Quale bici ibrida ?

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
Kéo;846795 ha scritto:
Bha guarda cn le guarniture della slr 200 nn si capisce nulla secondo me sn sbagliate sul sito..

La mia è 53/39 e tutte le altre ke ho visto anke..

Figurati, sopravvivo anche senza saperlo :mrgreen:
Tuttavia apparirebbe quella info dal sito. Se anche i nuovi modelli hanno la 52/42, comunque la slr 100 ha la tripla.
Giusto come chiacchiera da bar, ovviamente ;-)

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Una mia collega che ora gira in mtb, prevalentemente su strada, vuole prendere una bici ibrida (non gli piace il manubrio della bdc)
...
benissimo se non gradisce la curva classica può prendere una bici da triathlon/crono per le quali esistono manubri esteticamente fantastici.

eviterei invece bici che non sono né carne né pesce.

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Di questa che ne pensi:
guipago720_big.jpg

Costa di listino 760 euro e a questo link trovi i componenti:
http://www.whistlebikes.com/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=74

Volendo c'è la versione da 540 euro.

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
Me l'ha suggerita un venditore vicino casa mia. Non sembra male, ma forse e' troppo pesante. Viene data ufficialmente a 12.7 kg, quindi sara' qualcosa di piu'. Tanto vale veramente prendere la SLR 100.

P.s.
Mi dite perche' le NSR non vanno bene che a me invece piacciono tanto?

roscio

Novellino
1 Settembre 2007
3
0
Visita sito
A proposito di bici ibride, qualcuno mi sa dire se sulla bianchi camaleonte 3 e sulla specialized sirrus elite è possibile montare parafanghi e portapacchi, da smontare qundo non necessari? Sono indeciso su quale delle due prendere, questo particolare mi aiuterebbe a decidere per l'una o l'altra, dato l'uso (cittadino + giretti fine-settimanali) che intendo fare della bici.

PS: mi scuso con Lanerossi per aver aperto un'altra discussione sull'argomento, questa l'avevo già letta non trovando la risposta che cercavo, avrei comunque dovuto postare qui da subito la mia domanda.;pirlùn^

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
41
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
Io ormai sarei alla stretta finale. Le due papabili sono
http://www.bianchi.it/it/products2007/Sport_Y7B91.aspx
e
http://www.nuzzisportracing.com/default.asp?idlingua=1&idContenuto=106

La mia venditrice mi consiglia la NSR perche' sostiene che ci sia piu' Mirage in quella bici di quanto 105 ci sia nella Bianchi.
Le due bici mi verrebbero vendute a prezzo pressoche' identico, 900 la NSR e 890 la Bianchi.
Anche a me la NSR piace, ma Bianchi e' Bianchi.
Me lo date un parere?
Gracias ;)

rigorosamente...provate ad indovianre:mrgreen:
BIANCHI

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Un consiglio: evita come la peste i cerchi Alex Rims, in officina siamo stanchi di riparare Specialized (peraltro, aldilà delle ruote, validissime e leggere) ed altre bici con ruote fatte con simili cerchi!

Vade retro, Satana!!!

Girogino

Apprendista Passista
30 Settembre 2005
1.032
1
57
Gallarate
Visita sito
Ciao..io ne ho allestita una per la moglie che non ama proprio la curva classica da Bdc...E' una Bdc a tutti gli effetti montata con shimano 105 9V e comandi da mtb...e' ottima..la ho usata anche io qs inverno x allenarmi con il fisso e posso dire che si sta comodi...x chi dice che con il manubrio dritto non si fa il Tour ...bah...diciamo che per correre forse, e dico forse, non e' il top, ma per turismo mi sembra ottimo..anzi.
Conosco un tizio che con questa configurazione fa gare in salita....cosi' stravince...speriamo non cambi manubrio :-)
Adesso mi sto allestendo una Bdc con manubrio mtb x passeggiare...mi sa che verra' una figata...
Leggo che sei del canton ticino...passa a Cuveglio da Peruffo, lui ti "sistema" come preferisci...scegli una Bdc e gli fai mettere i comandi e manubrio tipo mtb...logicamente scegli un modello nella fascia di prezzo che tu stabilisci...considera che sia Campagnolo che Shimano fanno comandi x manubrio "dritto" a 10v ed il costo non cambia rispetto al componente x manubrio da corsa

solitario

Novellino
29 Luglio 2007
1
0
Visita sito
Ciao a tutti!! o-o
La Ibrida è perfetta per le mie uscite sono 2 anni che mi diverto con la mia bottecchia, tengo in velocità le bdc sul facile tappeto dell'asfalto e mi arrampico dove le bdc non possono!!! Unico neo (forse) che "salto" da un forum all'altro (bike-board e bdc-forum) per leggere qualcosa sulle ibride. Quello che non capisco, considerato l'alto livello del forum, i consigli sull'acquisto... atala, bianchi, nsr ecc. ecc. e mai un cenno alle bici Pepino :eek: qualità-prezzo ottimo. La mia prossima bici sarà sicuramente una Pepino. Consiglio http://www.goodbikes.net/dettaglio.php?id=CHP220-06 Ciaoo-o

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Ciao a tutti!! o-o
La Ibrida è perfetta per le mie uscite sono 2 anni che mi diverto con la mia bottecchia, tengo in velocità le bdc sul facile tappeto dell'asfalto e mi arrampico dove le bdc non possono!!! Unico neo (forse) che "salto" da un forum all'altro (bike-board e bdc-forum) per leggere qualcosa sulle ibride. Quello che non capisco, considerato l'alto livello del forum, i consigli sull'acquisto... atala, bianchi, nsr ecc. ecc. e mai un cenno alle bici Pepino :eek: qualità-prezzo ottimo. La mia prossima bici sarà sicuramente una Pepino. Consiglio http://www.goodbikes.net/dettaglio.php?id=CHP220-06 Ciaoo-o

Quella pepino ke dici tu..costa +o- quanto le atala o le nsr ecc..

Atala un pò d nome ce l'ha ognuno cerc aun pò anke quello..
Poi la qualità secondo me è identica..penso ke i telai a quel livello siano tutti uguali..

strollico81

Novellino
26 Febbraio 2009
1
0
Visita sito
ciao,
sono "nuovo" del forum...
ho trovato molto interessante l'argomento ibride.

io spesso per muovermi in città uso una bdc Baronchelli (abbastanza datata).

guardando su ebay ho trovato questa bici (mi sono informato e ho scoperto solamente che è prodotta in ungheria).

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=130289942807&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=003

Che ne pensate? considerando che la userei solo in città quindi con rischio di furti e di rovinarla.
secondo voi ci sono delle alternative "low cost"?

Ho visto l' atala slr 100 8v... molto bella ma costa il doppio...

Grazie a tutti