di una sella, scendendo oltre il quale diventa scomoda è 125.6352 grammi (circa).

Ora che lo sai, per favore, BASTA.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
ti invito a leggere i miei interventi in uno spazio molto più ampio, dove le polemiche che dici tu, non esistono da nessuna parte. Nel mio thread di sondaggio sul lattice per tubless è iniziata una polemica assurda sui materiali (di altra discussione che non c'entrava nulla) perchè ho elogiato qualcuno che ha detto di trovarsi bene col lattice sulle mtb mentre su bdc è ancora una fase di transizione.

Lì tutti avete iniziato a parlare della discussione sui materiali, come se non potessi avere una opinione differente dalla vostra!

.. ogni volta che entro qui si polemizza su ciò che penso o ciò che chiedo ed è iniziato tutto da quella discussione sui materiali, ancora se ne parla! Se il mio pensiero appare dominante in qualche opinione è perchè pubblico anche qualche fonte... e non bastano 10 utenti ad affermare il contrario per farmi cambiare idea! Postatemi la scienza, ovvero, test come quelli che trovai sul forum in pdf, postati da qualcuno, sui materiali, e io crederò ogni parola di quella opinione.

Ti ho quotato più volte perché ho letto i tuoi messaggi, fortunatamente il mio analfabetismo funzionale è ancora in fase iniziale e qualcosa di ciò che leggo lo capisco.
Ti posto un esempio di una tua risposta a @Ipercool in cui lui ti dava un suo parere personale ma non era a favore della tua teoria:
ti sbagli, fin'ora ho assodato che nessuno ha trovato comoda una sella da 80 grammi.
ergo: il compromesso del peso deve essere più alto

p.s. state tentando una specie di mobbing con queste polemiche ?
Dove leggessi le polemiche nel suo messaggio (n. 24) lo sai solo tu, ma hai comunque iniziato la tua pantomima.

Non mi si parli di sensazioni personali perchè, come già detto, dietro ad uno schermo, non sappiamo chi scrive quell'opinione se fa giretti del palazzo, se è un succhiaruote che esce solo in gruppo o magari un ciclista che fa 30.000 km all'anno! Io qui ci vengo per riempire le mie lacune su bici storiche, ciclomeccanica e componenti e lì non scrivo mai (e nemmeno potrei) con aria saccente. Mentre per ciò che riguarda il profilo da ciclista, ho il mio vissuto e quindi la mia esperienza.
Ergo qui poi venire qui a fare il professore

Tutti desideriamo i componenti più leggeri possibili.
qui, potrei sbagliare, ma vedo ancora quell'astio nei miei confronti per screditare un thread che tutto sommato stava andando bene e mi aveva portato utili modelli di selle da provare (che poi il senso del forum dovrebbe essere questo!)

Tutti, tutti? Sicuro, sicuro?
Se apri un thread, devi essere cosciente del fatto che alcuni potrebbero non essere d'accordo con ciò che affermi, se non sai gestire questo disaccordo non aprire il 3d
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Mah!

Ricordo molto bene che la risposta di ipercool venne dopo altre 3 critiche sul thread, quindi mi ero leggermente innervosito proprio perchè era la terza e nessun contributo alla discussione...

Sicuramente ho poca esperienza tra i forum online, che sono mooooooooolto diversi dalla realtà! Mi ci sono avvicinato proprio a causa della quarantena e ho notato subito, con quanta facilità, si critica e si fa comunella, risultando a tratti infantili, per ribadire una critica anche 100 volte in 10 utenti diversi, come voler creare quel branco che se presi singolarmente non avrebbero nemmeno il coraggio di uscire di casa.

Nella realtà c'è rispetto per chiunque esprime un opinione, si parla a quattrocchi e si fa molta più attenzione a non offendere! Per questo ho trovato il forum un ambiente ostile, capace di tirare il peggio delle persone, e non nascondo che alcune volte avrei voluto cercare il profilo di tizio per andare a rompergli la sua bici in testa.

Qui avete sicuramente schemi e regole a me ignoti, non pensavo che in un forum si potesse andare off topic continuamente, criticare e ropere le scatole senza fine... Non vedo l'utilità di una gestione del genere.

Io potrei anche cercare di apparire meno saccente ma, finquando continueranno gli attacchi infantili che si protaggono ormai da diversi giorni, sarà molto difficile convivere su questa piattaforma e sarà argomento che discuterò sicuramente con amici che probabilmente sono iscritti ma non operativi (come ero io).

Probabilmente nella realtà siamo tutti molto diversi da come appariamo in questo forum! Però è assodato che qui si usino modi sgarbati che nella realtà si sognerebbero! credo che si dovrebbe lavorare un po' tutti su questo aspetto!!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Mah!

Ricordo molto bene che la risposta di ipercool venne dopo altre 3 critiche sul thread, quindi mi ero leggermente innervosito proprio perchè era la terza e nessun contributo alla discussione...

Sicuramente ho poca esperienza tra i forum online, che sono mooooooooolto diversi dalla realtà! Mi ci sono avvicinato proprio a causa della quarantena e ho notato subito, con quanta facilità, si critica e si fa comunella, risultando a tratti infantili, per ribadire una critica anche 100 volte in 10 utenti diversi, come voler creare quel branco che se presi singolarmente non avrebbero nemmeno il coraggio di uscire di casa.

Nella realtà c'è rispetto per chiunque esprime un opinione, si parla a quattrocchi e si fa molta più attenzione a non offendere! Per questo ho trovato il forum un ambiente ostile, capace di tirare il peggio delle persone, e non nascondo che alcune volte avrei voluto cercare il profilo di tizio per andare a rompergli la sua bici in testa.

Qui avete sicuramente schemi e regole a me ignoti, non pensavo che in un forum si potesse andare off topic continuamente, criticare e ropere le scatole senza fine... Non vedo l'utilità di una gestione del genere.

Io potrei anche cercare di apparire meno saccente ma, finquando continueranno gli attacchi infantili che si protaggono ormai da diversi giorni, sarà molto difficile convivere su questa piattaforma e sarà argomento che discuterò sicuramente con amici che probabilmente sono iscritti ma non operativi (come ero io).

Probabilmente nella realtà siamo tutti molto diversi da come appariamo in questo forum! Però è assodato che qui si usino modi sgarbati che nella realtà si sognerebbero! credo che si dovrebbe lavorare un po' tutti su questo aspetto!!
ma ti rileggi quando scrivi? te lo consiglio vivamente prima di schiacciare invio,
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Stai sereno! Ti eri messo in testa che, siccome i tuoi amici immaginari usano selle da 80 grammi, potessero andar bene per tutti...
non avevi capito nulla del senso del thread. Sono stato costretto a spiegartelo. :°°(
Comprensione dell'italiano: 2
Non ho mai detto quello che stai affermando tu. Eri tu che avevi detto, cito le tue parole eh: "ti sbagli, fin'ora ho assodato che nessuno ha trovato comoda una sella da 80 grammi.ergo: il compromesso del peso deve essere più alto".

Quindi se l'italiano (e la logica) non sono opinioni, col mio post ho demolito le tue granitiche certezze, in quanto ben due miei conoscenti trovano comode selle di quel peso. Nessuno <> Anche solo uno al mondo. Detto questo io non ho MAI detto, ti sfido a trovare dove altrimenti, che TUTTI possono trovare comode selle di quel peso e di quella fattura.

Visto il tono di questo thread ho poi deciso di tagliare la testa al toro e di darti il limite minimo entro il quale una sella può essere ritenuta comoda. Se non ti sta bene nemmeno quello, beh, rassegnati e smonta la sella dalla bici.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Mah!

Ricordo molto bene che la risposta di ipercool venne dopo altre 3 critiche sul thread, quindi mi ero leggermente innervosito proprio perchè era la terza e nessun contributo alla discussione...

Sicuramente ho poca esperienza tra i forum online, che sono mooooooooolto diversi dalla realtà! Mi ci sono avvicinato proprio a causa della quarantena e ho notato subito, con quanta facilità, si critica e si fa comunella, risultando a tratti infantili, per ribadire una critica anche 100 volte in 10 utenti diversi, come voler creare quel branco che se presi singolarmente non avrebbero nemmeno il coraggio di uscire di casa.

Nella realtà c'è rispetto per chiunque esprime un opinione, si parla a quattrocchi e si fa molta più attenzione a non offendere! Per questo ho trovato il forum un ambiente ostile, capace di tirare il peggio delle persone, e non nascondo che alcune volte avrei voluto cercare il profilo di tizio per andare a rompergli la sua bici in testa.

Qui avete sicuramente schemi e regole a me ignoti, non pensavo che in un forum si potesse andare off topic continuamente, criticare e ropere le scatole senza fine... Non vedo l'utilità di una gestione del genere.

Io potrei anche cercare di apparire meno saccente ma, finquando continueranno gli attacchi infantili che si protaggono ormai da diversi giorni, sarà molto difficile convivere su questa piattaforma e sarà argomento che discuterò sicuramente con amici che probabilmente sono iscritti ma non operativi (come ero io).

Probabilmente nella realtà siamo tutti molto diversi da come appariamo in questo forum! Però è assodato che qui si usino modi sgarbati che nella realtà si sognerebbero! credo che si dovrebbe lavorare un po' tutti su questo aspetto!!

Se fossimo nella realtà ti risponderei in un modo che qua sul forum mi è inibito. Stai sereno.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine