orrore ?
diciamo più che parafango e para schizzi sotto la sella
ho visto un modello della selle san marco
volevo sapere quale modello mettere?![]()
volevo sapere quale modello mettere?![]()
Crud Road Racer Mudguard Set MKII
Indubbiamente il migliore set in circolazione. Sulla bici è praticamente invisibile e non ne snatura le forme. Io lo monto da 1 anno in inverno ed è perfetto. Non lo vedi e soprattutto non lo senti e protegge tantissimo.....
Oggi ho fatto un'uscita di quasi due ore con strada bagnata e sporchissima, rientrato a casa con la divisa asciutta e pulita. Insuperabile....

Esatto! Proprio questi, vengono venduti in coppia ed esattamente uguali. Non proprio velocissimi da montare e regolare ma efficienti, discreti e belli da "non vedere".
![]()

Si il montaggio è particolare e riprende il concetto dei vecchi parafanghi montati sulle bici da corsa degli anni 40/50 che prevedevano l'aggancio sugli anelli saldobrasati al telaio ed alla forcella.
Ho notato con l'utilizzo che dopo le prime due/tre uscite si sono "autocentrati" perfettamente e sia l'anteriore che il posteriore vanno perfettamente in aderenza al copertone senza comunque toccarlo.
Li consiglio caldamente, non ne farei più a meno nel periodo invernale.
![]()

sks bluemels o chromoplastice invece per chi ha la bici predisposta con le asole e i forellini per fissarli ?
che cosa può mettere ?
non e' che proprio ti protegge... evita soltanto di lasciarti la macchia sul cu lo.... pero' e' figo.si è quello che dicevo

anche questi non sono male, ma sono un po' piu' invasivi esteticamente rispetto ai crudSegnalo anche questi di SKS: [url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/sks-raceblade-mudguards/rp-prod25796[/URL]
Di fattura sembrano migliori ai Crud e se non ho afferrato male non servono fori di montaggio o utensili.
anche questi non sono male, ma sono un po' piu' invasivi esteticamente rispetto ai crud