Quale fra queste pompe da pavimento?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sì ma le Silca hanno l'aggancio con la levetta? E dove si trovano a buon prezzo?
No , la superpista ha attacco con gommino libero senza levetta, e credimi la levetta serve a niente , perchè ha una guarnizione potentissima, con un labbro che quando viene inserito si ribalta e non molla nemmeno quando lo vuoi togliere:mrgreen:
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
scusate ma la "pista" (non super) non ha la levetta ma un + professionale ugello in ottone che si può serrare ed allentare avvitandolo(o svitandolo) manualmente.. lo trovo pratico in quanto non è necessario pressare eccessivamente sulla valvola quando vi si inserisce il raccordo,ma semplicemente si inserisce svitato,si avvita,si gonfia,si svita,si toglie... questo può essere importante quando si usano camere d'aria senza la rondella che,se può essere addirittura dannosa in marcia è utile al momento del gonfiaggio,xchè le pompe che si inseriscono a pressione,dai oggi e dai domani, possono danneggiare la camera nella delicata zona valvola(specie con le superleggere) ora ho i tubeless,che non risentono di questo problema in quanto la valvola è"ancorata" al cerchio... trovo cmq strano che la superpista non si possa avvitare/svitare in quanto mi pare abbia lo stesso raccordo della pista
 

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
52
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
Ho visto che la superpista ha la valvola in cuoio e mi ricordo che una volta era un componente diffuso sulle pompe da casa ma aveva il problema di durare pochissimo.
Ogni quanto va cambiato?
Perchè non forniscono componenti in gomma?
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Ho visto che la superpista ha la valvola in cuoio e mi ricordo che una volta era un componente diffuso sulle pompe da casa ma aveva il problema di durare pochissimo.
Ogni quanto va cambiato?
Perchè non forniscono componenti in gomma?

Io ho revisionato la pompa (gommino, cuoio interno ecc.) dopo 12-13 anni di lavoro (un lavoro doppio rispetto a quello del normale ciclista in quanto ho sempre gonfiato le bici che riparavo con quella fino ad un paio di anni fa...).
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.465
Nordest
Visita sito
Bici
2
Tanto per ribadire la professionalità di silca, la scorsa estate (probabilmente per un difetto di fabbricazione) mi si era danneggiata la guarnizione in cuoio dello stantuffo. Ho chiesto semplicemente via mail dove potevo trovare il ricambio...ebbene 3 giorni dopo, senza che lo avessi richiesto, me lo hanno recapitato per posta a casa....gratis.