Quale device usate per Zwift

Quale device utilizzi per Zwift


  • Votanti
    175

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
A quel budget rimango in dubbio a questo punto se prendere tablet anche per usarlo per altri utilizzi oltre zwift. ;nonzo%

Tablet Huawei M5 fu' una bruttissima esperienza con zwift... bluetooth proprio non andava, perdita segnale ogni 3x2.
Con iPad air prima gen invece andava bene, ma frame rate abbastanza scandaloso.
Ora uso vecchio i7 2600 e gtx470, schermo 20".
 
  • Mi piace
Reactions: ROMBA

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Come lo vedete un PC così configurato per zwift?

Processore I5 4570
Scheda madre Asus h87plus
Hard disk
RAM 8GB

Potrebbe andare? Magari mettendo un SSD da 40 euro e una scheda video da 60 euro? (Ammesso che non so cosa sia compatibile che non ci capisco niente, sono rimasto fermo ai tempi delle periferie PCI Express più o meno)

Essendo un gioco conta la GPU e non la CPU.

Ssd ok, ma solo perché il PC sarà più veloce all'avvio e caricamenti, ai fini game cambia poc

Screenshot_20211002_205351_com.android.chrome.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Su ebay una apple tv 4k la trovi a 100/120€, anche meno.
Meglio una Apple TV rispetto ad un PC simile con una scheda video tipo da 60 euro da 2 GB? Il PC lo comprerei comunque per navigare e usare Golden cheetah...
Quest'anno vorrei proprio provare zwift collegandolo alla TV, lo avevo usato solo sullo smartphone, esperienza non esaltante (per me)
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Meglio una Apple TV rispetto ad un PC simile con una scheda video tipo da 60 euro da 2 GB? Il PC lo comprerei comunque per navigare e usare Golden cheetah...
Quest'anno vorrei proprio provare zwift collegandolo alla TV, lo avevo usato solo sullo smartphone, esperienza non esaltante (per me)
Scheda video da 60€ è roba da poco o niente.
Un pc come il tuo andava bene 10 anni fa'... Come il mio per intenderci, che però avevo dato a mia figlia per la DAD.
Meglio un apple tv, più semplice ed immediata e sicuramente più veloce, non la prendo solo perché ho sistemato il mio Pc a gratis per ora.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Con il video integrato non posso aspettarmi niente di buono insomma...

dipende da quale è il processore.

Zwift ha una simpatica politica per cui se rileva che la scheda video è un integrata setta i dettagli a basica prescindere dalla potenza. I ryzen più recenti come il 5600G o il 5700G sono processori con scheda video integrata e fan girare zwift ben sopra i 30FPS.

IO ho un 3400G (quindi processore di 2 anni fa) e quando lancio zwift per dei test ottengo medie sopra i 30, dalle parti dei 40 (in pedalate normali).

UN 5600G costa 280€ su amazon ma appunto ti fa pure da scheda video e un domani che ci saranno prezzi umani ci puoi comunque aggiungere una GPU

1633271863443.png
Questa è una schermata con questo processore

1633271908375.png
60 FPS con profilo bloccato a basic... se c'è più gente scende a 35/40, nel caos....peggio.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
dipendente da quale è il processore.

Zwift ha una simpatica politica per cui se rileva che la scheda video è un integrata setta i dettagli a basica prescindere dalla potenza. I ryzen più recenti come il 5600G o il 5700G sono processori con scheda video integrata e fan girare zwift ben sopra i 30FPS.

IO ho un 3400G (quindi processore di 2 anni fa) e quando lancio zwift per dei test ottengo medie sopra i 30, dalle parti dei 40 (in pedalate normali).

UN 5600G costa 280€ su amazon ma appunto ti fa pure da scheda video e un domani che ci saranno prezzi umani ci puoi comunque aggiungere una GPU

Vedi l'allegato 305451
Questa è una schermata con questo processore

Vedi l'allegato 305452
60 FPS con profilo bloccato a basic... se c'è più gente scende a 35/40, nel caos....peggio.
Grazie...avevo troppe aspettative su quel vecchio PC mi sa :mrgreen:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie...avevo troppe aspettative su quel vecchio PC mi sa :mrgreen:

Credo che, si si sa bazzicare un po' certi ambienti o si conosce il nerd giusto, una classica scheda grafica di cui qualche appassionato si vuol liberare per roba più recente vada benissimo se si parla di pc Fisso. Per far esempi dalla nvidia 1050 in su (meglio la 1060 o la 1650 potendo).

Il problema è che c'è una notevole crisi di materiale e molti 'smanettoni' non riescono a far cambio di scheda grafica o di pc per questo.
 

andrea182

Gregario
13 Novembre 2020
694
333
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Scusate, a prescindere che non uso Zwift con uno smartphone non funziona? Io con Rouvy non ho bisogno di pc, schede grafiche, processori etc.. Magari Zwift non gira su Android? Con un semplicissimo P30 collegato ad un vecchio LCD tramite cavo, vado alla grande ( con un 4g decente da 60/70 mbps)
 
  • Haha
Reactions: LG1979

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Scusate, a prescindere che non uso Zwift con uno smartphone non funziona? Io con Rouvy non ho bisogno di pc, schede grafiche, processori etc.. Magari Zwift non gira su Android? Con un semplicissimo P30 collegato ad un vecchio LCD tramite cavo, vado alla grande ( con un 4g decente da 60/70 mbps)

zwift ha versioni apple, windows e android. Chiaramente quest ultima visto quanto è ampio e variegato il panorama android è quella meno ottimizzata e con l esperienza spesso meno appagante visivamente...
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Scusate, a prescindere che non uso Zwift con uno smartphone non funziona? Io con Rouvy non ho bisogno di pc, schede grafiche, processori etc.. Magari Zwift non gira su Android? Con un semplicissimo P30 collegato ad un vecchio LCD tramite cavo, vado alla grande ( con un 4g decente da 60/70 mbps)

Ti sei scordato la dicitura "messaggio promozionale"
 
  • Haha
Reactions: pensopositivo

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Vedi il nome di qualche casa costruttrice ?;nonzo%;nonzo%;nonzo%:idea:

la discussione si chiama "Quale device usate per Zwift" ed il primo post in evidenza su tutte le pagine è un sondaggio con indicato tutti i device su cui gira Zwift, tra cui Android smartphone, tablet e tv.

entri nella discussione, parlando di Rouvy, e non hai mai usato Zwift.

scusa, ma la battuta, ma mi è partita di "default".
 

andrea182

Gregario
13 Novembre 2020
694
333
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
la discussione si chiama "Quale device usate per Zwift" ed il primo post in evidenza su tutte le pagine è un sondaggio con indicato tutti i device su cui gira Zwift, tra cui Android smartphone, tablet e tv.

entri nella discussione, parlando di Rouvy, e non hai mai usato Zwift.

scusa, ma la battuta, ma mi è partita di "default".
Si ma io ho chiesto , da profano, se ,per chi aveva problemi o dubbi col pc ,non era il caso di usare uno smartphone ,visto che con Rouvy funziona alla grande .Tutto qua o-oo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: LG1979

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Si ma io ho chiesto , da profano, se ,per chi aveva problemi o dubbi col pc ,non era il caso di usare uno smartphone ,visto che con Rouvy funziona alla grande .Tutto qua o-oo-oo-o

i dubbi sul PC sono solo per il livello grafico, è inutile comprare un PC base per avere un livello grafico uguale o inferiore ad uno smartphone/tablet.

Rouvy, che ho provato, credo sia anche più leggero di Zwift a livello grafico.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Rouvy, che ho provato, credo sia anche più leggero di Zwift a livello grafico.
Moooolto più leggero, visto che deve solo riprodurre un video.
Al massimo deve sovrapporci qualche avatar quando si tratta di un video AR.
Ma anche in questo caso si tratta di numeri non confrontabili: il più grosso evento cui ho partecipato su Rouvy aveva 600 partenti ("DJ 100 Vitual Race")

Non c'è assolutamente confronto con Zwift, che richiede al dispositivo di costruire un intero ambiente virtuale e gestire eventi con migliaia di partenti.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
i dubbi sul PC sono solo per il livello grafico, è inutile comprare un PC base per avere un livello grafico uguale o inferiore ad uno smartphone/tablet.

Rouvy, che ho provato, credo sia anche più leggero di Zwift a livello grafico.

se compri un pc base in questo periodo puoi far girare zwift meglio di qualsiasi smartphone o tablet. Non ricordo in quale discussione ma ho postato i dettagli di una sessione sul mio pc con scheda grafica integrata che quindi definirei 'base' nelle prestazioni grafiche, ed era assolutamente utilizzabile pur con i dettagli 'basic'

Son due oggetti diversi per scopi diversi ma come dico sempre un pc solo per zwift potrebbe esser sprecato per molti...io l ho preso e ho un pc che accendo dalle 5 alle 10 h a settimana a seconda del periodo...quindi direi molto poco sfruttato però in 4 anni è ancora ottimo per zwift e con una nuova scheda video, se mai ce ne sarà bisogno, ne durerà altrettanti minimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave