Quale device usate per Zwift

Quale device utilizzi per Zwift


  • Votanti
    175

sergiolen

Pedivella
9 Luglio 2012
313
277
Visita sito
Bici
peg-perego
se lo devi ancora comprare va benissimo qualsiasi modello in commercio...son quelli datati ad aver qualche limite. Se hai una tv valuta anche la apple TV come risorsa.
no purtroppo niente tv in garage....sto usando il telefono ma vorrei uno schermo leggermente più grande senza tante pretese...e poi era già da un po' che volevo prendermi un ipad....quindi prenderei 2 piccioni...
 
  • Mi piace
Reactions: Ded

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
una domanda, ho scaricato l'app Zwift, non c è modo di rilevare il misuratore di potenza. La frequenza cardiaca viene rilevata senza problemi. Uso xomputerino wahoo elmt bolt
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Buongiorno, sono neofita. Non riesco ad installare Swift su iPad, da apple store mi visualizza l'errore "incompatibile con iPad". Come avete fatto voi?
dalle FAQ sul sito Zwiftinsider gli iPad compatibili sono:
"iPad Air, iPad Air 2, iPad mini 2, iPad mini 3, iPad mini 4, all iPad Pro models, iPad (5th generation)"

se il tuo è tra questi, stai scaricando l'app giusta? (Zwift, con la Z, non con la S) hai spazio su iPad? iOS è aggiornato?
 

Jacopo_b

Novellino
11 Agosto 2018
35
14
35
Perugia
Visita sito
Bici
Canyon Speedmax - Giant Propel Advanced Pro
Ciao a tutti! In settimana mi arriverà il direto xr, avrò a disposizione un iPad Pro 11’ 2018 o un MacBook Air 13’ 2020. Qualcuno ha avuto modo di utilizzare Zwift con questi device?
a parte l’esame visivo, in che modo posso valutare la qualità? posso estrapolare il file log da questi device?
grazie!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao a tutti! In settimana mi arriverà il direto xr, avrò a disposizione un iPad Pro 11’ 2018 o un MacBook Air 13’ 2020. Qualcuno ha avuto modo di utilizzare Zwift con questi device?
a parte l’esame visivo, in che modo posso valutare la qualità? posso estrapolare il file log da questi device?
grazie!

puoi prendere i file di log sotto la cartella di zwift e 'spararlo' su zwiftalizer.com . ti fa un analisi completa di performance grafiche e di connessioni varie.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ciao a tutti! In settimana mi arriverà il direto xr, avrò a disposizione un iPad Pro 11’ 2018 o un MacBook Air 13’ 2020. Qualcuno ha avuto modo di utilizzare Zwift con questi device?
a parte l’esame visivo, in che modo posso valutare la qualità? posso estrapolare il file log da questi device?
grazie!

io ho sia il tuo iPad e il MacBook Pro 13” . Il Mac lo uso con antenna Tacx mentre iPad per forza in Bluetooth perché non puoi in Ant + . Uso la solita rete in garage per cui non ho problemi con Companion. Come qualità schermo anche usando solo iPad hai una grafica ben definita. Per i file log non ti saprei dire perché non ne ho mai avuto bisogno di valutare .
o-o
 

KiDdolo

Novellino
30 Luglio 2020
23
3
48
Monza
Visita sito
Bici
sporche
io ho in uso un pc windows relativamente vecchio (i3, 8gb ram, dual monitor) ma fa ancora il suo (s)porco lavoro e poi ho l'app su smartphone (honor 6x) che ho posizionato sul manubrio in qualche maniera (piano piano sto ottimizzando la postazione)
 

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
io uso un pc acer da 400€ con tre anni di vita, onestamente Zwift è lentissimo a caricare e spesso si sospende ed arresta, capita di usare un tablet samsung galaxy 2 ed molto più veloce ma ha solo connessione bluethoot e poi lo schermo è piccolo.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Il 'bello' di zwift è che , almeno fino ad ora, ha tenuto un motore grafico identico. Quello che andava bene con un mediocre PC gaming di 3/4 anni fa va bene oggi quasi ugualmente.

Le schede grafiche si evolvono velocemente ma visto che zwift nonfa altrettanto lo si può giocare con ottimi dettagli grafici con schede sempre meno costose. Ho pagato la mia poco meno di 200€ 3 anni fa ... ora si può spendere meno per aver risultati migliori.
 
  • Mi piace
Reactions: Parei

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.542
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
io uso un pc acer da 400€ con tre anni di vita, onestamente Zwift è lentissimo a caricare e spesso si sospende ed arresta, capita di usare un tablet samsung galaxy 2 ed molto più veloce ma ha solo connessione bluethoot e poi lo schermo è piccolo.

Zwift in effetti in avvio non è un fulmine di guerra, ma dipende molto anche da quanto è "pulito" il PC su cui gira.
Se riesci a fare un po' di pulizia e togliere i programmi che non usi (ci sono software apppositi), dovrebbe migliorare.
 
  • Mi piace
Reactions: Parei

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
io uso un pc acer da 400€ con tre anni di vita, onestamente Zwift è lentissimo a caricare e spesso si sospende ed arresta, capita di usare un tablet samsung galaxy 2 ed molto più veloce ma ha solo connessione bluethoot e poi lo schermo è piccolo.
.

se porti il tuo hd al minimo sindacale come applicazioni e software puoi migliorare un pochino, io a volte uso un hp del 2012,con i3 4gb scheda video integrata Windows 10 64bit e ho messo un ssd da 256 gb .
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Apple TV da 199 euro e schermo da 42 pollici HD da 149 euro...
con meno di 400 euro zwift fluido e immagini coinvolgenti, penso a meno sia molto difficile, a meno di non disporre precedentemente di altro HW.
 
  • Mi piace
Reactions: maxleran

Geotrek

Novellino
9 Dicembre 2020
1
0
61
genova
Visita sito
Bici
Trekking emonda
Io ho iniziato con Zwift da una decina di giorni, utilizzo un tablet Android Samsung S3 su cui gira bene
rullo elite drive ii
Ciao anch'io ho un samsung ipad 5se, ma riesco a collegarmi con i rulli. solo il sensore di potenza e la fascia. Il trainer no. Ho dei rulli suito che nn parlano con Zwift, li cerca ma non li trova nonostante siano attivati bluetooth e wireless, come hai fatto, hai un suggerimento?
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Ciao anch'io ho un samsung ipad 5se, ma riesco a collegarmi con i rulli. solo il sensore di potenza e la fascia. Il trainer no. Ho dei rulli suito che nn parlano con Zwift, li cerca ma non li trova nonostante siano attivati bluetooth e wireless, come hai fatto, hai un suggerimento?
Prova ad accendere la localizzazione GPS del tablet e vedrai che ti trovi i rulli
 

Pablovioz

Novellino
19 Giugno 2016
55
36
Visita sito
Bici
Cinelli rampichino vertical....
Ciao a tutti ,
è da un mesetto che ho iniziato ad utilizzare Zwift ....ma non ho ancora trovato configurazione ottimale !...ho una apple TV 4k e schermo collegato ma se utilizzo Zwift non capisco come mai le casse bluetooth non mi si collegano ...indipendentemente dall'avere collegati i sensori del rullo o meno ...vedo l'immagine ma zero suono e mi sento un po' "stranito .....ho anche una chiavetta Ant+ ma non ho mica capito a cosa serve.... qualcuno mi può dare una mano? thx.....