qualche libro tecnico sul ciclismo!!!

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
Ciao a tutti
vado in bici da circa 7-8 mesi complessivamente (ho fatto la primavera estate lo scorso anno e ho ricominciato quest'anno.. ) vorrei un po approfondire l'aspetto teorico dell'allenamento e di un po di cose che mi potrebbero tornare utili quando salgo in sella e per questo chiederei se qualcuno avrebbe qualche libro tecnico sul ciclismo da suggererirmi...
grazie anticipatamente
Francesco

Ophen

Pignone
10 Giugno 2008
240
3
58
Alghero
Visita sito
Bici
Pinarello paris carbon
Non saprei davvero consigliarti un libro. Quelli che mi sono passati per le mani (qualcuno ce l'ho anche) non mi sono sembrati mai soddisfacenti.
Posso però consigliarti di andare su ciclopedia su questo forum e qualche articolo interessante c'è.
Buon allenamento.

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.440
356
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
Ciao a tutti
vado in bici da circa 7-8 mesi complessivamente (ho fatto la primavera estate lo scorso anno e ho ricominciato quest'anno.. ) vorrei un po approfondire l'aspetto teorico dell'allenamento e di un po di cose che mi potrebbero tornare utili quando salgo in sella e per questo chiederei se qualcuno avrebbe qualche libro tecnico sul ciclismo da suggererirmi...
grazie anticipatamente
Francesco

Probabilmente Friel fa al caso tuo, però è in inglese. Su alcune cose non mi ha convinto appieno, però è molto ben strutturato e di chiara esposizione.

In italiano non saprei cosa suggerirti, ma se dovessi prenderne uno or ora io probabilmente prenderei qualcosa di Gianni Tendola, così se avessi dei dubbi potrei chiedergli lumi direttamente sul forum :-)

carletto

Novellino
24 Aprile 2009
7
0
Paris
Visita sito
Bici
coppi
Ciao!
Sono nuovo nel forum e grande appassionato di ciclismo da qualche anno.
Io ho avuto la tua stessa esigenza e comprai un manualetto "Ciclismo", della GIUNTI Editore. E' semplice e completo, adatto a chi si affaccia per la prima volta al mondo del ciclismo e vuole avere una prima panoramica generale.

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
Ciao!
Sono nuovo nel forum e grande appassionato di ciclismo da qualche anno.
Io ho avuto la tua stessa esigenza e comprai un manualetto "Ciclismo", della GIUNTI Editore. E' semplice e completo, adatto a chi si affaccia per la prima volta al mondo del ciclismo e vuole avere una prima panoramica generale.

No, no...vai con Guido Rubino, La bicicletta da corsa, Hoepli, 2009. E il suo informatissimo sito:
cyclinside.com.

26 Febbraio 2010
220
3
55
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti
grazie anticipatamente
Francesco
Il primo libro che ho preso quando avevo iniziato era:"Come preparare una granfondo".Di F.Fagioli.Indipendentemente da quello che vorrai fare io penso che sia carino,con tante notizie utili.Spero ti possa venir utile.Ciaoo-oe buone pedalate