Qualcuno ha riscontrato difetti/problemi su Pinarello PRINCE

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
secondo me..... le bici pittarello sono un problema.....
sono difettose esteticamente ......
mamma mia.....
saluti a tutti

Eccolo qua, ALMA, ogni tanto si risveglia salta fuori e attacca le Pinarello. Questa è invidia. Comunque il Prince è uno dei migliori telai in commercio effettivamente sui primi modelli c'è stato qualche problema che però è stato subito risolto con l'intervento immediato della casa. ciao
 

md955

Pignone
14 Novembre 2008
272
4
treviso ai piedi del montello
Visita sito
Bici
?
io non ce l'ho con la ditta trevigiana,il fatto è che nelle varie officine si vedono spesso telai rotti o si sentono i proprietari imbestialiti perchè il bianco diventa giallo,poi ragazzi 2 anni di garanzia va...
Miei compagni di squadra hanno avuto molti problemi e tutti subito dopo i 2 ani e tutti si sono dovuti ricomprare la bici..
Lascio a voi immaginare se sono tornati su quel marchio o pure meno...
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
io non ce l'ho con la ditta trevigiana,il fatto è che nelle varie officine si vedono spesso telai rotti o si sentono i proprietari imbestialiti perchè il bianco diventa giallo,poi ragazzi 2 anni di garanzia va...
Miei compagni di squadra hanno avuto molti problemi e tutti subito dopo i 2 ani e tutti si sono dovuti ricomprare la bici..
Lascio a voi immaginare se sono tornati su quel marchio o pure meno...

Foto a testimonianza.....altrimenti sono solo c a z z a t e.

Io da Cicli CUK a Gorizia che è un Concessionario ufficiale Pinarello e ne sforna millanta a settimana, ne ho viste fin'ora due di "fallate"; una per frontale con auto, l'altra con rottura forcellino cambio (era una delle prime, quelle con il forc non sostituibile); la seconda è stata sostituita , la prima non è passata in garanzia per ovvi motivi

:bua:
 

opossum147

Novellino
6 Gennaio 2009
5
0
treviso
Visita sito
la mia prince è arrivata il 20 gennaio 2009, ad oggi poco meno di 5000km percorsi....nessun problema o particolare al di sotto delle aspettative di un top di gamma.....aggiungo anche che rispetto alla bici "americana" che avevo prima mi sembra di andare in moto....buona giornata a tuttiiiiii....
 
Ultima modifica:

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
io non ce l'ho con la ditta trevigiana,il fatto è che nelle varie officine si vedono spesso telai rotti o si sentono i proprietari imbestialiti perchè il bianco diventa giallo,poi ragazzi 2 anni di garanzia va...
Pinarello per la cronaca non ha 2 anni di garanzia. Ovvero li ha, ma se entro 10 giorni dall'acquisto registri la bici sul sito Pinarello ne hai 3 di anni oltre al servizio di sconto nel caso la distruggessi in un incidente.
 

md955

Pignone
14 Novembre 2008
272
4
treviso ai piedi del montello
Visita sito
Bici
?
Foto a testimonianza.....altrimenti sono solo c a z z a t e.

Io da Cicli CUK a Gorizia che è un Concessionario ufficiale Pinarello e ne sforna millanta a settimana, ne ho viste fin'ora due di "fallate"; una per frontale con auto, l'altra con rottura forcellino cambio (era una delle prime, quelle con il forc non sostituibile); la seconda è stata sostituita , la prima non è passata in garanzia per ovvi motivi

:bua:
io ho scelto cannondale,foto non ne ho e non mi interessa postarle,i soldi sono i vostri,fateci quello che volete,dalle mie parti ci sono rivenditori di vari marchi a cui si rizzano i capelli quando sentono parlare di p....o,altri che le vendono pure tendono a venderti altri marchi.. ciao a tutti.......
 

niobio

Gregario
22 Maggio 2009
615
9
Treviso
Visita sito
Bici
Ridley Aedon
io ho scelto cannondale,foto non ne ho e non mi interessa postarle,i soldi sono i vostri,fateci quello che volete,dalle mie parti ci sono rivenditori di vari marchi a cui si rizzano i capelli quando sentono parlare di p....o,altri che le vendono pure tendono a venderti altri marchi.. ciao a tutti.......
Senza entrare in discorsi di qualità, io la mia esperienza l'ho già raccontata in altri interventi e non voglio più tornarci sopra, ti faccio i complimenti per essere andato controcorrente. In provincia di TV, capisco e comprendo un po' di campanilismo ma fino ad un certo punto, se non giri con le Pina è quasi strano o sbagliato. Secondo me occorre valutare anche altre valide alternative prima dell'acquisto. Poi si può comprare Pinarello, ma almeno sarà una scelta ponderata basata sulla sostanza e non di massa o consuetudine.
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Troppe parole i difetti le hanno più o meno tutte le case costruttrici. Tutti pronti a parlare male di uno o dell'altro. Uno che conosco bene ha rotto il canotto della forcella ant. conseguenza una bella caduta e ricovero in P.s., la bici non era una pinarello, un'altro si è aperto con una crepa il telaio, non era una pinarello un'altro ancora crepato il reggisella integrato, che bici era, non era una pinarello. I difetti le possono avere tutte, basta dire questo qua o quello la e questione di fortuna, quello che mi fa più imbestialire e che tante lamentele vengono da persone che la Pinarello non c'è là oppure attaccano gratuitamente le più blasonate scott Pinarello specialized o atre marche più note. Oppure ciclisti che hanno telai in alluminio che si permettono di attaccare i telai in carbonio chissa x quale ragione. Quando avevo la vecchia bdc, sul forum tutti a sparlare di quella marca ora che ho una Pinarello tutti ad attaccare la Pinarello, invece i proprietari di Pinarello cosa dicono: Tutti contenti e poche lamentele. Qui c'è uno di noi, intendo un ciclista, che chiede informazioni ha possessori di un Prince, e lasciate che sia uno di questi a rispondere! Comunque vada il mondo e bello xchè e vario e meno male, xchè in giro ci sarebbero solo Pinarello. ciao
 

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
37
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
beh....ma non è che un telaio in carbonio ti si apre sotto al gnao così dal nulla....a uno che si crepa, cricca, spezza il telaio dovrebbe magari pensare che gli urti, colpi e scosse possono danneggiare un materiale che ha pregi e difetti...tra cui la tendenza a non resistere troppo a sollecitazioni magari non previste in fase di progetto...
o sbaglio???
cioè...se prendo una buca (cratere...) a 50 kmh non penso di poter pretendere che sia una sollecitazione studiata da chi progetta una bici che sulla carta non dovrebbe prendere più colpi di quanto non possa fare su un pavé....

poi le strade qui in italia fanno pena ma è un altra storia...