Quale device usate per Zwift

Quale device utilizzi per Zwift


  • Votanti
    175

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Io ho iniziato con Zwift da una decina di giorni, utilizzo un tablet Android Samsung S3 su cui gira bene
rullo elite drive ii
 
Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Stavo pensando a un tablet e stavo pensando se fosse meglio un Android o un iPad ma quello base, da 32 GB...su Apple la compatibilità con le app sarebbe assicurata. Android costerebbe meno...

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Stavo pensando a un tablet e stavo pensando se fosse meglio un Android o un iPad ma quello base, da 32 GB...su Apple la compatibilità con le app sarebbe assicurata. Android costerebbe meno...

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

un android che supporti Zwift non credo costi meno di un iPad Wi.Fi.
sarei curioso di vedere come gira su iPad, risoluzione e fluidità

qui ho riportato 2 screenshot dal tablet Android Samsung S3
[BETA] Zwift per Android
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Uso iPad collegato al Direto, ad usare i rulli ho cominciato da novembre di quest’anno, se non piove e le strade pulite preferisco uscire in bici , con Zwift comunque ho trovato un sistema molto allenante e divertente.

forse non hai messo il voto al sondaggio (sopra) perché iPad è a 0

hai uno screenshot di Zwift su iPad da allegare qui?
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Rullo: Tacx Neo
Chiavetta: Usb Ant+ (Marca sconosciuta, ma costa 15 euro e funziona come quelle firmate da 40-50€)
Portatile: Macbook Pro collegato ad un monitor normalissimo da PC
Smartphone come telecomando
 

Ennio 01

Novellino
29 Agosto 2015
33
18
66
Carimate (Co)
Visita sito
Bici
Cervélo R3 navy
forse non hai messo il voto al sondaggio (sopra) perché iPad è a 0 . Purtroppo sto usando Tapatalk e non vedo il sondaggio. Comunque ho fatto una 15ina di attività e nessun problema, se si esclude che Zuift ha bisogno di una fascia cardio Bluetooth se il device è Apple.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
Prima configurazione:
Win 10 su Notebook i7-6500 @ 2.5Gb con grafica integrata Intel HD Graphics 520 (scarsi FPS a risoluzione più bassa) + Companion su smartphone Sony Xperia. A parte gli FPS, scaldava un po' troppo

Configurazione alternativa:
Zwift su Android Huawei P10 plus + Companion su Sony Xperia. Praticamente stessi FPS, solo non si può usare hack etc
 
  • Mi piace
Reactions: maxleran

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Rullo: Elite Direto

iPhone X: quando faccio lavori tranquilli tipo z1/2/3 così sul Mac mi guardo una serie TV

Macbook pro 13": quando faccio lavori duri e voglio vedere bene quanto manca alla fine della sofferenza o per le gare dove devo capire le dinamiche di quello che sta succedendo in gruppo

Connessione Bluetooth con entrambi i dispositivi
 
  • Mi piace
Reactions: maxleran

Madeinringyo

Pignone
1 Aprile 2011
189
36
Mezzolombardo(tn)
Visita sito
Bici
Bianchi xr4disc
iPad
Rullo tacx flow Smart
Assioma uno
Fc wahoo kickr Bluetooth

Oggi ho confrontato la grafica da iPad e pc win di un mio amico che è venuto a casa mia per provare il suo rullo col mio pm per capire i watt quanto sono giusti ( Bkool Smart pro 2 sottostima anche di 30 w a 230. Il tacx ad esempio sovrastima quei 20 watt invece) e non ho visto grosse differenze di grafica tra iPad e pc.
 
  • Mi piace
Reactions: maxleran

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
Il mio contributo visto che ora con la versione V40-1.0.32984 di zwift su Mini Note 3 xiaomi Android ver. MIUI Global 10.2 ZWIFT funziona benissimo con sim in 4g+. Collegato via bluetooth Elite Direto e fascia cardio Breyton anch essa via bluetooth.

Direi una ottima abbinata anche se con lo schermo del pc via ant+ è più "grande" la strada e tutte le info riguardo l' allenamento ma può andare molto bene anche così.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maxleran

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
sto provando positivamente Appletv 4k, dopo tablet Android, iMac, e il più recente lungo periodo con PC Windows portatile con visione su monitor 1080p 24", quest'ultimo mantenuto quale schermo anche per l'Appletv alla medesima risoluzione.
Per ora sembra funzionare bene, grafica molto molto fluida con dettagli accettabili, pari ad Android, iMac o PC (uso un portatile i7 nvidia serie 900 con visualizzazione su monitor 1080p 24").
La cosa che apprezzo di più è la pronta disponibilità di zwift senza tempi di caricamento.

Quanto prima test in eventi numerosi, in genere sono i più ostici, e dove le mie precedenti esperienze con gli altri hardware avevano sporadici vistosi cali di fps e/o lag, pur nel limite della fruibilità, ma che alcune volte ti facevano perdere le ruote di chi seguivi.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo