Quale bici per Eroica???

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.593
143
28
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
non vedo niente,che fretta hai?l'eroica e tra un anno:mrgreen: sul web ce solo rottame cerca altrove,io faccio così,porto a casa bici montate super record a 20 euro :mrgreen:

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Buonasera a tutti... :-|:-|:smile::smile:da c.ca un'anno mi sono avvicinato alla bici da corsa.... alla veneranda età di 46 anni... e non so cosa mi è successo.. è diventata una malattia e oltre a macinare un po di km compatibilmente con gli impegni lavorativi... è comparsa in me una inarrestabile pulsione verso tutto ciò ha ha due ruote munito di pedali.....:-):-)Ma la malattia è peggiorata perchè la mia passione per tutto ciò che è vintage o d'epoca....ha finalmente trovato la sua massima folle espressione nella decisione di partecipare all' Eroica l'anno prossimo...
Pertanto mi rivolgo a voi.. chiedendo consigli visto che sto dilapidando con l'acquisto di mezzi nuovi tutti i miei pochi risparmi...su che tipo di bici dovrei orientarmi per partecipare ala manifestazione ...
Autonomamente con il gusto e le conoscenze del profano ho consultato i vari portali dell'usato e sto considerando alcuni mezzi compatibili con il mio basso budget ( max 500 euro dilatabili.... e di molto credo:cry::cry::cry:)... avendo io dilapidato abbastanza con il nuovo.
Quindi si accettano consigli ;nonzo%;nonzo%;nonzo%su cosa orientarmi e quale secondo voi sarebbe la soluzione migliore... senza essere obbligato ad impegnare cifre folli... pena divorzio...
Quindi chiedo a voi se acquistare un pacchetto di una marca non blasonata per poi arricchirlo con componentistica di maggior pregio gradualmente... opure orientarmi gia su una buona marca per poi ottimizzarla con il tempo...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:... oppure nn so... :cry:cry:cry:cry
Sono parecchio confuso...

ciao , ho piu' anni di te e delle mie 3 bici la mia preferita e' l'acciaio columbus thron con le congiunzioni , e' degli anni 70-80 , fighissima sempre e indstruttibile ; negli anni lho sostiutito solo i componenti che tanto quelli ogni annoe mezzo cambiano . poi ho una mtb in alluminio da 29" che e' comodissima su strada con le gomme slick e grazie alla forcella ammortizzata ( anche questa non la cambiero' mai ) e una bdc in carbonio ( che mi da dei problemini dopo 3 orette di utilizzo in quanto pensavo di farcela quando l'ho comprata ma in realta' la mia schiena non e' piu' quella di una volta e il dislivello tra sella e manubrio , essendo per me eccessivo , mi crea fastidio ( comnunque non la vendo perche' e' bellissima e piu' la guardo piu' m' innamoro di lei anche se la " monto " poco....:mrgreen: ) .quanto prima per dirti che : acciaio forever quindi ti do solo due indicazioni con tanto di prezzi telaio , dopodiche' , pensaci bene prima di investire qualche centinaio di euro in una cosa che corri il rischio non piu' upgradabile .
ciao
http://www.ciclibarco.it/