Quale device usate per Zwift

Quale device utilizzi per Zwift


  • Votanti
    175

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
il mirroring una volta che il telefono/tablet lo consente poi lo si usa per ogni app quasi. La resa sulla tv dipende dalla risoluzione che si riesce a trasmettere, risoluzione, dettagli e solite robe insomma.

La cosa triste è che ormai un cellulare di media gamma costa quasi come un pc mediocre (dal punto di vista gaming).
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Vero, ma il cellulare oramai chi non ce l'ha? ( anche il pc d'accordo , ma magari non puoi o non vuoi portarlo dove usi i rulli )
Ma siamo OT chiedo venia

vero però va anche detto che pure un portatile non è così difficile da rimediare e i cellulari che garantiscono un livello di FPS stabile non sono tanti.

Se poi si vuole partecipare a qualche evento zwift di quelli un po 'partecipati' non c'è cellulare che tenga inclusi i pesi massimi di samsung e soci.
 

andrea182

Gregario
13 Novembre 2020
694
333
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
vero però va anche detto che pure un portatile non è così difficile da rimediare e i cellulari che garantiscono un livello di FPS stabile non sono tanti.

Se poi si vuole partecipare a qualche evento zwift di quelli un po 'partecipati' non c'è cellulare che tenga inclusi i pesi massimi di samsung e soci.
Ammetto la mia ignoranza in merito
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Ciao
Non so se postare qui, ma ho un problema "pratico" con la postazione.

Praticamente rullo in garage, creando umidità che va a rovinare i muri (la casa è vecchiotta, e l'umidità del sudore tende a fare scrostare il muro).

Potrebbe essere utile piazzare un deumidificatore un paio d' ore dopo aver finito la sessione ?
Se si, che caratteristiche dovrebbe avere il deumidificatore, hanno varie portare di assorbimenti lt/24h.
Qualcuno ha già avuto questo problema e lo ha risolto?

Grazie.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao
Non so se postare qui, ma ho un problema "pratico" con la postazione.

Praticamente rullo in garage, creando umidità che va a rovinare i muri (la casa è vecchiotta, e l'umidità del sudore tende a fare scrostare il muro).

Potrebbe essere utile piazzare un deumidificatore un paio d' ore dopo aver finito la sessione ?
Se si, che caratteristiche dovrebbe avere il deumidificatore, hanno varie portare di assorbimenti lt/24h.
Qualcuno ha già avuto questo problema e lo ha risolto?

Grazie.
io no ma ricordo che @Rapasave ne usasse uno ai tempi di quando zwiftava dalla cantina.
 

Ce71

Pignone
28 Ottobre 2020
163
25
53
Pavia
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Domanda, secondo voi x Zwift quale dispositivo tra i due è meglio come fluidità?
- PC Lenovo Ideapad 320
Processore AMD A10 Radeon r5 2.50 GHz 8 GB RAM
Scheda video AMD Radeon r5 graphics r8 m535dx
oppure
- smartphone Realme X2pro
8core snapdragon 855 plus, 2.2 GHz,
GPU adreno 640
RAM 8gb memoria 128
Risoluzione 2400/1080

Zwift girerebbe su entrambi?
 

Elias74

Novellino
12 Novembre 2021
2
0
49
Parma
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Buongiorno a tutti:
Ho collegato il mio iPad Air Prima generazione con rullo Elite e con Schermo HD via cavo Apple. Sull'iPad gira abbastanza fluido, ma le immagini trasmesse sullo schermo sono molto scattose. Può essere un problema di hardware? (Ipad troppo vecchio?).
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Buongiorno a tutti:
Ho collegato il mio iPad Air Prima generazione con rullo Elite e con Schermo HD via cavo Apple. Sull'iPad gira abbastanza fluido, ma le immagini trasmesse sullo schermo sono molto scattose. Può essere un problema di hardware? (Ipad troppo vecchio?).

Anche io ho provato Zwift su iPad air 1th, sia via Apple tv in wifi e sia con il cavo hdmi, praticamente non c'era differenza di FPS, era sempre in po' scattoso rispetto a quello che vedevo.sul tablet.
Perciò credo sia proprio un problema di quando usi uno schermo esterno.
 

Elias74

Novellino
12 Novembre 2021
2
0
49
Parma
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Anche io ho provato Zwift su iPad air 1th, sia via Apple tv in wifi e sia con il cavo hdmi, praticamente non c'era differenza di FPS, era sempre in po' scattoso rispetto a quello che vedevo.sul tablet.
Perciò credo sia proprio un problema di quando usi uno schermo esterno.
Guarda, sull'ipad è fluido. Sullo schermo TV (Un SAMSUNG 55 Pollici HD) collegato via cavo Apple scatta. Ed è alquanto fastidioso. Ho pensato di comprare un ipad moderno che essendo più potente penso possa risolvere il problema.
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Guarda, sull'ipad è fluido. Sullo schermo TV (Un SAMSUNG 55 Pollici HD) collegato via cavo Apple scatta. Ed è alquanto fastidioso. Ho pensato di comprare un ipad moderno che essendo più potente penso possa risolvere il problema.

penso che il problema sia il tipo di trasmissione e non il device.

io il tablet lo usavo con un attacco della TACX sul manubrio, così da vicino si vede bene, non era male, ha anche il portaborraccia.
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ciao a tutti,

riprendo questo thread per chiedere consiglio - appunto - su un device da usare per zwift, in particolare un tablet android.
Ad oggi uso un portatile con i7, tutto ok, niente di cui lamentarmi.

Però, per motivi vari e che non riporto qua, a breve dovrò abbandonare questo portatile e dovrei / vorrei spostarmi su un tablet android.
Purtroppo il mio Samsung non è compatibile, per cui dovrei prenderne un altro sperando che sia compatibile - e, direi, dignitosamente.

Puntando a un tablet "cinese" a max 150 euro, che caratteristiche devo verificare che abbia?
OK un android moderno (direi android 10 o 11), poi che altro? Octa core? O quad core può andare?
Purtroppo non capisco cosa altro cercare su un tablet oltre che la versione di android, per questo chiedo il vostro aiuto!

grazie a chi potrà aiutarmi!
 

emasixtysix

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
14 Luglio 2011
238
13
57
Torino
Visita sito
Bici
anni '80 artigianale regalo di papà e da ieri una Supersix 105 Team
Riesumo questo thread.... La funzione cerca non è stata di aiuto quindi...
Devo sostituire un macbook oramai datato e non potendolo più aggiornare all 'ultima release di macos vorrei passare a un ipad per collegare i rulli élite direto xr.... Cercavo di capire se ad un ipad posso collegare una chiavetta USB ant+(tramite cavetto adattatore) è se questa viene riconosciuta, per potter continuare ad utilizzare la connessione ant+ e riuscire ad utilizzare zwift(più che altro per non cambiare fascia cardio e doverne prendere una Bluetooth).....