Qual è stata la vs salita più bella fatta nel 2013?

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
non l' ho mai fatta, ma è da un po' che mi frulla per la testa, ma prendendola soft, non a ritmo gara, è così terribile? Lo zoncolan le feci con il 27 e qualche pezzo (pochi) con il 24 ma non a tavoletta, l' importante è arrivare in cima ancora "connessi"

Non ho mai fatto lo zoncolan,un mio amico che era in gara,ha fatto sia mortirolo che zoncolan,ha trovato molto più dura punta veleno!
Ah,ricordati di non farla in discesa,altrimenti devi buttare i cerchi,come ha fatto questo mio amico :cry:! Ciao
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
A mio parere lo Zoncolan nel complesso è la più dura delle tre (usato il 30 nei 4 km centrali, chi usava il 27-28 sembrava facesse SFR :wacko: ...);
Punta Veleno ha i muri più impegnativi (pure qui ho usato il 30), oltre alla fatica delle pendenze c'è pure da stare in campana per l'asfalto pietoso, ma qualche metro per rifiatare (50-100m) lo si trova;
Il Mortirolo è il più lungo, ma non presente le pendenze estreme delle altre due (usato il 28).

P.S.: non le ho mai fatte come salite secche, ma nel contesto di giri con più montagne, magari 1/2 denti si potrebbero togliere, ma avere il ruotino di scorta male non fà.
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Non ho mai fatto lo zoncolan,un mio amico che era in gara,ha fatto sia mortirolo che zoncolan,ha trovato molto più dura punta veleno!
Ah,ricordati di non farla in discesa,altrimenti devi buttare i cerchi,come ha fatto questo mio amico :cry:! Ciao

E come scendi allora? In macchina?
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Anche se l'ho fatta parecchie volte, devo dire che questo sabato fare il Sella da Canzei con il bel tempo e zero traffico è stato uno spettacolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eravamo praticamente da soli sulla strada dall'inizio alla fine e non è passato praticamente nessuno.
Mai successo, troppo bello.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Anche se faccio solo quelle...il Terminillo è sempre fantastico da scalare e da guardare.

Anche il monte Tancia.