Quale allenamento per me?

Ciclista 13

Novellino
3 Settembre 2012
53
1
Visita sito
Bici
La mia
Buongiorno a tutti utenti del forum...
avrei bisogno di un consiglio. Secondo voi che genere di allenamento dovrei fare per soffrire meno in salita?? mi spiego meglio in salita riesco bene a scattare praticamnte in qualsiasi momento ma quando poi mi rimetto seduto soffro come un cane e mi sembra che mi manchi il fiato. :wacko:
cosa posso fare??

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
avrei bisogno di un consiglio. Secondo voi che genere di allenamento dovrei fare per soffrire meno in salita?? mi spiego meglio in salita riesco bene a scattare praticamnte in qualsiasi momento ma quando poi mi rimetto seduto soffro come un cane e mi sembra che mi manchi il fiato. :wacko:
cosa posso fare??

Anni? Kilometri? Livello di allenamento?

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
cosa posso fare??

vista l' età ed il grado di allenamento sei nella normalità, ti ci vuole solo un pò di pazienza e gradualità, nel tempo migliorerai sicuramente, ora cerca solo di non strafare.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Anni 15 quasi 16.
km non troppi circa 1000 da inizio anno
allenamento molta pianura, ma neanche poche salite.

altezza 170 peso 53-54

Perché non ti iscrivi in qualche società ciclistica giovanile così da farti seguire anche da mani esperte?

Comunque è normale che con 1000 km tu soffra gli scatti in salita, vedrai che con il tempo e l'allenamento piano piano migliorerai questo aspetto. Magari prova a farti 4-5 scatti in pianura ogni 10-20 minuti dell'uscita, ovviamente andando molto molto agile o-o

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Se soffri da seduto, allenati pedalando da seduto ad andatura costante su belle salite, magari anche di 4/5 km al 6/8%....ed evita i rilanci in piedi che ti ciucciano un sacco di energia, poi ogni tanto se ti và un rilancio o scatto fallo pure... l'importante concentrarsi su quello che è il tuo gap.

Ciclista 13

Novellino
3 Settembre 2012
53
1
Visita sito
Bici
La mia
Grazie mille a tutti.

comunque avevo intenzione di iscrivermi ad una società, ma per adesso non penso di avere fonti a sufficienza per questo mi ero rivolto al forum. :cry